Vai al contenuto

iPhone 5s in vendita a 500 euro


Kronoss

Messaggi raccomandati

Il ragazzo/signore mi ha risposto cosi via email (dopo alcune domande). Sostanzialmente vuole fare il tutto attraverso Amazon e non ebay:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

L'accordo di servizio di Amazon è sicuro al 100% per tutti e due, perché non paghi prima, e io non voglio perdere il tempo o i soldi. Amazon è il terzo indipendente (Amazon mantiene i tuoi soldi fino quando ricevi il pacco). In questo modo puoi controlare il prodotto prima che loro mi danno i soldi.

 

Guarda come chiudiamo l'affare, come sei protetto:

Mando tutti nostri dati a Amazon.

Amazon ti contatta con tutti detagli di fatturazione e pagamento.

Te devi fare il pagamento a amazon tramite bonifico bancario, loro li tiene per 10 giorni, così posso essere sicuro che sei serio e hai i soldi. Questa è la mia garanzia.

Amazon mi conferma che hai fatto il pagamento. Non posso prendere i soldi.

Una volta che ho la conferma di Amazon che ai fatto il bonifico, ti invio il pacco e appena lo ricevi hai tempo di 5 giorni per inspetarlo e controlare il prodotto.

Dopo 5 giorni, se ti va bene, e lo vuoi devi contattare amazon e li devi dire che tutto e ok che lo vuoi e loro mi danno i soldi.

Dopo 5 giorni, se qualcosa non ti convince, se non ti piace perhe non e buono o e rotto o qualcosa che non va, mi devi inviare il pacco indietro e Amazon ti rimborsa tutti soldi indietro a te.


Quindi, mandi i soldi a Amazon tramite bonifico bancario, hai tempo di 7 giorni per verificarlo, Amazon mi conferma che hai fato il pagamaneto, io ti mando il prodotto,lo guardi e vedi che tutto è perfetto come da aspettare, in modo che si può vedere che non è una truffa, se tutto è corretto devi contattare Amazon per darmi i soldi e siamo tutti e due tranquili, se e un poco inconveniente (non e il prodotto che aspetavi o non va), devi solo contattare amazon di non darmi i soldi e Amazon ti invierà i soldi indietro.

Ho usato questa procedura con Amazon un paio di giorni fa e tutto e andato perfetto, sono stato molto contento perché è molto sicuro.

Per chiudere questo affare tramite Amazon ho bisogno dei tuoi dati personali (nome,cognome, indirizzo, città, codice postale, paese, numero di telefono). Una volta che ho le tuoi informazioni li fornisco a amazon e dopo amazon ti contatta con tutte le informazione del pagamento, fattura, e tutti dati dalla transazione.

Vi prego di confermare quanti telefoni vuoi comprare?

Fammi sapere.

Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è una fregatura. Il venditore non mi risponde più x i codici, l' inserzione l' ha chiusa e tra l altro non voleva fare nessuna comunicazione tramite ebay.

 

Link http://www.ebay.it/itm/APPLE-IPHONE-5-64-GB-NUOVO-ITALIA-GARANZIA-100-ORIGINALE-/151123107840?pt=Smartphone&hash=item232fa3a000&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali garanzie avrai che sia davvero Amazon a contattarti?

Quale conto di Amazon?

Perché non puoi pagare Amazon con carta di credito invece che bonifico?

La carta di credito credo costituisca un doppio controllo mentre se tu ordini un bonifico l'unico controllo che fa la banca è dell'esistenza del CC di destinazione a meno che tu non chieda esplicite informazioni bancarie.

 

A me pare molto strano che chiunque, per quanto lavori in Apple, abbia già "eventualmente" aperto i pacchi e possa disporre "ora" di esemplari da commercializzare. Poi non credo che la Polonia stia meglio dell'italia nel calendario dei paesi forniti, quindi appare ancora più strano che là giacciano già degli iPhone pronti per essere venduti.

 

Prometti che riporti qua sia se l'affare va in porto sia se ti prendi un bidone?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato un sacco di roba li, tutto sempre andato alla perfezione. Senza contare che facendo tutto tramite ebay e pagando con paypal stai sicuro al 100% ! Questa mi puzzava, ma ho letto utente top e via discorrendo....alcune cose però mi facevano pensare come, non fare tramite ebay, scrivere ad una email alternativa, non mi ha più fornito i codici di controllo....e guarda caso tutte le sue inserzioni simili ora sono sparite. Ovviamente è stato segnalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT ma non troppo:

..mia moglie è una venditrice professionale su e.bay ed è serissima, ovviamente ha il 100% di feedback positivi su oltre 2500 transazioni.

....tanto dovevo a chi diceva di non fidarsi di e.bay.

Ps: nessun conflitto di interessi, vende abiti Denny Rose, interessa??? ;-))

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai quanti ne frega?

per affidabilità top basta fare qualche scambio come si deve, ti costruisci "una reputazione" e poi dopo qualche mese provi a fare il colpaccio, ha aspettato giustamente iphone5S perché a livello mondiale è ciò che sposterà più soldi in assoluto.

 

 

si limita a mettere l'annuncio, mandare mail col copia incolla in tutto il mondo...e via

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT ma non troppo:

..mia moglie è una venditrice professionale su e.bay ed è serissima, ovviamente ha il 100% di feedback positivi su oltre 2500 transazioni.

....tanto dovevo a chi diceva di non fidarsi di e.bay.

Ps: nessun conflitto di interessi, vende abiti Denny Rose, interessa??? ;-))

 

Senza nulla togliere alla tua consorte alla quale auguro affari prosperi, in effetti io di ebay non mi fido!! Il truffatore descritto da Kronoss aveva addirittura qualifica TOP! La cosa è gravissima tenendo conto che l'acquirente ha solo i feedback come paramentro di fiducia verso un venditore.

 

Personalmente acquisto solo ed esclusivamente su amazon il quale ha effettivamente il completo controllo come terzo sulle transazioni! Senza tener conto che proprio Amazon fa da venditore per la quasi totalità degli articoli e ha un servizio eccellente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questa di eBay è stato proprio un passo falso. Vuol dire che ha un grado di raggiro elevato. Ho sempre fatto acquisti su eBay....alcuni piccoli, altri di medio valore (vecchio nokia N900 a 380 euro). Mai avuti problemi. Era comunque abbastanza facile capire il raggiro vista la minaccia di feed negativo se si faceva l acquisto direttamente tramite ebay e di contattarlo tramite e-mail esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere alla tua consorte alla quale auguro affari prosperi, in effetti io di ebay non mi fido!! Il truffatore descritto da Kronoss aveva addirittura qualifica TOP! La cosa è gravissima tenendo conto che l'acquirente ha solo i feedback come paramentro di fiducia verso un venditore.

 

Personalmente acquisto solo ed esclusivamente su amazon il quale ha effettivamente il completo controllo come terzo sulle transazioni! Senza tener conto che proprio Amazon fa da venditore per la quasi totalità degli articoli e ha un servizio eccellente!!

....tranky..no problem...è che bisogna anche sapere dove andare a parare...nel senso che la mail mandata dal truffatore era un chiarissimo segnale di allerta...era solo frutto di google translator....e poi dai...500€ per un articolo che ancora deve uscire e ne costa 1000€......

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

OT ma non troppo:

..mia moglie è una venditrice professionale su e.bay ed è serissima, ovviamente ha il 100% di feedback positivi su oltre 2500 transazioni.

....tanto dovevo a chi diceva di non fidarsi di e.bay.

Ps: nessun conflitto di interessi, vende abiti Denny Rose, interessa??? ;-))

 

Io penso che una vendita "normale", anche con ottimi prezzi proposti, può avvenire su eBay come su qualunque altro sito e non c'è nulla da eccepire. Però una truffa avviene più facilmente su eBay che su altri siti. Tutto quanto esposto in questa discussione mi conferma in questa convinzione e pure il tuo spottino commerciale rientra nella dinamica. Tutto qui. Magari avessi bisogno non mancherò di cercare le proposte di tua moglie.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@macuser: non era uno uno spottino...ho chiaramente messo le faccine poiché in questo sito non frega una mazza a nessuno di abiti da donna...era solo per rimarcare il fatto che non tutti su e.bay sono dei ladri....ah...ovviamente rilasciamo regolare scontrino fiscale noi, dato che abbiamo anche un negozio fisico!!!!

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

@macuser: non era uno uno spottino...ho chiaramente messo le faccine poiché in questo sito non frega una mazza a nessuno di abiti da donna...era solo per rimarcare il fatto che non tutti su e.bay sono dei ladri....ah...ovviamente rilasciamo regolare scontrino fiscale noi, dato che abbiamo anche un negozio fisico!!!!

 

teh cosa dici, la gonnellina starebbe proprio bene con le mie cosciotte peloselle  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ehehehe!!!! Penso che farebbero veramente schifo!!! ;-))) e poi se proprio vogliamo fare uno spottino ho anche un negozio fashion per uomo!!!! Su Facebook ERNIC MENSFASHION così facciamo contenti tutti!!! Eh ehehehe!!!!!!

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

State un po' generalizzando e qualcuno non ha nemmeno ben capito cosa sia successo.

Premetto che ebay è un sito molto sicuro, soprattutto per chi acquista, basta attenersi a delle semplici regolette: acquistare da venditori con un buon feedback, evitare offerte troppo allettanti e soprattutto pagare sempre con Paypal.

Pagando con  PP sei sempre tutelato e se entro 45 gg dall'acquisto hai dei problemi o non hai ricevuto quanto acquistato hai buonissime probabilità che ti venga restituito l'intero importo pagato, comprese le spese postali!

 

Detto ciò torno all'inserzione oggetto della discussione, si tratta di un furto di identità, il manigoldo riesce a manomettere il sistema per poche ore, ruba l'identità di un altro ignaro venditore con un feedback al di sopra di ogni sospetto e lancia l'esca.

A questo punto chi abbocca viene invitato a concludere l'acquisto in altro modo, perché altrimenti sarebbe impossibile per il truffatore farsi pagare e se l'operazione va in porto addio malloppo!

 

Se invece si pretendesse il pagamento con PP la truffa avrebbe vita breve!

Poi bisogna anche avere il buon senso di diffidare di offerte troppo allettanti, ma come, un iPhone che ancora deve uscire offerto a metà del suo valore!? Non esiste, è come andarsele a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a volte rimango allibito.

Cmq, in linea di massima, la gente che non si fida di ebay sbaglia.

La gente deve essere educata ad acquistare su internet.

Facile per chi con internet ha vissuto.. Difficile se non impossibile per chi è alle prime armi.

Se non siete pratici.. chiedete consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...