Vai al contenuto

aiuto urgente final cut


Messaggi raccomandati

Ciao effectormac, la tua domanda è quantomeno bizzarra, spesso si ha il problema inverso. Dovresti farci sapere qual'è l'utilizzo finale in modo da stabilire la matrice del fotogramma ed eventuali particolarità da tener presente.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mabuchi,

 

come sopra da US arrivano video orizzontali che in EU devono girare su ledwall e schermi verticali in genere. Questo significa tagliare gran parte del quadro e intervenire sul video per cancellare sequenze poco felici perchè fuori dal quadro.

 

Comunque ho risolto con motion che permette la scelta di una risoluzione completamente personalizzata, cosa che con final cut non sono riuscito ad ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che tu abbia risolto, comunque in FC in audio video settings o in sequence settings puoi decidere la risoluzione che vuoi. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Effectormac e scusa per il ritardo ma stavo in ferie. :tongue:

Allora se setti le proporzioni da "Sequence -> Settings" come prima cosa devi impostare lìaspect ratio in custom e poi puoi impostare nelle finestrelle Width e Height i valori che preferisci. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaa non mi avevi detto che utilizzavi FCX, io mi riferivo al 7, il 10 onestamente lo conosco poco e non mi meraviglierebbe se non fosse in grado di lavorare su formati "non standard", sentiamo se qualcuno quì nel forum è in grado di svelare il mistero...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...