Vai al contenuto

domandone !!! stupido.... HD esterno.

Messaggi raccomandati

Nel momento in cui accendo il Mac o l'HD esterno, compare l'iconcina sul desktop, poi se uno vuole uscire basta trascinare l'immagine sul cestino.

Ok, fino qui ci siamo, ma per rientrare nell'HD esterno devo per forza spegnerlo e riaccenderlo ??? :D

lo so che la domanda è stupida, ma come faccio per rivedere l'HD esterno ??

Ciao 8)

a woman needs a man like a fish needs a bicycle !! U2

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ifry

cosa intendi per spegnerlo/accederlo? il mac?

basta staccare di nuovo il cavo dell'HD e ricollegarlo... :roll:

Scusa, no intendevo l'HD esterno.

Quando lo accendo appare l'immagine sul desktop, ma se esco e voglio rientrare devo per forza spegnere e riaccendere l'HD non c'è un tasto per poter vedere ancora l'HD ??

Spero di essermi spiegato meglio, sono un po' cotto..... :D:D:D

.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa di no.. almeno io non lo so :D

Mi sa di Si :D:D:D Mi spiego meglio quando trascianiamo l'icona dell HD esterno nel cestino OS X da buon Unix "Smonta" l' HD ora non so se esiste un cmd che rimonta l'HD magari da terminale si potrebbe fare un mount nome partizione appena ho un attimo di tempo provo con il mio HD esterno mi ha incuriosito la cosa Mega esperti dateci un consiglio altrimenti stacchiamo la spina e riaccendiamo l'hd esterno tutte le volte :D:D:D

Ciax :D:D:D

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa di no.. almeno io non lo so :D

OK. Ci riprovo.... :?

Accendo il Mac, poi accendo l'HD esterno. A questo punto mi appare l'icona dell'HD esterno sul desktop.... ci siamo ?? :D

Clicco sull'iconcina e vedo tutto quello che c'è sull'HD.... ok ! :D

Decido di uscire dall'HD, trascino l'iconcina sul cestino ed esco dall'HD.....

Come c******o faccio a rientrare nell'HD che non c'è più nessuna icona sul desktop nonostante l'HD esterno sia acceso ??? :D

Mi sono spiegato ??

:D8):D

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Akira1+--><div class='quotetop'>QUOTE(Akira1)</div>
<!--QuoteBegin-ifry

mi sa di no.. almeno io non lo so :shock:

Mi sa di Si :D:D:D Mi spiego meglio quando trascianiamo l'icona dell HD esterno nel cestino OS X da buon Unix \"Smonta\" l' HD ora non so se esiste un cmd che rimonta l'HD magari da terminale si potrebbe fare un mount nome partizione appena ho un attimo di tempo provo con il mio HD esterno mi ha incuriosito la cosa Mega esperti dateci un consiglio altrimenti stacchiamo la spina e riaccendiamo l'hd esterno tutte le volte :D:D:D

Ciax :D:D:D[/b]

OHHHH...... allora ci siamo capiti !!!!

:shock::D :P :P

Grazie AKIRA1 8)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by martsnc

come gia' detto da ifry, io pure stacco e riattacco il cavo firewire

:lol: :lol: ;):(:):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :P :P :shock::shock: :lol: :lol: :lol:

Credevo fosse una domanda stupida invece devo inoltrare una lamentela formale alla Apple !!! :D:D:D:D:D:D

Grave mancanza

8)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho sempre staccato e riattaccato il cavo, ci metto al massimo due secondi (proprio se dovessi essermi appena alzato dal letto) :D:D:D . Ma è così anche con le penne usb e tutte le altre periferiche, che si montano sulla scrivania. Non ne avevo mai fatto un problema, ma adesso mi avete incuriosito.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by helpme.thankyou

Nel momento in cui accendo il Mac o l'HD esterno, compare l'iconcina sul desktop, poi se uno vuole uscire basta trascinare l'immagine sul cestino.

Ok, fino qui ci siamo, ma per rientrare nell'HD esterno devo per forza spegnerlo e riaccenderlo ??? :D

Ciao 8)

Lancia Utility Disco (che dovrebbe vedere il tuo HD anche se "smontato" dalla scrivania) fai un clic sul nome dell'HD esterno e dal menu Archivio scegli Monta.

Dovrebbe funzionare…

:roll:

Lur osoan, denei bake!

G5 SP 1.8 rev A - HD Seagate 160 GB - RAM 1,5 GB - Radeon 9600 Pro

Tiger 10.4.2 Build 8C46

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Hartz+--><div class='quotetop'>QUOTE(Hartz)</div>
<!--QuoteBegin-helpme.thankyou

Ciao 8)

Lancia Utility Disco (che dovrebbe vedere il tuo HD anche se \"smontato\" dalla scrivania) fai un clic sul nome dell'HD esterno e dal menu Archivio scegli Monta.

Dovrebbe funzionare…

:roll:[/b]

In effeti funziona, basta lanciare UTILITY DISCO, selezionare l'HD esternoe cliccare sulla barra degli srumenti "ATTIVA".

Certo che è un po' complicatino..... :D

Sempre meglio di niente.... comunqe.

Altre soluzioni più pratiche ??

:D:D:D:D:D:D:D

8)

.

Link al commento
Condividi su altri siti

trascinare l'immagine nel cestino?e perche'?Vuoi disconnetterlo?Se vuoi uscire e' sufficiente che esci dalle sue cartelle (scusa il gioco di parole)....

[/b]

....fai l'operazione inversa (le operazioni inverse).....

Ciao 8)[/b]

....Non capisco quale sia il problema o,forse non ho capito proprio la domanda.....scusami..... :oopsposter: :oopsposter:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by martsnc

come gia' detto da ifry, io pure stacco e riattacco il cavo firewire

scusate se mi intrometto ma avevo letto da qualche parte, non ricordo più dove :D , che era sconsigliato staccare ed attaccare il cavo firewire a Mac acceso anche con l'HD spento. E comunque perchè staccare il cavo? Se proprio lo si vuole espellere non è meglio spegnere e riaccendere l'HD? :roll:

"Abbiamo avuto modo di capire bene, allora, che del grande continente della libertà la libertà di comunicare è una provincia importante"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

....Non capisco quale sia il problema o,forse non ho capito proprio la domanda.....scusami..... :oopsposter: :oopsposter:

Nessun problema, solo una curiosità.

Mi sembrava strano che se trascinavo l'icona dell' HD esterno sul cestino, non potevo più riaccedere ai dati dello stesso HD se non spegnendolo e riaccendendolo oppure staccare i cavi.

Tutto lì.

Ma esiste un modo pratico oppure no.... bè a parte Utility disco ?

Ciao :roll: :roll: :roll:

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao 8)

stacchi e riattacchi il cavo del HDD

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lemmyblack+--><div class='quotetop'>QUOTE(lemmyblack)</div>
<!--QuoteBegin-helpme.thankyou

Ciao 8)

stacchi e riattacchi il cavo del HDD[/b]

non la consiglierei molto questa opzione, anche se plug and play da mac acceso, io non lo farei con troppa disinvoltura, a lungo andare si rischia di bruciare la porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...