Vai al contenuto

Intervista doppia iMovie e fermo immagine


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono una neofita del mondo Mac e in particolare di editing video con iMovie.

Per il matrimonio di alcuni amici mi hanno chiesto di montare un'intervista doppia stile Iene. Grazie ad alcuni vecchi post sono riuscita ad affiancare i due video con la funzione apposita, ma da qui non so più come procedere per fare quello che ho in mente :(

Il mio problema è che vorrei riuscire a "mettere in pausa" uno dei due video in alternanza in modo da sentire prima la risposta di uno e poi quella dell'altro. Ho provato ad aggiungere il fermo immagine, ma me lo fa aggiungere solo nel video principale e non nell'altro video che ho affiancato.

Qualcuno sa come aiutarmi?

grazie!

Isa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie per il suggerimento ma purtroppo non risolve il mio problema... nel senso che qui riduce l'audio delle due tracce ma il video continua a scorrere...

A questo punto penso che l'unica soluzione sia rallentare tantissimo la clip in modo da creare quasi un fermo immagine...

Link al commento
Condividi su altri siti

... Il mio problema è che vorrei riuscire a "mettere in pausa" uno dei due video in alternanza in modo da sentire prima la risposta di uno e poi quella dell'altro ...

Ciao, non riesci a tagliare a pezzi i 2 video per alternarli opportunamente?

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non abbiamo lasciato pause... quando abbiamo fatto le interviste non ci abbiamo pensato... senza contare che quella dello sposo e' stata fatta alle 3 di notte dopo una giornata di festeggiamenti, quindi vi lascio immaginare le condizioni :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' mi rimane comunque la risposta della moglie senza il fermo immagine del marito. Cioe' la risposta della moglie non ha la faccia del marito affiancata...

Mi e' venuta un'altra idea. Magari posso rallentare la clip del marito al massimo, cercando di ottenere uno pseudo effetto fermo immagine? Stasera o domani provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' mi rimane comunque la risposta della moglie senza il fermo immagine del marito. Cioe' la risposta della moglie non ha la faccia del marito affiancata...

e perchè no? al punto 1,  affianchi la clip al fermo immagine dello sposo.

in pratica avrai un'intervista doppia clip + immagine affiancati.

non vedo altre soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una premessa: ho prima messo la clip della sposa a cui ho affiancato quella dello sposo... quindi diciamo che la clip della sposa e' la principale e quella dello sposo la secondaria.

Quando provo a creare un fermo immagine della clip della sposa non ho problemi. Ma quando provo a creare quella dello sposo, non me la aggiunge alla clip dello sposo, ma a quella della sposa! Quindi la sposa si "trasforma" nel fermo immagine dello sposo... non riesco a inserire il fermo immagine nella clip secondaria... non so se sbaglio qualcosa, ma ci ho provato piu' volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...