Vai al contenuto

stampare foto come?

Messaggi raccomandati

ho un dvd pieno di foto

il problema è questo dovrei stampare tutte queste foto ma non singolarmente ma 12/15 foto a foglio (formato A3) con relativo nome (QU_0130) come posso fare? non vorrei farlo manualmente (xpress o freehand). Esiste un programma in grado di farlo?

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Importi le foto con Iphoto, evidenzi le foto che vuoi stampare, clicchi sull'icona con la stampante e scegli come stile "biglietto da visita", spostando il cursore che ti apparirà sulla schermata puoi sciegliere direttamente quante foto per pagina....ah dimenticavo devi prima accendere il computer :angioletto:

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato mai a fare come dici te?

non hai visto che non stampa ne l'estensione ne il nome ma solo le foto?

a me serve quello...

fino a li c'ero arrivato anch'io forse non hai mai provato a stampare da iphoto peccato.

java script:emoticon(':D')java script:emoticon(':D')java script:emoticon(':D')

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona con photoshop-contact sheet (non so come si chiami in italiano,credo sotto automazzazioni).li puoi scegliere quante per pagina e con che dicitura,ciao

Comunque, nel caso vi interessi, i mangiatori di spade usano un trucco per non ferirsi quando inghiottono la spada: prima inghiottono il fodero (Dylan Dog)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Purpureo su PhotoShop c'è questa funzione che in italiano si chiama Provini a Contatto, in inglese Contact Sheet.

Vai Su File>Automatizza>Provini a Contatto. Poi scegli le dimensioni del foglio che vuoi stampare (ad esempio quelle di un A4) e la cartella che contiene le foto da "provinare". Ogni piccola foto avrà sotto la scritta con il suo nome e l'estensione.

Se hai PhotoShop non ti costerà niente e potrai usarla in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Chet

Come dice Purpureo su PhotoShop c'è questa funzione che in italiano si chiama Provini a Contatto, in inglese Contact Sheet.

Vai Su File>Automatizza>Provini a Contatto. Poi scegli le dimensioni del foglio che vuoi stampare (ad esempio quelle di un A4) e la cartella che contiene le foto da \"provinare\". Ogni piccola foto avrà sotto la scritta con il suo nome e l'estensione.

Se hai PhotoShop non ti costerà niente e potrai usarla in futuro.

questa di photoshop non la conoscevo...

graziejava script:emoticon(':lol:')

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...