Vai al contenuto

Qual'è la vostra compagnia aerea migliore?


Xion

Messaggi raccomandati

KLM e Air France quelle con cui preferisco viaggiare.

Lufthansa e Alitalia quelle che, quando possibile, cerco di evitare.

Di colori e marketing non so cosa farmene, mi interessano un buon servizio, la puntualita' ed un prezzo onesto.

Tre cose gia' difficili da trovare singolarmente, figuriamoci assieme...

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

AirFrance già l'ho sentita come buona compagnia, sintomatico che i francesi siano cortesi no? :D (scherzo) :D

Lufthansa pensavo che fosse una buona compagnia e l'Alitalia mi sembra una compagnia molto sicura, da molti stranieri viene anche vista come molto professionale, certo, magari noi siamo molto più critici perchè giochiamo in casa no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lufthansa é ok, ma per motivi pratici non mi paice volare con loro, mi vendono il biglietto a partire da qui ma poi in realtà mi caricano su un bus per duecento km............

alitalia é un altro discorso, mi é capitato che quasi l'acqua mi mandassero a prenderla col paracadute, o cose del genere, che sono sintomatiche di un pessimo servizio di bordo, occhiatacce dal personale se osavi chiedere qcosa mente su altre compagnie se ti sgranchisci le gambe e passi durante la notte davanti allo sgabuzzino dove stanno quelli di turno ti sorridono pure, sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saro' stato sfortunato io ma ritengo Lufthansa la peggiore fra le grosse compagnie europee. Servizio a bordo scarso, aerei sotto la media degli altri vettori e una percentuale sconcertante di ritardi / coincidenze perse. E in questi casi l'assistenza e' stata pessima...

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gabod3

Saro' stato sfortunato io ma ritengo Lufthansa la peggiore fra le grosse compagnie europee. Servizio a bordo scarso, aerei sotto la media degli altri vettori e una percentuale sconcertante di ritardi / coincidenze perse. E in questi casi l'assistenza e' stata pessima...

Lufthansa è consigliabile solo per i tragitti medio-lunghi IMHO... sui voli europei, pagano il fatto di usare aeroporti come Francoforte e Monaco, che sono fantastici ma non adatti alle coincidenze veloci... per ritardi e coincidenze ti quoto, e aggiungo anche la scandalosa percentuale di errori nell'handling dei bagagli!

Per i voli europei, Air France, KLM, Austrian Airlines per il sud-est Europa, e la mitica Virgin Express che ha il 96% di aerei in orario e che parte da Bruxelles, l'unico aeroporto dove i bagagli arrivano prima di te! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre trovato bene con Alitalia, almeno sulle tratte intercontinentali. Buon servizio e confrontando i prezzi con le altre compagnie estere, l'ho sempre trovata vantaggiosa.

Mentre per i voli in Europa scelgo quasi sempre Ryanair, servizio essenziale e prezzo imbattibile.:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di vedere che AirFrance stia vincendo il confronto ed anche Ryanair in europa (ma sono affidabili i voli?)

In ogni caso si parla di compagnie europee e delle altre? Per i viaggi intercontinentali nessuno ha preferenze o ha trovato disagi con altre compagnie quali, American A, Varig, Avianca, AirMadrid ecc ecc?

Io mi sono trovato male con Avianca, solo per i bagagli che te li distruggono e con il fatto che fanno 1000 controlli perchè passi a Bogotà.

Ah, e mi sono trovato male anche con Iberia, ritardi nella consegna dei bagagli, sofrapprezzi....insomma, uno stress....non sono "fortunato" con questi vettori :angioletto:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Mi sembra di vedere che AirFrance stia vincendo il confronto ed anche Ryanair in europa (ma sono affidabili i voli?)

In ogni caso si parla di compagnie europee e delle altre? Per i viaggi intercontinentali nessuno ha preferenze o ha trovato disagi con altre compagnie quali, American A, Varig, Avianca, AirMadrid ecc ecc?

Io mi sono trovato male con Avianca, solo per i bagagli che te li distruggono e con il fatto che fanno 1000 controlli perchè passi a Bogotà.

Ah, e mi sono trovato male anche con Iberia, ritardi nella consegna dei bagagli, sofrapprezzi....insomma, uno stress....non sono \"fortunato\" con questi vettori :angioletto:

:D

Ryanair ha una flotta nuovissima di 737-800 dell'ultima generazione, massima sicurezza, il problema sono i piloti un po' "bruschi" perchè devono eseguire un atterraggio ed un decollo in venti minuti... ravvicinare arrivo e partenza di un aeromobile è uno dei segreti della compagnia, che compra uno "slot" di trenta minuti e lo usa per due o quattro aerei.

Per gli intercontinentali, non ho mai volato Alitalia, ma le impressioni che ho sentito si possono riassumere con "servizio variabile, aerei sempre tre anni indietro". Ho volato Swiss, Delta, American, e mai un problema. Per il primo volo su Delta, mi hanno addirittura fatto l'upgrade in business come benvenuto!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...