LemmyBlack Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Perchè la apple non fa il proprio mouse a due tasti? forse e solo un problema di immagine perchè con il mac tutto è così semplice da poter usare un solo tasto, però io trovo comodo il tasto destro anche sul mac. Chi lo ha provato? [hr:f54f4924a9] :powermacg4: iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Italy OSX Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Purtroppo anche se piu' funzionali e diciamo una tradizione un marchio di fabrica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimyosx Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 a proposito di mouse a due tasti... io mi ci sono abituato subito, mia moglie un po' meno ed all'inizio si lamentava... dopo sei mesi, ieri siamo andati in un applestore per dare un'occhiata e c'era un powerbook con un mouse a due tasti più rotellina. mia moglie lo ha provato ed ha esclamato: "no, molto meglio il monotasto, estremamente più confortevole. e poi, vuoi mettere il design???" Meno Vodka, amico, meno Vodka... Carpe diem, quam minimum credula postero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LemmyBlack Inviato 24 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Originally posted by cimyosxa proposito di mouse a due tasti... io mi ci sono abituato subito, mia moglie un po' meno ed all'inizio si lamentava... dopo sei mesi, ieri siamo andati in un applestore per dare un'occhiata e c'era un powerbook con un mouse a due tasti più rotellina. mia moglie lo ha provato ed ha esclamato: \"no, molto meglio il monotasto, estremamente più confortevole. e poi, vuoi mettere il design???\" si è vero il design è superiore ed anche la qualità dei materiali, soprattutto la risoluzione dei mouse ottici secondo me è superiore ai mouse venduti normalmente ma la rotella ed il secondo tasto possone essere utili in molte occassioni senza dover premere tante volte il tasto ctrl. [hr:f0bd1a2c33] iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melameccanica01 Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 anche se diciamoci la verità il doppio tasto e la rotella sono proprio comodi L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ubik Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Se col Mac ci lavorate vi accorgete che il tasto destro è infinatamente meglio del ctrl click. Perkypatstudio.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rocks Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 bè, io con il mac ci lavoro da 10 anni. ho provato più volte un mouse a due tasti ma alla fine sono ritornato al monotasto. mi viene estremamente più naturale tenere una mano sulla tastiera e l'altra sul mouse. questione di abitudine, credo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mymac4me Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Dopo un mese che ho lavorato con il monotasto sono tornato con il mouse a due tasti più rotellina. Devo dire che é moooooooooolto meglio. llllll Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mastrox Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Io ho sempre attaccato all'iBook un mouse Mx Logitech con tre tasti e rotellina, poi facendo un corso di grafica ho cominciato ad usare il monotasto.. e mi trovo più comodo, tanto che me lo sono andato a comprare per l'iBook. Credo che sia solo una questione di abitudine, io mi trovo benissimo con il monotasto anche per la postura del braccio e della mano.. altri preferiscono quella del mouse "tradizionale".. Come diceva qualcuno mi trovo meglio con una mano sul mouse e una sulla tastiera, per lo scroll uso il touchpad.. Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gnombyX Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Originally posted by cimyosxmia moglie lo ha provato ed ha esclamato: \"no, molto meglio il monotasto, estremamente più confortevole. e poi, vuoi mettere il design???\" parole sante! :wink: Matteo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rocks Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Originally posted by Mastroxio mi trovo benissimo con il monotasto anche per la postura del braccio e della mano.. altri preferiscono quella del mouse \"tradizionale\".. sì ok, però il mouse "tradizionale" è quello con un solo tasto. :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Io uso regolarmente un logitech ottico due tasti + rotella col mio iBook; scelta fatta perche' costa una cifra meno del mouse Apple. Effettivamente e' comodo; ma il monotasto lo trovo estremamente comodo quando non ho il mouse, cioe' usando il trackpad: tutti i miei amici windowsiani usano due mani per il trackpad per gestire i due tasti e lo scrolling. E' vero che a me serve una mano per premere ctrl per il tasto destro, ma lo trovo comunque piu' comodo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierino Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 io uso uno starck due tasti+rotellina e non potrei fare altrimenti perchè la mano sinistra è occupata a fare altro...di solito mangio Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr Più Lingua per tutti (Manuela S.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lodovico III Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Originally posted by pierino io uso uno starck due tasti+rotellina e non potrei fare altrimenti perchè la mano sinistra è occupata a fare altro...di solito mangio :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.