Vai al contenuto

Compressione e Riacquisizione in alta qualità su Final Cut P


Messaggi raccomandati

Salve, devo montare un documentario girato in formato MiniDv. Sono costretto ad acquisire circa 25 ore di girato. Io uso Final Cut Pro HD 4.5.

Volendo acquisire tutto con una compressione che mi permetta di risparmiare spazio sui dischi rigidi ma mi consenta di mantenere, comunque, una visibilità del materiale video accetabile durante l'editing, quale ( e con che percentuale di compressione) mi consigliate ? Inoltre, una volta finito il montaggio, come faccio per riacquisire in alta qualità solo il materiale presente sulla Time line?? Ringrazio fin da ora chi mi potrà dare dei suggerimenti [/font:63b07c8c92] </span><span style="color:black">

SALVATORE

Link al commento
Condividi su altri siti

Carica tutto con il Log and Capture e in Input Settings scegli Capture/Input come DV to OfflineRT (Photo JPEG). Ricorda che se acquisisci più coassette devi dare a ognuna il nome del Reel. Montato il filmato clicca sulle master clip nel browser col tasto destro e dai Make offline, discendo di buttare (delete) i file originali. Così hai buttato tutto quello acquisito in bassa qualità. Fai click destro sulla sequenza e dai Batch Capture. Si apre Log and Capture che riacquisirà tutti i pezzi necessari. Ovviamente torna in Input Settings e scegli ora DV PAL per la massima qualità.

Fai una prova almeno prima perché se non capisci qualche passaggio o se fai qualche errore è peggio se accade con il montaggio vero.

Ciao :)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sei stato molto chiaro e non credo che avrò problemi. L'unica cosa... che percentuale di compressione mi consigli per mantenere comunque una buna qualità visiva e risparmiare spazio? Forse che con la compressione video che mi hai consigliato di usare non si possa stabilire che percentuale usare? Aspettando Tua graditissima risposta, Ti saluto.

_________________

SALVATORE

SALVATORE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by Fabionetwork

Mi pare che non ci sia alcuna percentuale da impostare. Opera già una comrpessione di 15:1 (non modificabile, ma ho paura di confondermi con Avid) ovvero lo spazio occupato sarà un quindicesimo di quello originale.

ciao :spamposter:

proprio cosi'. una chicca solo da fcp 4 in poi se non ricordo male, quella dell'offlineRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...