Vai al contenuto

Come dovrebbe essere la TV?

Xion

Messaggi raccomandati

... innanzitutto gratis! Visto che ci propina ciò che vogliono, che almeno lo facciano senza chiederci soldi, dato che non è neppure un bene di lusso...

poi... mah forse dovrebbe insegnare qualcosa di costruttivo visto che ha un potere comunicativo così vasto...

poi... la dovremmo tutti spegnere e vivere! :)

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta

... innanzitutto gratis! Visto che ci propina ciò che vogliono, che almeno lo facciano senza chiederci soldi, dato che non è neppure un bene di lusso...

poi... mah forse dovrebbe insegnare qualcosa di costruttivo visto che ha un potere comunicativo così vasto...

poi... la dovremmo tutti spegnere e vivere! :D

io invece ritengo che debba essere tutta in pay per view.

ti abboni solo ai canali o ai pacchetti di canali che vuoi e guardi quello che vuoi. come col satellitare.

cosi' amici starebbe su un canale dove fanno solo programmi di quel tipo

domenica in starebbe solo dove fanno programmi di quel tipo

e i canali sarebbero differenziati per tipologia, non sarebbero un calderone di target che devono soddisfare tutti.

inoltre dovrebbe essere flat, 16:9 e HDTV.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

da cinque anni non ho più la televisione

cosi' come è adesso mi sembra abbastanza inutile, anzi quasi controproducente.

la tele dovrebbe essere uno strumento di diffusione di conoscenza, ma questa conoscenza dovrebbe venire dal "basso", e non imposta dall'alto con delle scelte che sono troppo spesso, di fatto, politiche.

ciao

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma, idee???

La TV potrebbe anche essere tutta sul computer, oppure gli stessi programmi potrebbe essere gratuiti da scaricare poi su Pc e chi vuole se li guarda in diretta e chi vuole se li vede poi dopo qualche giorno....oppure i TG diversi, oppure la Tv a disposizione dello studio a distanza con canali appositi, oppure canali in lingua straniera per aiutare lo studio delle lingue.....insomma ragazzi, va bene la critica, ma non ci sono idee di come vi piacerebbe fosse un mezzo di questo genere? O proprio pensate che sia inutile e volete che vostra nonna si metta adesso ad imparare a raccogliere le proprie informazioni o anche solo per intrattenimento sul PC?

GRRRR!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la tv come oggi la conosciamo un giorno finirà...semplifico:

sceglieremo quando ,cosa vedere sullo schermo.

non credo poi che la tv generalista di oggi sia in grado di far passare dei contenuti importanti,nel senso che tutto quello che succede dentro lo scatolotto fa sempre e comunque troppo ridere :D tragedie incluse :D a me l'11 settembre sembrava un altro scherzo alla Orson Wells.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ovviamente non è una critica alla televisione di oggi altrimenti sarebbe troppo facile ed anche inutile ma proponevo un esercizio di creatività tipo: in un mondo dove ti piacerebbe vivere la Tv avrebbe un senso oppure no come strumento tecnologico di divulgazione della cultura, intrattenimento, votazioni ecc?

Sarebbe interessante ad esempio avere molti canali della stessa nazione ma in lingue diverse in modo da creare integrazione...

Oppure una cosa molto intelligente sarebbe quella di divulgare lezioni universitarie e non pensate per insegnare delle cose alle persone semplicemente guardando la Tv che è molto più facile che studiarsi dei libri....e così via.

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Non lo so, non ho la TV e quindi non la pago :lol: :D :lol:

la tv è un oggetto medievale,come una lancia o uno scudo :D

in futuro mi aspetto un pò quello che succedeva in strange days(il film)

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=13252

la tv è noia 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook+--><div class='quotetop'>QUOTE(overlook)</div>
<!--QuoteBegin-Xion

Non lo so, non ho la TV e quindi non la pago :lol: :P :lol:

la tv è un oggetto medievale,come una lancia o uno scudo :D

[/b]

e' il nostro pane quotidiano! :D:D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook+--><div class='quotetop'>QUOTE(overlook)</div>
<!--QuoteBegin-Xion

Non lo so, non ho la TV e quindi non la pago :lol: :D :lol:

la tv è un oggetto medievale,come una lancia o uno scudo :D [/b]

Beh, allora la TV è un mezzo giusto collocata nell'epoca giusta.....perchè siamo nel medioevo no?

Bel film strange days :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo peggio che nel medioevo,almeno in quella epoca esistevano i draghi :lol:

per riassumere:

fine alle immagini che ci arrivano da lontano e che non ci possono ascoltare(la tv di oggi appunto)

forse internet sarà il veicolo del nuovo modo di televedere(attraverso la scelte soggettiva dei contenuti del televedere)...una piccola Zion contro la melliflua univoca matrixiana tv di adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me é quasi inutile: ormai hanno chiuso star trek, robotwars non lo trasmettono + e l'unica cosa che mi guardo é smallville, la domenica ( :D )…

quando proprio voglio vedere qualcosa mi affitto un film.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...