Vai al contenuto

Posso non importare tutto il filmato da 13gb ?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come faccio a NON importare tutto un filmato full hd di cui mi servono solo alcuni spezzoni ? di solito uso (da pochissimo) Imove con un macbook air...

 

Ed importare 13gb mi torna davvero scomodo e inutile, sia per quanto devo far lavorare il mac book sia perché mi servono pochi secondi di filmato sparsi qua e là.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta visionato il girato puoi "a seconda della camera usata" già dividere il file,escludendo ciò che non ti piace.

controlla che la camera in questione abbia l'opzione per tagliare le parti non gradite :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io sto continuando ad informarmi, la premessa d'obbligo è che la telecamera non è mia e che cmq sarebbe bello poter gestire la situazione facendosi dare l'SD come faccio io per prendere il filmato e poi appunto lavorarlo con calma..

 

ora leggevo qui http://www.daniusoft.com/it/convert-avchd/avchd-to-imovie-mac.html

 

perché in definitiva io ho un 

AVCHD 

che si vede anche molto bene ! e mi sarebbe piaciuto poter importare direttamente in imove o simili ma non PER INTERO ! troppe ore per importare 13gb.. se faccio mostra contenuto pacchetto trovo degli mts ma non si vedono bene comq l'avchd e cmq anche questi imove non li importa :(



scaricati ad esempio mpegstreamclip,apri il tuo file,puoi spezzettarlo come ti pare e quei pezzi poi li esporti.

una volta esportati li importi in imovie :ciao:

 

credo l'unica sia questa ! o con prog simili..

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che tutti quelli che hanno una telecamera HD debbano poi tagliuzzare e convertire sto benedetto AVCHD ? 

Non mi quadra.... io ho avuto due videocamere, una SD e una FullHD. In entrambe i file corrispondevano ad ogni inizio-fine di ogni ripresa. Mi spiego meglio:

 

Premo Rec per iniziare e poi lo premo di nuovo per fermare la registrazione. Ecco che viene creato un file.

Ogni volta che faccio questo creo un nuovo file.

Nella scheda di memoria ci saranno poi tanti file quante volte ho iniziato e fermato la registrazione.

 

Poi sta a te importare tutti o parte dei file. Non centra che siano SD o HD !!!

 

Per me è un'impostazione nella telecamera. Ormai però la frittata è fatta e l'unica cosa è fare quello che ti ha consigliato filtro.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai un unico girato da 13 Gb? :mhh:

Quanto ci metterà mai a importarlo? Lo lasci lavorare una notte ed è ok, no?

 

Esattamente :( è un concerto il cantante ha piazzato la telecamera e ha fatto un file unico da 13gb ! ma la soluzione a tutto è Final Cut, che dunque senza dover importare tutto il file da 13gb mi permette di selezionare anche un piccolo spezzone ed importare SOLO quello ! con imove ciò non è possibile.

 

Ecco il risultato http://www.tonybellardi.net/ce-chi-dice-no-vasco-rossi-bene-vagina-2013/

Link al commento
Condividi su altri siti

A ecco.... mi sembrava strano un unico file !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Un unico file è tipico di chi lascia la camera a registrare. Direi pure spesso inutile, che visionare ore di girato fisso immobile è una mazzata nei gioielli di famiglia.

Sagge parole !!!

 

Nel caso di un concerto ci vorrebbe qualcuno che almeno stoppi ad ogni canzone...

Purtroppo nel caso del nostro amico ciò non era possibile !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...