urano Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Salve ragazzi, ho un mac book pro con snow leopard ormai da due anni. Negli ultimi mesi è diventato incredibilmente lento e macchinoso. Anche gli aggiornamenti non riuscivo più ad installare visti i continui errori che mi dava. Ho deciso così di installare tutto il sistema operativo da capo inizializzando l'HD. Ho seguito la procedura descritta qui: http://support.apple.com/kb/HT3910?viewlocale=it_IT Tutto ok, ora il problema è che quando voglio installare le applicazioni in dotazione, contenuti sul DVD mi da errore ed installazione fallita! Anche gli aggiornamenti software falliscono miseramente! Come è possibile? Quali le cause? Help! Help! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 l'ho fatto anch'io ieri (io però volevo rimuovere lion e rimettere SL), stessa procedura e nessun problema. Sicuro di aver scelto il file system HFS+ (Mac OS Esteso) ? ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urano Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 In realtà nella guida dice di inizializzare il disco prima con OS esteso (non journaled) e la seconda volta con OS esteso journaled e così ho fatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 io sono andato dritto su inizializza - HFS+ , guarda su utility disco che tipo di formato ha il disco ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urano Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Mac OS esteso (journaled) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Salve ragazzi, ho un mac book pro con snow leopard ormai da due anni. Negli ultimi mesi è diventato incredibilmente lento e macchinoso. Anche gli aggiornamenti non riuscivo più ad installare visti i continui errori che mi dava. Cioè è praticamente nuovo! Molto, molto strano che sia lento. E che non riesci ad installare gli aggiornamenti. Sicuro di non avere installato porcherie di terze parti? Tipo antivirus, ottimizzatori, MacKeeper vari? TOGLIERLE TUTTE!!! Se hai inizializzato con successo, compreso questo: 15 - Imposta lo schema della partizione su GUID, quindi fai clic su OK. e si avvia, il mio consiglio è di installare SnowLeopard, migrare dal backup dati e preferenze utente ma assolutamente NON LE APPLICAZIONI, poi aggiornare fino a SnowLeopard 10.6.8 ultima versione (dovrebbe farlo automaticamente). Accertato questo, solo dopo, creare un Apple ID e con quello ACQUISTARE OS 10.8 MountainLion, installarlo, aggiornare. E comprare da App Store e installare tutte le applicazioni che vuoi, ad esempio Pages e iPhoto. Dopodichè, ti ritrovi le applicazioni "a prova di bomba": sono tue, potrai installarle su qualunque altro Mac, e non le perderai mai. Se non riesci ad installare le applicazioni che hai sul DVD (tipo iWorks, Pages e iPhoto), poco male: sono superate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urano Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Si ho anche impostato lo schema partizione su guid. Dopo la formattazione il computer è tornato velocissimo e non voglio installare tutte le applicazioni che avevo. Il sistema operativo voglio che rimanga Snow Leopard, Lion non mi è piaciuto per niente. Vorrei solo, appunto, avere le applicazioni in dotazione (garage band, ecc). Perchè riacquistarle se le ho già sul DVD? Il fatto che mi dia un errore, credo presupponga un malfunzionamento (che inevitabilmente romperà anche in futuro!) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte dracula Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 riporta l'esatto errore che ottieni quando fai gli aggiornamenti ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
urano Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 In realtà non riporta nessun errore, ma solo installazione fallita! Ora sto provando a reinstallare il SO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.