TheSpartan97 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Salve possiedo un mac e volevo farvi una semplice domanda.ho scaricato un'app che mi fa vedere in alto a destra lo spazio della ram, inoltre se avvio l'app, mi vedere in modo carino, lo spazio libero e molto altro.Adesso vi mando normalmente la mia ram solo con safari. Active: 1.48 GB Wired: 700 megafree:190 mega inactive: 1.62 giga Used: 3,80 gb total: 4 gb.Volevo sapere se era una cosa normale, inoltre o la possibilità dall'app stessa di chiudere tutto, con un semplice click, infatti mi libera lo spazio fino a 2Gb, non so se è una cosa che devo fare io oppure lo deve fare in automatico il mio mac, o non so se c'è qualcsa se non va.Se apro qualsiasi programma come: Thunderbird o itunes o illustrator, mi vanno bene, però la ram arriva fino a 30 mega disponibili!Ps: ho un modello imac 21.5 modello 2011 comprato gennaio 2012.Se non sbaglio : 4 giga di ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pand@ Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 se può esserti d'aiuto: http://www.italiamac.it/forum/topic/498343-come-svuotare-la-memoria/ ferma il tempo in un click Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheSpartan97 Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Guarda fino a prima con Skype aperto, safari e email ero a 900 mega liberi(buono). BHOOOO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@charlie Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Puoi dire che App usi? Io ho provato Memory Clean, mi sembra buona. Libera con un click quanta memoria è liberabile. @Charlie iMac 27" metà 2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra http://www.charlieopenoffice.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheSpartan97 Inviato 12 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Esatto, io uso Memory Clean Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chessmate Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 La soluzione è semplice: lasciar perdere certe applicazioni. Per controllare la memoria il sistema OS X offre Monitoraggio Attività e se proprio si vuol liberarla, si può far da terminale. Se l'hardware lo consente conviene espandetela ad (almeno) 8 GB (che oramai sono l'entry level, ma sono ancora sovrabbondanti per un uso del computer di base). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 La soluzione è semplice: lasciar perdere certe applicazioni. Per controllare la memoria il sistema OS X offre Monitoraggio Attività e se proprio si vuol liberarla, si può far da terminale. Se l'hardware lo consente conviene espandetela ad (almeno) 8 GB (che oramai sono l'entry level, ma sono ancora sovrabbondanti per un uso del computer di base). esatto. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ItaloMac Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Secondo vuoi, posso fare l upgrade da 4 a 16 di ram(posso permetterlo per quella) o ho uno sbalzo troppo grande di ram? Io uso molte applicazioni aperte assieme e dato che ormai è tutto 64bit ciucciano assai.. Faccio montaggi video in alda definizione e ogni volta mi blocco per la poca ram.. Faccio poi ampio uso di macchine virtuali. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca marconcini Inviato 13 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2013 aumentala pure la ram @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.