Vai al contenuto

iMovie '11 e opzione affiancati


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

in questi giorni mi sto divertendo un po' con iMovie, in particolare sto cercando di usare l'opzione Affiancati per simulare una sorta di intervista doppia delle iene... riesco piuttosto bene, fatta eccezione per 2 problemi che non riesco a risolvere:

 

- ho 2 filmati, entrambi con domande e risposte ai 2 protagonisti, quando "affianco" i video, tolgo l'audio della domanda al video 2. Il mio problema pero' e riuscire ad avere la stessa durata del video 1 uguale a quella del video 2... se ad esempio il protagonista 1 ha impiegato 3 secondi per rispondere, mentre il protagonista 2 ne ha impiegati 4 come posso risolvere? Sarebbe possibile mettere uno spezzone di riempimento del protagonista più veloce in loop?

 

- esiste un sistema per sincronizzare l'inizio del video 1 e video 2 in modo preciso? (alcune volte mi riesce difficile farli iniziare perfettamente insieme...)

 

 

so che imovie è un editor piuttosto basilare, ma mi ci sto divertendo e sto cercando di impararlo al meglio per poi valutare se passare a qualcosa più "professionale" (final cut pro X?) sebbene il mio sia solo un hobby

 

grazie a tutti

 

(Felice utente mac dal 23/07/2009!!!!) - Macbook pro 13" 2016 - Macbook Air mid 2013 - Apple tv 4a generazione - iphone 6s - iphone 5c - iPad mini 2 16GB 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ė molto meglio final CUT e l'interfaccia grafica del pro x é molto simile ad iMovie.... Per risolvere potresti usare un effetto tipo fermo immagine per riempire... Dovevi fare attenzione quando registravi... Per fare un intervista doppia é la cosa più importante la prima fase non il montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...