Novellino2 Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Ho notato da 2 giorni che spesso lo schermo del mio macbook pro anzichè spegnersi totalmente (cioè diventare tutto nero) si spegne solo l'illuminazione (cioè un po si vede la schermata, come quando abbassi l'illuminazione al minimo). Come posso risolvere il problema?
matte.car Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Presente! Mi ci sto scervellando da due mesi e non ne sono ancora venuto a capo...te che scheda grafica hai? - MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram - iPhone 3GS 16 Gb Black - iPod Touch 1G 32 Gb - iPod Nano 1G 4Gb
Novellino2 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Io ho la hd 4000, tu? Tu hai SEMPRE questo problema o solo ogni tanto? ( a me sembra risolversi con i riavvii, ma poi inaspettatamente ritorna). Cosa hai provato per risolvere? (io ho provato riavii, reset pram, reset smc, verifica disco e riparazione permessi) Hai provato ad inizializzare e reinstallare l'OS? (io non ancora, e spero di non doverlo fare)
matte.car Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Siamo nella stessa identica situazione (a parte che io ho un mac mini), stessa scheda e stesso problema (anche a me ai riavvii/stop scompare poi ritorna random dopo un po'). Io ho anche inizializzato, provato più monitor, trovato un ragazzo gentilissimo sul forum ufficiale di Apple (https://discussions.apple.com/message/22387609#22387609) che mi ha aiutato in tutti i modi ma non c'è verso. A questo punto la cosa più ovvia che mi venga in mente è che sia la scheda video e questo comporta il lasciare il mac in osservazione ad Apple quindi sto aspettando di partire per le ferie per lasciarlo in custodia a loro... ho finito le idee! No avevo aperto un topic qui perchè mi sembrava di essere l'unico al mondo ad avere sta pippa e non immaginavo di avere dei compagni di sventura proprio nel belpaese!!! - MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram - iPhone 3GS 16 Gb Black - iPod Touch 1G 32 Gb - iPod Nano 1G 4Gb
Novellino2 Inviato 9 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Tu nell' altro forum , se ho capito bene, dici che lo schermo anziché spegnersi si "blocca" sull' immagine che c'è in quel momento, giusto? L'illuminazione si spegne nel tuo? Nel mio invece il monitor continua a funzionare (se c'è un video posso vederlo), ma senza illuminazione. Esattamente come se mettessi l'illuminazione a 0.
matte.car Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Tu nell' altro forum , se ho capito bene, dici che lo schermo anziché spegnersi si "blocca" sull' immagine che c'è in quel momento, giusto? L'illuminazione si spegne nel tuo? Nel mio invece il monitor continua a funzionare (se c'è un video posso vederlo), ma senza illuminazione. Esattamente come se mettessi l'illuminazione a 0. Ah! Allora è un difetto leggermente diverso, a me si "congela" l'ultima immagine sullo schermo e rimane quella. L'illuminazione non si spegne perché, essendo un monitor esterno (Mac Mini) il computer non può gestire la luminosità del monitor... - MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram - iPhone 3GS 16 Gb Black - iPod Touch 1G 32 Gb - iPod Nano 1G 4Gb
matte.car Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 cacchio ultimamente me lo fa quasi sempre... - MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram - iPhone 3GS 16 Gb Black - iPod Touch 1G 32 Gb - iPod Nano 1G 4Gb
Novellino2 Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ho inizializzato, reistallato OSX, ho fatto il rese SMC e PRAM, ho fatto gli aggiornamenti disponibili, dopodichè senza installare nulla, né modificare alcuna configurazione ho provato il computer ed il problema c'è ancora. Ho capito però quando succede. Il macbook pro è impostato (di fabbrica) per andare in safesleep (o qualcosa di simile) dopo 70 minuti in stato di stop. Il mio computer, ogni volta che si "sveglia" da quello stato ha quel problema (lo schermo non va più in stop). Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema o come capire esattamente a cosa è dovuto? Potrei risolvere il problema impostando il computer per non andare in "safesleep", ma visto che quella modalità mi fa risparmiare molta batteria vorrei evitarlo.
matte.car Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Inviato 12 Luglio 2013 Ho inizializzato, reistallato OSX, ho fatto il rese SMC e PRAM, ho fatto gli aggiornamenti disponibili, dopodichè senza installare nulla, né modificare alcuna configurazione ho provato il computer ed il problema c'è ancora. Ho capito però quando succede. Il macbook pro è impostato (di fabbrica) per andare in safesleep (o qualcosa di simile) dopo 70 minuti in stato di stop. Il mio computer, ogni volta che si "sveglia" da quello stato ha quel problema (lo schermo non va più in stop). Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema o come capire esattamente a cosa è dovuto? Potrei risolvere il problema impostando il computer per non andare in "safesleep", ma visto che quella modalità mi fa risparmiare molta batteria vorrei evitarlo. No, da me è completamente random, può capitare subito dopo averlo risvegliato dallo stop come può non farlo dopo una giornata attiva... - MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram - iPhone 3GS 16 Gb Black - iPod Touch 1G 32 Gb - iPod Nano 1G 4Gb
matte.car Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 ...ma te usi per caso HyperDock? ...pensandoci tutte le volte dopo aver formattato è sempre stato uno dei primi programmi che andavo ad installare, avevo provato a killarlo quando avevo questo problema ma non si risolveva nulla, ora, come ultimissimo tentativo prima di lasciarlo ad Apple ho provato a disattivare l'avvio del programma all'accensione del computer ed ho riavviato; ora è da due giorni che fila tutto liscio, mi sa che il problema sia in qualche modo proprio HyperDock...strano perchè nel portatile non da nessum problema del genere! Proverò a contattare lo sviluppatore di HyperDock ma è da un anno e mezzo che non ci mette più mano e dubito che ripartirà per risolvere una piccolezza del genere... - MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram - iPhone 3GS 16 Gb Black - iPod Touch 1G 32 Gb - iPod Nano 1G 4Gb
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.