Flobbia Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Ciao a tutti sono fra e sono un alcolist...ah no sono un utente mac da appena un mese, e l' ho preso non per un utilizzo specifico ma diciamo perche mi piace smanettare con un po di tutto, dalle minchiatine a cose un po più complicate. Come vedo sono di quei molti niubbi appena arrivati da windows e mi sono gia perso nel mio bicchiere d' acqua ho notato che in pref di sistema / suono / uscita selezionando altoparlanti interni riesco a modificare il volume tramite tastiera, selezionando invece il mio televisore ( a cui e collegato il mio mac mini 2012 ) mi ''opacizza'' i controlli del volume e mi inibisce la possibiltà di modificarlo tramite tastiera...preciso che il collegamento è tramite HDMI 1.4 e che in entrambi i casi, ovvero che seleziono altoparlanti interni o la mia tv, sotto la selezione viene indicato che ''il dispositivo selezionato non dispone di controlli di uscita''.. aiutatemi ad uscire da questo dilemma  Mac Mini i5 2.5 Ghz RAM 16 Gb _con Sierra
Giuca Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 ciao questa è la sezione benvenuti dove ci si presenta. non puoi fare come vuoi tu.. anche io ho il mac mini connesso con un cavo hdmi ad un tv e il volume lo regoli solo dal tv. La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
Flobbia Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Scusami ma visto per l appunto che sono un nuovo utente non so quali sono le regole, quindi ti ringrazio di avermi indirizzato dove poter fare la mia domanda ( ? ) visto che penso sia questo lo scopo di presentarsi anche per ricevere qualche dritta visto che non sono mai stato iscritto ad un forum. Purtroppo l' educazione dietro un monitor e una tastiera scompare . la prossima volta che '' farò come voglio io '' chiederò almeno se ho scritto giusto.  Mac Mini i5 2.5 Ghz RAM 16 Gb _con Sierra
Giuca Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Inviato 9 Luglio 2013 non hai capito! per la sezione direi che se guardi a come è fatto il forum, vedrai che trovi dove postare la domanda. il non puoi fare come vuoi tu è riferito al fatto che non puoi controllare il volume di un TV collegato alla porta hdmi!!! solo il monitor apple accetta i comandi per il volume e la luminosità da tastiera... col TV ti devi rassegnare ad usare il telecomando. cmq complimenti.. La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.