Vai al contenuto

Quale Monitor LCD?

Joint2

Messaggi raccomandati

:? sono qui a scervellarmi su quale monitor lcd comprare, mi ero orientato su un apple 20" o 23", ma dopo aver letto un paio di recensioni su macworld non ne sono tanto convinto.

qualcuno di voi ha un raffronto con altri monitor? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come sempre, dipende da cosa devi farci....troverai tantissimi schermi tft (quelli della apple sono i più belli, ma non sempre i migliori..).

Per quanto mi riguarda, comprerei un formac se non potessi o volessi comprare un apple....poi...vedi un pò tu...

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 23" Apple e ne sono stra-soddisfatto! :)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neverloser

Io ho il 23\" Apple e ne sono stra-soddisfatto! :)

eppure se leggi la recensione di macworld del mese scorso, il 23' ne esce maluccio.....

...due rette si incontrano all'infinito...quando ormai non gliene frega più niente...

Mac Peer Inside

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti MacWorld non da una buona recensione, predominanti rosse sui neutri, poi credo risolte.

il 23" sarebbe la miglior soluzione anche se ci si comprano quasi 2 20"...

comunque..... se vi interessa Apple fa una promozione, se trovi un rivenditore che ha un prezzo inferiore, apple ve lo mette uguale.... su tutta la gamma di prodotti apple credo...

caccia al prezzo + basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a far un breve confronto con i dati tecnici alla mano:

Marca Apple Eizo Formac LaCie Viewsonic

Pollici 23 22,2 20 21,3 23

Risoluz. 1920x1200 1920x1200 1600x1200 1600x1200 1920x1200

Dot Pitch 0,258 0,29 0,255 0,27 0,258

Contr. 400:1 400:1 700:1 500:1 500:1

Lumin. 270 200 300 250 250

Res. Time 16 ms. 37 ms. 15 ms. 20 ms. 16 ms.

V. Angle 170° 170° 170° 176° 176°

Wide Scr si no no no si

Pivot si no no no si

Porte USB2 + FW. USB2 n°2 USB no USB2

Garanzia 1 5 1 3 ?

Ho evidenziato i dati migliori x me il vincente è l'apple 23". Inoltre l'ho brevemente provato in un seminario e le buone caratteristiche si sono confermate, anche sull'esperienza derivata dal fatto che privatamente posseggo un formac 20 della serie precedente e vi dico che in termini di response time e di dot pitch non c'è paragone. Non ho visto nessuna dominante rossa, ma penso che come tutti i monitor si possa calibrare, anche se quest'ultima cosa vorrei verificarla meglio. Pensate, son riuscito a calibrare il mio Formac Gallery 20 con uno spettrofotometro della LaCie

scusate ma non sono riuscito a lasiare i tab del testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...