Vai al contenuto

MacBocondì pochi mesi con hdd rotto?

iGabri

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

Vi scrivo per questo problema capitatomi stanotte: stavo utilizzando il MacBook pro con 2 programmi aperti, safari e iTunes. iTunes di punto in bianco si è bloccato ma il resto sembrava andare. Così ho chiuso il Mac come per metterlo in standby e quando l'ho riaperto era completamente bloccato sulla schermata della scrivania, poi è comparso lo sfondo grigio. Dopo 5 minuti l'ho spento brutalmente (tasto d'accensione premuto) e, riaccendendolo appare solo la cartella lampeggiante con un punto interrogativo.

Ora la mia domanda è: il Mac è di marzo quindi ha pochi mesi, l'ho sempre trattato come un re e mi tira questi brutti colpi? È possibile che l'HDD sia già morto?

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi,

Vi scrivo per questo problema capitatomi stanotte: stavo utilizzando il MacBook pro con 2 programmi aperti, safari e iTunes. iTunes di punto in bianco si è bloccato ma il resto sembrava andare. Così ho chiuso il Mac come per metterlo in standby e quando l'ho riaperto era completamente bloccato sulla schermata della scrivania, poi è comparso lo sfondo grigio. Dopo 5 minuti l'ho spento brutalmente (tasto d'accensione premuto) e, riaccendendolo appare solo la cartella lampeggiante con un punto interrogativo.

Ora la mia domanda è: il Mac è di marzo quindi ha pochi mesi, l'ho sempre trattato come un re e mi tira questi brutti colpi? È possibile che l'HDD sia già morto?

Grazie a tutti in anticipo!

Probabilmente un difetto e si, probabilmente l'HDD è andato. Vai in uno store e faglielo vedere, l'hai preso da poco, dovrebbero sostituirti l'HDD con uno nuovo e installarci di nuovo il SO senza battere ciglio. Spero tu abbia qualche Backup, non so se sia possibile recuperare file .... :(

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Backup proprio niente, fortunatamente non avevo su molto a parte qualche programma come Xcode e Cinema4D...

Ti ringrazio molto, ho già contattato lo store più vicino a dove abito e attendo risposta, non dovrebbero fare storie.

Il punto è che questo Mac si è rotto dopo così poco, con l'iPhone ho sempre avuto problemi... La sfortuna mi perseguita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Backup proprio niente, fortunatamente non avevo su molto a parte qualche programma come Xcode e Cinema4D... Ti ringrazio molto, ho già contattato lo store più vicino a dove abito e attendo risposta, non dovrebbero fare storie. Il punto è che questo Mac si è rotto dopo così poco, con l'iPhone ho sempre avuto problemi... La sfortuna mi perseguita!

Sei un po' sfortunato amico ^^"

Cmq prego :) attendo sviluppi ;)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, così almeno me lo riparano senza che paghi nulla!

Ah ecco, sempre pensato che il caldo influisse negativamente su cellulari e computer.

Grazie del supporto, lo porterò penso lunedì al centro Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...