Tamarindo Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Ciao a tutti! Mi sono accorto che il mio retina non è il massimo nella riproduzione dei video, con il flash player di safari i video appaiono con dei leggeri scatti come se venissero saltati dei fotogrammi. Stessa cosa succede se utilizzo vlc, e persino in un software di editing come adobe premiere. Tutto liscio invece se utilizzo i software apple come quicktime o final cut. Ho chiaramente tolto la spunta sul cambio automatico della scheda grafica sul menu del risparmio energia, e la cosa mi preoccupa parecchio considerando le caratteristiche tecniche... Che dite? Come faccio a far andare sempre tutto liscio?!
TRIP3 Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Hai modo di verificare quale scheda grafica usi il tuo mac durante la riproduzione? (intel integrata o nvidia)
Tamarindo Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2013 No, come posso fare? Io come detto ho spuntato il cambio automatico, in teoria dovrebbe usare sempre l'nvidia no? Anche se però con o senza spunta non c'è la minima differenza. Sulle impostazioni di video rendering e playback di première ho addirittura abilitato mercury con cuda ma non fa la minima differenza!
TRIP3 Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 C'è' un tool che forza una o l'altra almeno fai 2 test
Ultra AleM Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Hai aggiornato all'ultima versione di Mac OS? 10.8.4. Risolve tutto.
TRIP3 Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Non è che guardavo un video di Scatman Jones?
Tamarindo Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Il sistema è aggiornato, la la versione 10.8.4 a me non ha risolto niente
Tamarindo Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 C'è' un tool che forza una o l'altra almeno fai 2 test mi diresti come si chiama? Però scusa, se disabilito il cambio automatico dal pannello del risparmio energia non forzo sempre l' nvidia?
luca marconcini Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 e pensare che qualcuno ha pure l'ardire di criticare il macbookpro 13 scusso scusso che stì problemi "e molti altri letti" non ne ha mai avuti @lucamarconcini https://500px.com/lucamarconcini
Tamarindo Inviato 9 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2013 Ma vorrei capire che devo fare, questo mac è già stato in assistenza perché il monitor aveva un alone e mi è stato sostituito, non capisco se è un problema risolvibile via software, se è una cosa tipica di questi modelli visto il tipo di schermo (ma mi sembra strano) o se devo tornare ancora all'apple store. Nel 13 pollici che avevo prima c'erano talmente tanti problemi che alla fine mi hanno sostituito la scheda logica e poi l'inverter dello schermo...sono un po' stanco di comprare dei mac per farli stare più in assistenza che a casa mia, soprattutto se dovrebbero essere i modelli di punta...
TRIP3 Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Inviato 11 Luglio 2013 Ma vorrei capire che devo fare, questo mac è già stato in assistenza perché il monitor aveva un alone e mi è stato sostituito, non capisco se è un problema risolvibile via software, se è una cosa tipica di questi modelli visto il tipo di schermo (ma mi sembra strano) o se devo tornare ancora all'apple store. Nel 13 pollici che avevo prima c'erano talmente tanti problemi che alla fine mi hanno sostituito la scheda logica e poi l'inverter dello schermo...sono un po' stanco di comprare dei mac per farli stare più in assistenza che a casa mia, soprattutto se dovrebbero essere i modelli di punta... Non penso sia un difetto hardware ma software, se non sai piu dove mettere mano, l'ultimo passo prima di portarlo all'app store e un bel formattone.
Tamarindo Inviato 2 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2013 Formattato 2 volte, il problema continua, e ho visto essere presente anche nel retina di un amico. Ho persino usato un software per disattivare l'HIDPI dello schermo e abbassare la risoluzione così da avere un alleggerimento della gnu, niente, tutto uguale, persino il nuovo fcx, studiato per lavorare proprio sulle macchine più nuove fa persino peggio di première! Alla fine ho provato anche con un retina di un amico e sembra essere uguale al mio, a questo punto mi viene da pensare che sia una cosa considerata nella norma...che per una macchina da 2000 euro direi non ci siamo...
Ospite Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 ma di che anno è?....il mio retina 2013 non mi da nessun problema comunque prova con questo http://support.apple.com/kb/DL1559?viewlocale=it_IT
Enter Inviato 3 Agosto 2013 Segnala Inviato 3 Agosto 2013 ma di che anno è?....il mio retina 2013 non mi da nessun problema comunque prova con questo http://support.apple.com/kb/DL1559?viewlocale=it_IT La differenza tra il Mid 2012 e l'Early 2013 è solo nella CPU di 0,1GHz...Non credo sia questo il problema.
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.