Vai al contenuto

collegare senza fili iphone 5 a iphoto è possibile?

XMAC

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, vorrei collegare senza fili iphone 5 a iphoto come si fa con itunes ...è possibile? se si come?

Inviato

E' un po' diverso come concetto ma di fondo basta avere lo streaming photo attivo!

Cos'e'? Sull' iPhone ?

Inviato

E' un po' diverso come concetto ma di fondo basta avere lo streaming photo attivo!

Però a me capita che non tutte le foto me le carica... ad esempio Venerdì ho fatto delle foto al lavoro e quando sono arrivato a casa non mi ha salvato le prime due... è normale?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Inviato

Quoto il quote di Giuca.

E' quello il bello del Mac + iPhone!

Collegare? Scaricare? Sincronizzare? A che serve più?

Però a me capita che non tutte le foto me le carica... ad esempio Venerdì ho fatto delle foto al lavoro e quando sono arrivato a casa non mi ha salvato le prime due... è normale?

Direi di no...

Hai controllato se sono state caricate sul server iCloud? Cioè, se vai su iCloud.com, le vedi?

Se no, potrebbe aver avuto il mal di pancia l'iPhone / la rete dati al momento di trasmetterle...

Inviato

Quoto il quote di Giuca.

E' quello il bello del Mac + iPhone!

Collegare? Scaricare? Sincronizzare? A che serve più?

Direi di no...

Hai controllato se sono state caricate sul server iCloud? Cioè, se vai su iCloud.com, le vedi?

Se no, potrebbe aver avuto il mal di pancia l'iPhone / la rete dati al momento di trasmetterle...

No non le ha caricate, anche perché il primo posto dove le vedo caricate è sull'iPhone stesso nella sezione streaming.

Quelle di Venerdì sono state scattate una a dietro all'altra e quando sono arrivato a casa l'iPhone si è collegato alla rete wi-fi ed ha iniziato a caricare le foto sul server, tutte tranne le prime due.

Sto cercando di capire dove sia il problema, non sto criticando il sistema ed è per quello che chiedo!  ;)

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Inviato

No non le ha caricate, anche perché il primo posto dove le vedo caricate è sull'iPhone stesso nella sezione streaming.

Quelle di Venerdì sono state scattate una a dietro all'altra e quando sono arrivato a casa l'iPhone si è collegato alla rete wi-fi ed ha iniziato a caricare le foto sul server, tutte tranne le prime due.

Sto cercando di capire dove sia il problema, non sto criticando il sistema ed è per quello che chiedo!  ;)

Attento che se la batteria è bassa non carica le foto nello streaming photo. Io ci ho messo un po' a capirlo!  :ciao:

Inviato

Attento che se la batteria è bassa non carica le foto nello streaming photo. Io ci ho messo un po' a capirlo!  :ciao:

Ah non lo sapevo, mai fatto caso!

Ora non ricordo a che livello della batteria fosse quando mi ha dato i problemi, ma vado per logica che se è come dici tu non le dovrebbe caricare proprio e farlo appena si ripristina il livello corretto di batteria, o sbaglio?

Intanto grazie per la risposta, almeno ho scoperto una cosa nuova!  :ok:

• 2 settimane dopo...
Inviato

5GB di spazio gratis non sono niente male. Ma se per caso non ti bastano, puoi sempre acquistare spazio extra.

Spazio aggiuntivo Prezzo 10GB € 16/anno

15GB totali su iCloud

20GB € 32/anno

25GB totali su iCloud

50GB € 80/anno

55GB totali su iCloud

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Inviato

Ok 5gb sono gratis, si può anche condividere solo un album foto dell'iPhone o per forza tutte le foto dell'iPhone ?

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...