Vai al contenuto

requisiti OS X Lion


PAIND

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, possiedo un MacBook 4.1 (modello bianco) con installato OS X Snow Leopard e volevo sapere se fosse possibile e consigliabile fare un upgrade a OS X Lion.

Vi elenco le mie caratteristiche hardware:

 

  Nome modello:    MacBook

  Identificatore modello:    MacBook4,1

  Nome processore:    Intel Core 2 Duo

  Velocità processore:    2,1 GHz

  Numero di processori:    1

  Numero totale di nuclei:    2

  Cache L2:    3 MB

  Memoria:    4 GB

  Velocità bus:    800 MHz

  Versione Boot ROM:    MB41.00C1.B00

  Version SMC (sistema):    1.31f1

  Numero di serie (sistema):    W88400Y50P4

  Hardware UUID:    E1FCE447-5C22-540B-899D-3F1371C0B9D7

 

 

secondo voi è meglio restare a Snow Leopard o fare l'upgrade a Lion?

 

GRAZIE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh... se non erro è come quello che avevo prima io IDEM  i 4gb di RAM,  sull'attuale Macbook Alu ne ho 8... (preso con 4...ma sinceramente non ho visto tutta sta gran differenza fra 4gb e 8gb).

 

Nel Bianco avevo problemi solo con il monitor esterno da 22" causa scheda integrata non molto perforante, però l'ho venduto a ottobre 2010 quindi prima di Lion....

 

Non saprei che dirti... verò è che molte cose di ML son compatibili solo con gli ultimi modelli... ah... diverse applicazioni già con Lion dovevano essere aggiornate vedi Parallels ecc... quindi conta di dover ricomprare pure quelle!

 

Secondo me lo regge senza grossi problemi.... vero anche che non è tutto stà novità   :ghghgh:

 

O fai un bel time machine o una copia del disco e poi provi a installare Lion e vedi come va e poi lo acquisti...o bo... lo sò non si dovrebbe... ma se uno fa un test di 1 settimana non credo apple si incavoli molto :ghghgh:

 

Se non hai esigenze particolari...vedi app che non sono compatibili o simili ....io rimarrei con snow...

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh... se non erro è come quello che avevo prima io IDEM  i 4gb di RAM,  sull'attuale Macbook Alu ne ho 8... (preso con 4...ma sinceramente non ho visto tutta sta gran differenza fra 4gb e 8gb).

 

Nel Bianco avevo problemi solo con il monitor esterno da 22" causa scheda integrata non molto perforante, però l'ho venduto a ottobre 2010 quindi prima di Lion....

 

Non saprei che dirti... verò è che molte cose di ML son compatibili solo con gli ultimi modelli... ah... diverse applicazioni già con Lion dovevano essere aggiornate vedi Parallels ecc... quindi conta di dover ricomprare pure quelle!

 

Secondo me lo regge senza grossi problemi.... vero anche che non è tutto stà novità   :ghghgh:

O fai un bel time machine o una copia del disco e poi provi a installare Lion e vedi come va e poi lo acquisti...o bo... lo sò non si dovrebbe... ma se uno fa un test di 1 settimana non credo apple si incavoli molto :ghghgh:

 

Se non hai esigenze particolari...vedi app che non sono compatibili o simili ....io rimarrei con snow...

mmm non sono praticissimo..ci sarebbe davvero la possibilità di provare Lion e nel caso tornare a Snow Leopard quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non "ufficialmente" e "quindi legamento" (e quindi non è possibili parlarne sul forum ) :)  questo per la licenza di LION.

 

Tornare indietro puoi tranquillamente (basta ti fai i backup dei dati ecc per non perderli) e sempre un computer... ha un HD/SSD e sei tu a decidere fra i sistemi supportati quali utilizzare... non è come ipad o iphone nei quali non è permesso fare donwgrade ecc.. 

 

Insomma è lo stesso discorso di un pc con XP.... dovresti comprar Win 7 per provarlo (in teoria perchè microsoft rilascia i so trial) ma in ogni caso puoi reinstallare XP ecc..

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una bella prova con una macchina virtuale su parallels o vmware? :) Non è la stessa cosa, vero, ma almeno hai la possibilità di giostrarti un po' vedendo come si comporta con le risorse che gli dai :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non "ufficialmente" e "quindi legamento" (e quindi non è possibili parlarne sul forum ) :)  questo per la licenza di LION.

 

Tornare indietro puoi tranquillamente (basta ti fai i backup dei dati ecc per non perderli) e sempre un computer... ha un HD/SSD e sei tu a decidere fra i sistemi supportati quali utilizzare... non è come ipad o iphone nei quali non è permesso fare donwgrade ecc.. 

 

Insomma è lo stesso discorso di un pc con XP.... dovresti comprar Win 7 per provarlo (in teoria perchè microsoft rilascia i so trial) ma in ogni caso puoi reinstallare XP ecc..

 

 

ma una bella prova con una macchina virtuale su parallels o vmware? :) Non è la stessa allor acosa, vero, ma almeno hai la possibilità di giostrarti un po' vedendo come si comporta con le risorse che gli dai :)

 

N.

può andare bene anche Virtual box? il lo uso per virtualizzare XP

Link al commento
Condividi su altri siti

può andare bene anche Virtual box? il lo uso per virtualizzare XP

Certamente :) Cosi, in caso, prendi anche la mano con le nuove funzioni del SO!

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a che serve virtualizzarlo?

 

Io credevo gli interessasse sapere se il suo mac regge o meno il nuovo os :ghghgh: con la virtualizzazione non è che si capisce moltissimo .)

 

L'unico modo per saperlo è l'installazione pura :D ..........su un HD esterno USB come la vedete? si può?

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per saperlo è l'installazione pura :D ..........su un HD esterno USB come la vedete? si può?

Che io sappia sì, ma ci si deve accontentare come prestazioni vista la lentezza della usb 2.0

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a che serve virtualizzarlo?

 

Io credevo gli interessasse sapere se il suo mac regge o meno il nuovo os :ghghgh: con la virtualizzazione non è che si capisce moltissimo .)

 

L'unico modo per saperlo è l'installazione pura :D ..........su un HD esterno USB come la vedete? si può?

Con la virtualizzazione da delle risorse alla macchina virtuale, non è inutile. Se voglio vedere come gira Win8 con 2GB di RAM posso benissimo farlo da li, senza vedere ogni volta come si comporta con BootCamp. associando tutte le risorse che ha sul MB (tralasciando quelle relative al suo OS, ovvio) vede come gira il nuovo OS, più vede tutte le nuove features prima dell'installazione e vede un po' come si trova :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello si :) ma nel suo caso riesce a vedere se il suo mac gira "decentemente" con lion? :) quello intendevo... sicuramente su macchina virtuale immagino sia lentino... e da li è difficile capire se il suo macbook nativamente lo supporterebbe tranquillamnte

 

Dovrebbe avere che sò...macbook 8gb e darne 4 alla macchina virtuale per vedere come gira con 4  :D sbaglio?

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello si :) ma nel suo caso riesce a vedere se il suo mac gira "decentemente" con lion? :) quello intendevo... sicuramente su macchina virtuale immagino sia lentino... e da li è difficile capire se il suo macbook nativamente lo supporterebbe tranquillamnte

 

Dovrebbe avere che sò...macbook 8gb e darne 4 alla macchina virtuale per vedere come gira con 4  :D sbaglio?

In effetti con 4 GB sarebbe un po' impiccato...

 

.... Tanto per tagliare la testa al toro: volendo il tuo Mac potrebbe girare con Lion, probabilmente sarà un po' più "scattoso" in alcune operazioni. Un SSD risolverebbe sicuramente, la RAM è giusta. Cmq io rimarrei con SL :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti con 4 GB sarebbe un po' impiccato...

 

.... Tanto per tagliare la testa al toro: volendo il tuo Mac potrebbe girare con Lion, probabilmente sarà un po' più "scattoso" in alcune operazioni. Un SSD risolverebbe sicuramente, la RAM è giusta. Cmq io rimarrei con SL :)

 

N.

 

Il mio gira con mountain lion e 8gb :ghghgh:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...