Overless1981 Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 ciao a tutti, vi espongo il mio problema... dopo che il mac va in modalità stop il led posto frontalmente aumenta e diminuisce di intensità , riavvio premendo invio lui riparte, internet funziona e fin qui tutto ok però se lo lascio parecchie ore in stop il led si spegne e per riavviarlo devo premere il pulsante di accensione. Al riavvio mi appare una schermata grigia poi per qualche secondo l'immagine dello screenserver e infine la schermata di ML. Quello che non capisco è che quando rientro da quest'ultima internet non mi funziona anche se la connessione c'è e solo riavviandolo risolvo il problema...sapete perché? mi spiegate la differenza tra queste due "modalità "? They harder they come...they harder they fall! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overless1981 Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2013 ciao a tutti, vi espongo il mio problema... dopo che il mac va in modalità stop il led posto frontalmente aumenta e diminuisce di intensità , riavvio premendo invio lui riparte, internet funziona e fin qui tutto ok però se lo lascio parecchie ore in stop il led si spegne e per riavviarlo devo premere il pulsante di accensione. Al riavvio mi appare una schermata grigia poi per qualche secondo l'immagine dello screenserver e infine la schermata di ML. Quello che non capisco è che quando rientro da quest'ultima internet non mi funziona anche se la connessione c'è e solo riavviandolo risolvo il problema...sapete perché? mi spiegate la differenza tra queste due "modalità "? up...qualcuno mi può aiutare? They harder they come...they harder they fall! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2013 Va in una modalità di stop più "profonda". Copia i dati dalla ram al disco e toglie alimentazione alla ram (ed al resto). Per la storia di internet mi sembra un po' strano...ma poi riavvii il computer o spegni e riaccendi il wifi per farlo ripartire? Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overless1981 Inviato 6 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 grazie per avermi levato il dubbio Junior si per farlo riconnettere devo riavviare il computer... ho sempre il vizio di metterlo in stop e poi spegnere il router, così ho anche provato a mettere il computer in stop lasciare acceso il router acceso tutta la notte ma non è cambiato nulla, ho sempre dovuto riavviarlo... They harder they come...they harder they fall! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flobbia Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2013 In preferenze / risparmio energetico ce una casella dove puoi spuntare l' opzione '' attiva per l'accesso al network ''.. la guida dice 'Seleziona questa opzione se desideri che altri utenti possano accedere alle risorse condivise del computer, ad esempio le stampanti o le playlist di iTunes condivise, anche quando il computer si trova in stop.'' che non centra niente con quello che vuoi fare tu , pero io c'è lo spuntato e non ho questo questo problema..prova cosi...oppure in '' utenti e gruppi '' prova ad abilitare il login automatico..ovvero quando riattivi il mac non devi inserire la tua pass.. Sto andando per tentativi perchè anche io ne so poco, però tentare non nuoce  Mac Mini i5 2.5 Ghz RAM 16 Gb _con Sierra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.