baltisa Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Buongiorno a tutti, ho un mac con su istallato windows 7 che uso tramite VMware Fusion. Non mi trovo per niente bene, perchè quando attivo windows, il mac non è più un mac, nel senso che diventa lento, per aprire una pagina o un file, ci mette molto tempo, mentre quando windows è disattivato, il mac viaggia come un treno....Ora, windows mi serve perchè il programma di contabilità che uso per l'azienda non gira su mac, ma solo su windows, quindi ho pensato a 2 soluzioni, ma avrei bisogno di qualche consiglio: 1) acquisto un notebook con windows e ci istallo su il software della contabilità così il mac funziona alla grande senza windows. 2) acquisto un nuovo software di contabilità per il mac, ma in questo caso non ne conosco, qualcuno mi potrebbe dare dei consigli su alcuni software di contabilità validi? Datemi dei consigli su una delle 2 opzioni. ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario_gazzi Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 allora innanzitutto magari scrivi che caratteristiche hardware ha il tuo mac, per capire di piu sul rallentamento, e come si chiamo il software per windows per capire valide alternative. Senza le cose appena elencate, l'unico mio consigio, gratuito senza dove comprare un notebook, è di installare windows con bootcamp in una partizione dell'hdd cosi da avere migliori prestazioni. ma ripeto, servono i dettagli! Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo! MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 quanta ram hai? e quanta ne hai dedicata alla macchina virtuale? se usi la macchina virtuale non puoi pretendere che la parte host sia veloce, a meno che non hai 8GB di ram e ne hai dedicati 4 alla VM. con 4GB OS X gira bene, e windows anche. certo che se hai 4GB in totale.. faccio sapere. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baltisa Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Questo è il mio mac: iMac 21.5 Processore 2,5 Ghz Intel core i5 Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3 Grafica AMD Radeon HD 6750M 512 MB Software Mac OS X Lion 10.7.5 Penso che quando windows è attivato, si prenda 2 ram e 2 ram le lascia per il mac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 eh 2GB per OS X sono pochini. se puoi, 1) passa a Mountain Lion 2) arriva a 8GB di ram oppure fai come ha detto cab e installa windows con bootcamp. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario_gazzi Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 secondo me fai tutto con bootcamp e cosi non hai spese. se invece hai qualcosa da investire, aumenta la ram quantomeno. Siccome il tuo iMac mi sembra sia un 2011 aspetta per l'aggiornamento dell'OS perchè supporta Mavericks. Ti consiglio di spenderli lì i soldi. Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo! MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 bhe 4GB di ram sono cmq pochini.... non so cosa ci faccia lui. Lion ha molti bug, in parte risolti da ML, 18 euro non mi sembrano una spesa folle. se Mavericks uscisse veramente a settembre, ti direi di aspettare ma ad ora non si sa nulla sulla data di uscita. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario_gazzi Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 bhe 4GB di ram sono cmq pochini.... non so cosa ci faccia lui. Lion ha molti bug, in parte risolti da ML, 18 euro non mi sembrano una spesa folle. se Mavericks uscisse veramente a settembre, ti direi di aspettare ma ad ora non si sa nulla sulla data di uscita. esce sicuramente quest'anno. ormai mancano pochi mesi, autunno od inverno che sia. secondo me può aspettare per l'os. investirei quei 20 euro più qualcosina per pompare un po di RAM io. poi ognuno ha le sue necessità ! Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo! MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaccNiko Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 esce sicuramente quest'anno. ormai mancano pochi mesi, autunno od inverno che sia. secondo me può aspettare per l'os. investirei quei 20 euro più qualcosina per pompare un po di RAM io. poi ognuno ha le sue necessità ! Concordo con Cab: RAM e BootCamp uscirà per il late-13 a mio parere: ottobre o novembre N. | MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 la ram di sicuro. il resto si vedrà . La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baltisa Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 secondo me fai tutto con bootcamp e cosi non hai spese. se invece hai qualcosa da investire, aumenta la ram quantomeno. Siccome il tuo iMac mi sembra sia un 2011 aspetta per l'aggiornamento dell'OS perchè supporta Mavericks. Ti consiglio di spenderli lì i soldi. esatto, è un 2011. scusa l'ignoranza, cos'è mavericks? in quanto a bootcamp, se lo vorrei istallare devo togliere vmfusion? esatto, è un 2011. scusa l'ignoranza, cos'è mavericks? in quanto a bootcamp, se lo vorrei istallare devo togliere vmfusion? ho visto cos'è mavericks.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 esatto, è un 2011. scusa l'ignoranza, cos'è mavericks? in quanto a bootcamp, se lo vorrei istallare devo togliere vmfusion? ho visto cos'è mavericks.... Mavericks è il nuovo Sistema Operativo che uscirà in autunno se aumenti la Ram, poi vedrai che tutto girerà fluidamente se installi Windows tramite BootCamp poi volendo puoi anche Virtualizare la partizione tramite Fusion io comunque, per il solo programma di compatibilità , non andrei ad installare Windows con BootCamp, ma aumenterei solo la Ram Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beta.91 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Già considerato di usare wine(skin)? Se funziona è la soluzione migliore IMHO. Non ci hai ancora detto di che programma di contabilità si tratta  MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB[. ] Patience left: 5% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baltisa Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 il programma di contabilità si chiama dominio 6. avevo pensato anch'io a wine, ma lo posso istallare anche mantenendo vmfusion? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario_gazzi Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 il programma di contabilità si chiama dominio 6. avevo pensato anch'io a wine, ma lo posso istallare anche mantenendo vmfusion? ma certo, se lo reputi un valido software è la soluzione meno "invasiva". Detto ciò tira tu le somme di quanto ti abbiamo consigliato. Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo! MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baltisa Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 ma certo, se lo reputi un valido software è la soluzione meno "invasiva". Detto ciò tira tu le somme di quanto ti abbiamo consigliato. ok, proverò ad istallare wine e comunque aumenterò anche la ram. un'ultima info: per capire bene, bootcamp andrebbe messo come sostituto di vmfusion o andrebbero istallati tutti e due? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 ok, proverò ad istallare wine e comunque aumenterò anche la ram. un'ultima info: per capire bene, bootcamp andrebbe messo come sostituto di vmfusion o andrebbero istallati tutti e due? Wine, Fusion e BootCamp sono cose diverse che possono anche coesistere infatti molti, dopo aver installato Windows con BootCamp, virtualizzano la sua partizione con Fusion, per avere i Sistemi Operativi funzionanti in contemporanea Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beta.91 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Ti consiglio di tentare con Wineskin, è più pratico e più facile da usare di wine crudo. Detto questo, wine(skin), Bootcamp, VMWare, Parallels, VirtualBox sono tutti prodotti separati e non interferiscono tra di loro.  MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB[. ] Patience left: 5% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dario_gazzi Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2013 bhe 4GB di ram sono cmq pochini.... non so cosa ci faccia lui. Lion ha molti bug, in parte risolti da ML, 18 euro non mi sembrano una spesa folle. se Mavericks uscisse veramente a settembre, ti direi di aspettare ma ad ora non si sa nulla sulla data di uscita. Per chiarezza... Ecco qui ! Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo! MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xand&Roby Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2013 ma siamo in aiuto sw, giusto? Io sarei interessato ad un sw contabilità tanto il Mac non lo cambio, non ora di certo. Prendete pure in considerazione sw vecchi tanto deve girare su un PowerPc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.