Vai al contenuto

POSSIBILE???..BATTERIA POWERBOOK G4 AIUTO!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

sono un nuovo utente appena registrato, devo ammettere tuttavia che il mio stato d'animo in questo momento è lungi dal mostrare un sorriso a 32 denti..

vi spiego:

Ho da poco acquistato un powerbook g4, lo utilizzo in campo audio, vista la mia professione.

Premetto che è in mio possesso da due settimane circa e lo sto utilizzando sempre con l'ausilio del caricatore, poichè necessito di una certa stabilità durante le operazioni e devo alimentare parecchi outboard.

OGGI, e sottolineo, SOLO OGGI, mi è capitata la prima occasione di utilizzarlo come un vero e proprio portatile, ovvero senza l'ausilio dell'alimentatore, e cosa mi accade???? faccio per accenderlo e non si accende!!!!!!!!!!ma la cosa che più mi insospettisce è che il led della batteria sotto carica rimane sempre di colore arancione e non diventa mai verde!!!MAI!

nemmeno dopo le ore di carica suggerite sul manuale!!!controllo col pulsantino sul pannello posteriore dove c''e la batteria e mi segna sempre ed inesorabilmente dopo qualsiasi utilizzo che il livello di batteria è di 2 tacchette.

ora.

Mi sono accorto solo ora di questo problema poichè non ne ho mai avuto l'esigenza prima.

Consultando il sito Mac noto che è in atto un programma di ritiro batterie difettose, guardo i relativi codici, ma il mio modello non rientra in quelli.

Devo dire che un sospetto mi è nato anche quando accendendo il pb (attaccato al caricatore) ( solo in questa modalità si accende) ogni volta mi avvisa che l'ora non è impostata sebbene io ad ogni sessione di apertura la modifichi all'attuale.

Ora vi chiedo: vi è mai capitato?

qualcuno sa gentilmente darmi delle delucidazioni?

è possibile usufruire della garanzia secondo voi, visto che non ha nemmeno tre settimane di vita???

nell'attesa di vostre risposte, vi saluto tutti con grande affetto!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successa una cosa simile ma non riguardava la durata della batteria. Semplicemente riavviando mi segnava la data al 01.01.1973 o qualcosa del genere. Anche io utilizzo un powerbook g4 in campo audio e sopratutto se usi periferiche audio via FireWire o Usb ti consiglio vivamente di alimentarle tramite il loro alimentatore e non tramite FireWire. Almeno i miei problemi derivavano da questo. Per la batteria non so che dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il primo ciclo di ricarica??

Con il cuore in mano ti rispondo " non ne sono certo "

ti spiego:

appena "aperto" l'ho collegato ed ho incominciato con l'installazione di osx e poi con tutte le perifieriche, i programmi soft etc etc, quindi, per forza di cose, sarò rimasto col pb acceso circa 6 o 7 ore, fino a noote inoltrata ( il pb l'ho portato a casa il pomeriggio del giorno stesso).

il giorno dopo ho iniziato a usarlo a go go senza interruzzione, sempre con l'alimentatore :!: fino a ieri, per questioni insindacabili di lavoro!!!!

Potrebbe secondo te influire in modo cosi' RADICALE, ovvero compromettere totalmente il suo utilizzo e la sua funzionalità, il non aver fatto un ciclo di ricarica di 5 ore a PB totalmente spento!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è consigliato, ma escludo che questa procedura sia causa di un danno si' grave.

In quanto procedura CONSIGLIATA è atta all'ottimizzazione della macchina, o meglio alla longevità della batteria nel tempo...cmq sicuramente mea culpa se non ho provveduto a questa operazione, ma non potevo in alcun modo.uso mac,SEMPRE,PER LAVORO.

ps.: non ricordo il nome dell'utente che aveva il mio stesso problema con l'orologio e la data: COME LO HAI RISOLTO?

grazie molte per la cortesia

s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple ha predisposto un programma per il ritiro di determinate batterie ricaricabili agli ioni di litio vendute in tutto il mondo da ottobre 2004 fino a maggio 2005 e destinate all'uso con i computer portatili indicati di seguito: iBook G4 da 12 pollici, PowerBook G4 da 12 pollici e PowerBook G4 da 15 pollici. Le batterie sono state prodotte in Corea del Sud da LG Chem, Ltd.

Secondo quanto si apprende dal sito di Cupertino "Le batterie difettose possono surriscaldarsi, con conseguente rischio di incendio per i clienti".

Le batterie destinate al ritiro hanno codice prodotto A1061, A1078 e A1079 e numeri di serie che iniziano con HQ441 fino a HQ507 (iBook da 12 pollici) e con 3X446 fino a 3X510 (PowerBook da 15 pollici e PowerBook da 12 pollici). I numeri di codice prodotto e di serie sono situati sull'etichetta sul fondo della batteria per leggere il quale è necessario rimuovere la batteria dal computer. Il numero di serie della batteria è stampato in lettere nere o grigio scuro sotto un codice a barre. La posizione del numero di serie è visibile nell'illustrazione pubblicata nel sito web predisposto da Apple per fare fronte alla campagna di sostituzione.

"I clienti in possesso di una batteria di questo tipo - dice Apple - devono smettere di usarla ed ordinarne immediatamente una batteria di ricambio. Una volta rimossa la batteria difettosa, usare il trasformatore CA per alimentare il computer"

L'ordine della nuova batteria, spedita senza alcun costo aggiuntivo per i clienti, avviene mediante un ordine su Internet. Maggiori informazioni sempre sito di Apple o telefonicamente presso Apple: 199 120 800

Apple ha ricevuto sei segnalazioni in merito al surriscaldamento delle batterie. Qualora fosse necessario utilizzare temporaneamente la batteria, tenere il sistema sotto stretto controllo e fare attenzione ad eventuali segni di surriscaldamento. "

Ti riporto qua sopra un articolo che ho trovato ultimamente in qualche sito che parla di Mac, magari è il tuo caso, controlla il codice prodeotto della batteria...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso mac è la batteria funziona alla perfezione, almeno 4/5 ore di autonomia ed anche io lo tengo quasi sempre sotto corrente, secondo me è una batteria difettosa e punto. Secondo me dovrebbero cambiarla in garanzia, prova a sentire il numero verde...

"...Salve sono Wolf, risolvo problemi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma se ad ogni riavvio gli si resetta la data, secondo mè è un problema al chip del Power Manager... infatti la data si resetta solo se viene azzerato questo Chip con la combinazione da tastiera maiuscole - ctrl - Option (alt) - Accensione.

Se fossi in tè lo porterei in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by anteo

almeno 4/5 ore di autonomia

se se con lo schermo spento xò :oops: un pb con 5 ore di autonomia è quasi un sogno erotico :):):oops::oops::oops:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore non c'e' mai arrivato.

4,5 con monitor spento e poche applicazioni aperte, ovviamente senza periferiche collegate.

Utilizzo d'ufficio, videoscrittura, mail itunes e chat, sono arrivato a 3,5 ore.

Editing video 2 ore (anche non lo uso mai per montare in viaggio, giusto catalogare le scene)

Comunque il primo ciclo di carico-scarico ottimizza la batteria, ma non e' che se non viene fatto le sue funzionalita' risultano cosi' compromesse.

Prova con un reset della pmu

Se neanche questo sortisce effetti, rivolgiti all'assistenza.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kaiser

5 ore non c'e' mai arrivato.

4,5 con monitor spento e poche applicazioni aperte, ovviamente senza periferiche collegate.

Utilizzo d'ufficio, videoscrittura, mail itunes e chat, sono arrivato a 3,5 ore.

Editing video 2 ore (anche non lo uso mai per montare in viaggio, giusto catalogare le scene)

aaaaah ora si...se erano reali le 5 ore, gia sognavo con il sogno erotico e correvo a comprarmene uno :):oops:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...