misscherie Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Buongiorno, ho recentemente acquistato il nuovo MacBook Air da 11'' pollici, ma ho notato che tra le app installate, manca quella di iWeb che invece ho (e uso!) sul mio MacBook Pro 15'' (acquistato nel 2010). Mi chiedevo se c'è qualche motivo sul perché tale programma non sia più presente nei nuovi computer e se c'è eventualmente la possibilità di scaricarlo in qualche modo. Io partirò a Settembre per l'Erasmus e mi porterò dietro l'Air, però ho un sito internet che sono solita aggiornare tramite iWeb, quindi mi dispiacerebbe non poter fare più nulla per un semestre :/ Spero mi saprete aiutare. Grazie di cuore « In the ordinary world we trust in where things belong. Everything has a place, and believing in that makes us innocent. And through the days under the same sky we hope, dream, and laugh. W e f i n d a n d l o o s e o u r w a y . Endings are beginnings, and moments like pieces fit together again. »
lughi Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Mi pare che iWeb sia un progetto morto ormai, per quello non c'è sul tuo nuovo Air.
Giuca Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 dovrebbe cmq poterlo copiare nel nuovo air e usarlo, o no? La supposizione è la madre di tutte le cazzate.
lughi Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Non saprei, mai usato. Uso Coda2 come editor di testo per programmare.
misscherie Inviato 28 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2013 Il fatto è che il mio sito è stato fatto con iWeb e quindi ogni singola cosa che modifico (tipo le date degli eventi a cui prendo parte o altro), lo faccio direttamente da lì perché mi è più comodo. Non ho molto tempo per smanettare con i codici come facevo un tempo...quindi volevo sapere se c'era un'alternativa e se potevo installarlo. Magari è un progetto morto e nessuno lo usa più, perché a me serve e lo uso quindi perché dovrei lasciar stare solo perché lo fanno gli altri?! Non saprei, mai usato. Uso Coda2 come editor di testo per programmare. Coda2 non lo conosco, ma ho visto che costa la bella cifra di 70 passa dollari quindi figuriamoci, pago per un programma che magari risulta essere inutile per quello che mi serve :/ « In the ordinary world we trust in where things belong. Everything has a place, and believing in that makes us innocent. And through the days under the same sky we hope, dream, and laugh. W e f i n d a n d l o o s e o u r w a y . Endings are beginnings, and moments like pieces fit together again. »
ilpiccoloriu Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Inviato 29 Giugno 2013 Se hai ancora il dvd di Snow Leopard puoi estrarre l'app iWeb da installare sul tuo Air con Pacifist, oppure importarla da un backup di Time Machine con Assistente Migrazione. iWeb è stato ormai abbandonato, ma è un peccato, data la sua facilità di utilizzo. Io ce l'ho ancora, nonostante sia passato a Mountain Lion
lughi Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Inviato 29 Giugno 2013 Il fatto è che il mio sito è stato fatto con iWeb e quindi ogni singola cosa che modifico (tipo le date degli eventi a cui prendo parte o altro), lo faccio direttamente da lì perché mi è più comodo. Non ho molto tempo per smanettare con i codici come facevo un tempo...quindi volevo sapere se c'era un'alternativa e se potevo installarlo. Magari è un progetto morto e nessuno lo usa più, perché a me serve e lo uso quindi perché dovrei lasciar stare solo perché lo fanno gli altri?! Coda2 non lo conosco, ma ho visto che costa la bella cifra di 70 passa dollari quindi figuriamoci, pago per un programma che magari risulta essere inutile per quello che mi serve :/ Coda è uno strumento per programmatori, gente che fa quello di mestiere. 70$ dollari per uno strumento di lavoro non sono niente. Ovviamente è eccessivo ed inutile per le tue esigenze. In alternativa potresti pensare di rifare il tuo sito con un CMS, tipo wordpress.
misscherie Inviato 3 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Se hai ancora il dvd di Snow Leopard puoi estrarre l'app iWeb da installare sul tuo Air con Pacifist, oppure importarla da un backup di Time Machine con Assistente Migrazione. iWeb è stato ormai abbandonato, ma è un peccato, data la sua facilità di utilizzo. Io ce l'ho ancora, nonostante sia passato a Mountain Lion Farò una prova e vediamo! Avevo trovato online un file .dmg per iWork ma mi dice che non sono stati trovati dei permessi. Farò un ultimo tentativo comunque. Grazie mille! Coda è uno strumento per programmatori, gente che fa quello di mestiere. 70$ dollari per uno strumento di lavoro non sono niente. Ovviamente è eccessivo ed inutile per le tue esigenze. In alternativa potresti pensare di rifare il tuo sito con un CMS, tipo wordpress. Senz'altro, ma per quello che devo fare io sarebbe un po' sprecata come cosa, tutto qui. Avevo pensato a Wordpress, ma purtroppo non ho tempo a disposizione per rifare tutto daccapo, dato che ci avevo già impiegato un paio di giornate per il sito che ho adesso (per strutturarlo eccetera). Grazie comunque. « In the ordinary world we trust in where things belong. Everything has a place, and believing in that makes us innocent. And through the days under the same sky we hope, dream, and laugh. W e f i n d a n d l o o s e o u r w a y . Endings are beginnings, and moments like pieces fit together again. »
Beta.91 Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Inviato 3 Luglio 2013 Come hanno già detto gli altri iWeb è morto e sepolto. Se è possibile ti consiglio caldamente di correre via e di passare ad un alternativa, nessuno ti può garantire che iWeb continuerà a funzionare nel futuro (già è un miracolo se il suo cadavere è sopravvissuto fino ad oggi) e rischi di dovertici aggrappare e fare "sacrifici" altrove.  MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB[. ] Patience left: 5%
Inter86 Inviato 16 Luglio 2013 Segnala Inviato 16 Luglio 2013 a me dopo un aggiornamento in un Apple store si era disinstallato perchè non più nei "progetti" di apple.. Però l'ho reinstallato da un backup!!! se no sarei nei casini senza...!! Se hai ancora il dvd di Snow Leopard puoi estrarre l'app iWeb da installare sul tuo Air con Pacifist, oppure importarla da un backup di Time Machine con Assistente Migrazione. iWeb è stato ormai abbandonato, ma è un peccato, data la sua facilità di utilizzo. Io ce l'ho ancora, nonostante sia passato a Mountain Lion
dr.virus93 Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 cmq ci sono tantissime app gratuite molto simili ad iWeb che funzionano sicuramente meglio! cmq puoi inserire il dvd di ilife sarebbe il mac os x install disk 2 ed installare solo iWeb iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.