Vai al contenuto

Problema con Windows


.franz

Messaggi raccomandati

Scusate intanto se sporco il nostro forum con questa domanda ma sto veramente annaspando nella m***a.

Dunque procedo: ho assolutamente bisogno di poter avviare in MS-DOS una postazione che monta Windows ME tramite un floppy o quant'altro...ho provato a creare il dischetto di boot da XP e su XP stesso non funziona, scrivendo c: mi dice "device inesistente" o qualcosa del genere...sono abbastanza disperato e sull'orlo di una crisi di nervi!!! HELP HELP

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by .franz

Scusate intanto se sporco il nostro forum con questa domanda ma sto veramente annaspando nella m***a.

Dunque procedo: ho assolutamente bisogno di poter avviare in MS-DOS una postazione che monta Windows ME tramite un floppy o quant'altro...ho provato a creare il dischetto di boot da XP e su XP stesso non funziona, scrivendo c: mi dice \"device inesistente\" o qualcosa del genere...sono abbastanza disperato e sull'orlo di una crisi di nervi!!! HELP HELP

ciao a tutti

Se non riesci a recuperare i dischetti di ripristino per Me, (che non puoi creare da XP) prova ad installare questa patch che ti dovrebbe consentire di avviare il Dos direttamente...

http://www.windowsx.cc/enhance/wmedos/download.html

fai attenzione però, perche potrebbe procurati problemi al sistema, come puoi leggere qui

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=4782

8)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve un dischetto "bootable" con su dos, cerca su internet (avendo eliminato MS da casa mia ho eliminato anche i bookmark relativi) l'ultima versione era il 6.2 o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by .franz

grazie Yorkman

tu l'hai provato?

no, mi spiace non l'ho provato....

ma comunque il mio consiglio è di procurarti direttamente i dischetti di

ripristino o almeno qualcosa che ti permetta di fare il boot da Floppy....

:P

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hrs

se ti serve un dischetto \"bootable\" con su dos, cerca su internet (avendo eliminato MS da casa mia ho eliminato anche i bookmark relativi) l'ultima versione era il 6.2 o qualcosa del genere

Prova a seguire il consiglio di hrs, inserendo come chiave "bootable", altrimenti vai da qualcuno che assembla e ripara computer.... hai voglia a trovare floppy....

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro ho provato sul mio XP e il dischetto che ho creato appunto da XP quando provo a scrivere C: mi dice "device inesistente" insomma legge soltanto il floppy...non so da cosa dipenda...ma temo che la stessa cosa possa accadere su ME facendo un dischetto da li...aiutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by .franz

più che altro ho provato sul mio XP e il dischetto che ho creato appunto da XP quando provo a scrivere C: mi dice \"device inesistente\" insomma legge soltanto il floppy...non so da cosa dipenda...ma temo che la stessa cosa possa accadere su ME facendo un dischetto da li...aiutooo

Fatti da Xp "sicuramente" non vanno....fatti da ME non vedo perche non dovrebbero funzionare....

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...