Vai al contenuto

da FINAL CUt EXPRESS a miniDV


Messaggi raccomandati

scusatemi, ma come faccio per esportare un filmato da final cut express dentro una mini DV. io mi ricordo che qualcuno aveva parlato di un comando edit to tape, ma non so dove si trova...

Grazie mille per l'aiuto

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è!

non capisco perche, magari perche io ho FC express?? è possibile??

altre soluzioni per mettere il file su una miniDV??

grazie

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Edit to Tape è esclusivo del Pro (e mi pare una cavolata perché è una funzione semplicissima). Sempre nello stesso menu trovi Print to Video. Se nelle preferenze hai scelto come dispositivo di uscita la tua videocmera / il tuo convertitore Firewire sei a posto: usa questo comando per eseguire il cosiddetto crash record. Una volta impostato quanti secondi di bande+tono, nero, slate, countdown vuoi clicca OK e quando te lo chiederà metti in REC il deck/telecamera e premi OK per far partire il video che verrà inviato via Firewire. Alla fine ovviamente premi stop e per questo ti consiglio nelle impostazioni prima della registrazione di lasciare un buon 30 secondi di nero al termine del video (black at end mi pare lo chiami), quello che in gergo chiamiamo safe.

Lettura facoltativa (ma credo tu sia interessato a queste cose): :P

Ora, che differenza c'è tra Edit to Tape e Print to Video?. Come ti ho già accennato col secondo fai solo un crash record. Il video come esce lo registri. E come o registri sono fatti tuoi. L'Edit to Tape opera un controllo sul deck (tramite la porta 232>422 o il built-in su Firewire) in modo da controllare il nastro, farlo partire al punto giusto e fermarlo al momento esatto, in automatico: sarà FinalCut a controllare l'intera operazione. E, cosa molto più importante, puoi scegliere il timecode della pista, nonché gli entry point. Invece tu non avrai alcun controllo sul Timecode, che partirà col crash da 00:00:00:00. Che per te va benissimo, ma negli standard broadcast è richiesto un 00:58:00:00 to 00:58:59:24 di bande 75% + 1KHz a -6 dB, quindi un tot di nero, tot di slate, tot di nero, 00:00:6:01 di countdown e 01:24 di nero ancora. Cioè tutte cose che non puoi fare con l'Express.

ciao! :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille fabionetwork!! :P

sempre di grande aiuto. ma senti una cosa, nel caso riuscissi a "comprare" una copia di final cut pro dalla mia università, vorrei sapere se i valori di cui hai parlato per il comando edit to tape sono necessari oppure, visto che la copia su DV è una cosa che voglio io per me, posso fare anche senza.

praticamente io voglio mettere il mio filmato su DV per tenerlo di scorta, e magari per farlo vedere su una televisone attacando semplicemente la telecamera.

Grazie ancora per il tuo aiuto :D

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono una convenzione che si usa per ogni nastro in campo televisivo. Servono per calibrare gli ingressi ed avere una maggiore rapidità nel carico del palinsesto dai nastri. Naturalmente se la copia è per te il nastro puoi farlo come vuoi e il Print to Video basta :wink:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a usare il comando print to video, e tra le opzioni mi sembra che si possano impostare i valori di cui si parlava prima, magari adesso provo ad usarli.

ma il problema è una altro, sapete come devo mettere la mia telecamera affinche il video sia registrato nella cassetta? play, vcr, rec.....accesa spenta, capovolta, le ho provate un po tutte, ma il viedo non si vede :shock:

grazie mille ancora una volta, scusate per il numero di domande che faccio, ma come direbbe homer simpson "è il mio primo giorno" :P

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono i controlli di cui parlavo prima ma non hai il controllo sul timecode. Cioè puoi registrare bande, slate, countdown ecc ma in che punto del nastro? A che timecode finirà il countdown? A che timecode inizierà il video? Tutte cose che non puoi programmare senza l'Edit to Tape.

Per quanto riguarda la videocamera non lo so, mi spiace, ma ho sempre lavorato solo con i videoregistratori.

ciao :shock:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...