Vai al contenuto

Consiglio x acquisto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: posseggo un PM G4 dual 867 con monitor LACIE LCD Photon 18. Vorrei sostituire il tutto col nuovo IMAC G5 20". Considerando che faccio il grafico, secondo voi e' una bella manovra? Che vantaggi/svantaggi potrei avere? Grazie a chi mi vorra' dare un consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la soluzione ottimale é acquistare l'imac 17", collegare ad esso il monitor (e grazie a un programma potrai usare il secondo schermo come un'estensione del primo).

Non ho capito bene se puoi usare anche xgrid...

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by saab

Che cos'e' XGRID?

Grazie comunque dei consigli.

Xgrid è un sistema di elaborazione distribuita, che serve per collegare più macchine e far elaborare uno stesso lavoro contemporaneamente a tutte, un po' come avere una macchina sola potente come la somma di tutte le macchine (semplificando...).

Fin qui tutto fantastico...il problema è che xgrid si occupa solo di distribuire i pacchetti di lavoro ai vari mac...ma necessita, per lavorare con un'applicazione, di un client-interfaccia tra l'applicazione e xgrid stesso. Per ora ci sono solo per cazzilli vari tipo ricerche sul cancro, le solite cose...aspettiamo con ansia, speriamo, i client per Photoshop, Final Cut... :oops::D:oops:

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ti convenga solo se riesci effettivamente a collegare un secondo monitor (ma si può fare sull' iMac G5 ?). Facendo il grafico la resa colore deve essere per te importantissima e non credo che il monitor di serie dell' iMac sia adatto...

ciao :P

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma per usare un secondo schermo come estensione del primo (scrivania estesa) é questo

Però supporta la scheda grafica precedente (GeForce), non deve essere stato ancora aggiornato alla ATI Radeon...

Ti converrà aspettare un pò.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti avere un pò più di potenza di calcolo ma più difficoltà nelle espansioni future, perchè non un powermac g5?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo il confronto tra l'iMac G5 ed il PM G5 1.8 Mhz..... mi pare che convenga stare sull'Imac.... o sbaglio?

2.0-----1.8 MHz

Scheda grafica ATI Radeon 9600-----NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra

RAM 512-----256

Bus Front. 667-----600

Memoria Video 128-----64

HD 250-----80

ecc. ecc.. voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by saab

Facendo il confronto tra l'iMac G5 ed il PM G5 1.8 Mhz..... mi pare che convenga stare sull'Imac.... o sbaglio?

2.0-----1.8 MHz

Scheda grafica ATI Radeon 9600-----NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra

RAM 512-----256

Bus Front. 667-----600

Memoria Video 128-----64

HD 250-----80

ecc. ecc.. voi che dite?

Certo, hai ragione, il PowerMac modello base non regge il confronto....

Il PM dual 2Ghz invece sarebbe un'ottimo affare, tutta un'altra macchina rispetto l'iMac.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-saab

Che cos'e' XGRID?

Grazie comunque dei consigli.

Per ora ci sono solo per cazzilli vari tipo ricerche sul cancro, le solite cose...aspettiamo con ansia, speriamo, i client per Photoshop, Final Cut... :D:D:shock:[/b]

:roll: già le solite cavolatine :shock::shock: aspettiamo con ansia anche per la cura va :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...