Vai al contenuto

Per chi lo ha già ricevuto : Come va il nuovo iMac G5?


Messaggi raccomandati

Originally posted by Fabionetwork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Fabionetwork)</div>
<!--QuoteBegin-Appleman76

Almeno per me è una BOOMBA !!! :P

Anche per me è stata una.... BOOMBA !!! È infatti scoppiato il midplane! Fortuna che era in garanzia e me l'han sostituito!! Ma ce l'ho ancora con Apple :evil:[/b]

scusa ma che è sto midplane :shock:

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

Salve ragazzi....Volevo sapere, dato che l'ho ordinato anche io, come va il nuovo iMac G5?

Spettacolare come dicono?

Io l'ho ricevuto (Imac 2Ghz, 17'') venerdi 21 c.m. e devo dire che è veramente fantastico, sotto ogni aspetto. Design ,resa dello schermo, velocità del sistema operativo, silenziosità.

Tra le altre cose sono uno switcher e questo iMac ha creato il punto di non ritorno.

Per quanto una vita con un artistofago possa essere spaventosa e crudele, ci fa meno paura della sfida di una vita creativa per conto nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lordmax+--><div class='quotetop'>QUOTE(Lordmax)</div>
<!--QuoteBegin-castelmauer

Salve ragazzi....Volevo sapere, dato che l'ho ordinato anche io, come va il nuovo iMac G5?

Spettacolare come dicono?

Io l'ho ricevuto (Imac 2Ghz, 17'') venerdi 21 c.m. e devo dire che è veramente fantastico, sotto ogni aspetto. Design ,resa dello schermo, velocità del sistema operativo, silenziosità.

Tra le altre cose sono uno switcher e questo iMac ha creato il punto di non ritorno.[/b]

:shock:

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Fabionetwork+--><div class='quotetop'>QUOTE(Fabionetwork)</div>
<!--QuoteBegin-Appleman76

Almeno per me è una BOOMBA !!! :P

Anche per me è stata una.... BOOMBA !!! È infatti scoppiato il midplane! Fortuna che era in garanzia e me l'han sostituito!! Ma ce l'ho ancora con Apple :evil:[/b]

Siamo in due :shock:

Però non è scoppiato :P

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da poco più di una settimana ho il 20'' 2 ghz. Devo dire che va molto bene. E' silenzioso, veloce come mi aspettavo, lo schermo è molto buono. Ho avuto un paio di chiusure inaspettate di applicazioni ma non credo niente di grave. L'unico problema l'ho avuto con il lettore dvd, copiando dati da DVD a disco fisso. Se copio gorsse quantità di dati a volte dopo un po' smette di copiare di sua spontanea volontà e non mi fa più vedere alcune cartelle sul DVD... avevo postato anche su "HELP" per questo. A parte questo dettaglio tutto pù che bene.

Anch'io sono uno switcher e per adesso l'impatto col mondo mac è stato positivo anche se devo ancora abituarmi a qualche cosina... Inoltre sto cercando applicazioni per le mie esigenze, cercando prima tra le freeware... devo dire che non è semplicissimo visto che fino ad ora conoscevo solo applicazioni per win e lì sapevo dove andare a parare.. comunque il forum aiuta molto in questo.

Per il momento sto usando in contemporanea il pc e il mac in attesa anche di riversare tutti i dati sul mac... non vedo l'ora di abbandonare il vecchio cassone e buttarmi completamente dentro mac os. Che è veramente un ottimo sistema operativo... visto le lodi che decantavano la gente avevo un po' il timore che sarei rimasto deluso (come quando tutti ti dicono che un film è bellissimo...) invece è veramente ottimo... la cosa più bella per il momento è che quando fai qualcosa (anche di pesante, tipo encoding video) ti restano abbastanza risorse per fare altre cose in tutta tranquillità... cosa assolutamente impensabile con Windows... Grande MAC OS!!!

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pepo154

Siamo in due :shock:

Però non è scoppiato :P

Anche a te? Cmq non intendo dire che è esploso nella stanza come fosse una bomba, ma quando l'avevo aperto almeno una dozzina di condensatori erano scoppiati "sparando" il materiale elettrolitico ovunque nel Mac.

:P

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lordmax+--><div class='quotetop'>QUOTE(Lordmax)</div>
<!--QuoteBegin-castelmauer

Salve ragazzi....Volevo sapere, dato che l'ho ordinato anche io, come va il nuovo iMac G5?

Spettacolare come dicono?

Io l'ho ricevuto (Imac 2Ghz, 17'') venerdi 21 c.m. e devo dire che è veramente fantastico, sotto ogni aspetto. Design ,resa dello schermo, velocità del sistema operativo, silenziosità.

Tra le altre cose sono uno switcher e questo iMac ha creato il punto di non ritorno.[/b]

Idem come sopra!

Finalmente ritorno a vedere i computer come degli strumenti UTILI! :shock:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, io spero vivamente che i problemi siano stati risolti con questa RevisionB. Detti difetti consistevano in un non corretto funzionamento di una certa marca di alimentatore (con la Delta si è salvi), e della midplane(condensatori fritti). Inoltre, si è riscontrata con la RevA una certa rumorosità a tratti evidentemente anomala, spesso dipendente dai dispositivi di cui sopra (ma non sempre c'è necessità di sostituzione, anche perchè molti hanno cambiato più midplane senza risultato).

Ho aspettato apposta la revB.

Sembra che chi ha la revB sia soddisfatto,mi fa piacere

- dato che ora aspetto un iMac e devo spendere 2000 euretti... -

- a proposito, ma quando arriva? :twisted:

saluti

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, credo proprio che potrai stare tranquillo, visto che ho avuto la conferma che alla Apple, in fatto di e-commerce, sanno il fatto loro: dopo avere ricevuto il mac alla velocità del suono, ho ordinato World of Warcraft sul sito games della casa della mela e, una volta visti i tempi di consegna previsti mi sono messo l\'animo in pace, dato che avrei dovuto aspettare circa 50gg :D.

Invece bam! Più veloci della luce! Dopo 3, dico 3 giorni il pacco era a casa mia!!

Io sono dirigente in un\'azienda di trasporti e vi posso garantire che 3 gg sono il minimo necessario al corriere per ritirare e consegnare la merce (escluse urgenze a pagamento).

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by hycarus

Da poco più di una settimana ho il 20'' 2 ghz. Devo dire che va molto bene. E' silenzioso, veloce come mi aspettavo, lo schermo è molto buono. Ho avuto un paio di chiusure inaspettate di applicazioni ma non credo niente di grave. L'unico problema l'ho avuto con il lettore dvd, copiando dati da DVD a disco fisso. Se copio gorsse quantità di dati a volte dopo un po' smette di copiare di sua spontanea volontà e non mi fa più vedere alcune cartelle sul DVD... avevo postato anche su \"HELP\" per questo. A parte questo dettaglio tutto pù che bene.

Anch'io sono uno switcher e per adesso l'impatto col mondo mac è stato positivo anche se devo ancora abituarmi a qualche cosina... Inoltre sto cercando applicazioni per le mie esigenze, cercando prima tra le freeware... devo dire che non è semplicissimo visto che fino ad ora conoscevo solo applicazioni per win e lì sapevo dove andare a parare.. comunque il forum aiuta molto in questo.

Per il momento sto usando in contemporanea il pc e il mac in attesa anche di riversare tutti i dati sul mac... non vedo l'ora di abbandonare il vecchio cassone e buttarmi completamente dentro mac os. Che è veramente un ottimo sistema operativo... visto le lodi che decantavano la gente avevo un po' il timore che sarei rimasto deluso (come quando tutti ti dicono che un film è bellissimo...) invece è veramente ottimo... la cosa più bella per il momento è che quando fai qualcosa (anche di pesante, tipo encoding video) ti restano abbastanza risorse per fare altre cose in tutta tranquillità... cosa assolutamente impensabile con Windows... Grande MAC OS!!!

Anche io sono molto soddisfatto di questo nuovo iMac 20". Lo schermo mi fa impazzire! Mi si è impallato solo una volta ma avevo quasi 5 applicazioni aperte e stava facendo un importing con Final Cut, quindi penso sia normale. Per il resto è veramente silenzioso basta accendere la TV in un'altra stanza e già non lo senti più :D. E' veramente un capolavoro di ingegneria :ooooh::D

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ..::misero::..

voi vi divertite ed io aspetto ... :evil: :spamposter: :evil: cmq ieri ho pagato... adesso vediamo quanto ci mette... :roll: speriamo bene! :shock:

:spamposter: :spamposter: :spamposter: :spamposter: :spamposter: :spamposter: :shock::shock:

Stessa triste ed inconsolabile situazione :spamposter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... voi dite che vi va benissimo... ma cosa ci fate....

Io sono molto indeciso se prenderlo a no... lo userei solo per architettura.... archicad 9 e qualcosina per rendering e impostare le tavole...

il fatto di non poter mettere la scheda video da 256 mi snerva, e l'espandib della ram a massimo 2 g mi fa riflettere di poterlo sfruttare solo per un paio di anni...

che ne dite??? il 20 pollici 2 g mi basterebbe???

Sapete quanti pich ha lo schermo??? non lo trovo sulle specifiche tecniche...

Altrimentri mi tocca prendere un pm ma se ne vanno 3000 eurini

CONPA' LA VIT E' TUT LA TU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può bastare, dal mio punto di vista, un iMac 2GHz è quello che fa per te.

Nel senso che su un G5 in particolare, i 256 MB di una scheda grafica non sono molto importanti per un CAD o per del rendering amatoriale, se parli di videogames o video editing magari c\'entrano già di più, ma comunque im modo parizale. Anche per quel che riguarda la ram puoi stare tranquillo: se è vero che "più ce ne, meglio è", è anche vero che lo scopo per cui è stato progettato un iMac, lascia intendere che (almeno al momento) se il tuo programma ha bisogno di più di 2 GB di ram, non deve girare su di un iMac, ma dal PowerMac in su.

Questa la umilissima opinione di uno che in 15 anni di informatica a 360°, ha scoperto solo adesso la potenza e serietà dei mac! :wink:

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mac non é di vitale importanza disporre di una GPU ultimissimo modello (come accade con Windows invece).

Già solo una scheda grafica da 32Mb su Apple fa miracoli mentre su Windows sarebbe considerata preistoria...

Inoltre con Tiger la GPU ha un ruolo molto più attivo e, a quanto sembra, aiuta molto più che prima la CPU, alleggerendo notevolmente il carico di lavoro su quest'ultima.

Potendo disporre, come CPU, della potenza di calcolo di un G5 e quindi sempre meno indispensabile (se non per usi molto particolari) appoggiarlo ad una graphical processing unit di ultimissima concezione.

Viceversa penso che su un G4 varrebbe la pena investire in questo senso.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...