Vai al contenuto

problema masterizzazione DVD

nasti

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

qualcuno saprebbe dirmi quali sono i tempi -in media- per masterizzare un film con toast su DVD?!

fino ad ora l'ho fatto 1 sola volta, la mast. è durata svariate ore ed il film non si è assolutamente visto...

inseriti in formato dati, comunque, su 4 film da 3GB e mezza 2 si vedono ed il resto no...il mio superdrive avrà dei problemi?

grazie :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci proverò...

apro toast, poi clicco sulla zona VIDEO e ci trascino il film in formato avi. poi inserisco un dvd 8x e pigio il tasto lampeggiante rosso.

oggi ho iniziato 1 masterizz. alle 17 ed ora è quasi alla metà...secondo me è difettoso.

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nasti

ci proverò...

apro toast, poi clicco sulla zona VIDEO e ci trascino il film in formato avi. poi inserisco un dvd 8x e pigio il tasto lampeggiante rosso.

oggi ho iniziato 1 masterizz. alle 17 ed ora è quasi alla metà...secondo me è difettoso.

:oops:

non puoi masterizzare i divx usando la voce filmati,facendo così toast ti codifica il file.avi per farlo diventare un videocd o dvd...se vuoi masterizzare dei files .AVI

devi usare la modalità DATI,vedrai che il tuo tostapane funge benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco nella discussione per fare una domanda ancora più generica....

Sono un nuovo utente mac e ho delle difficoltà a masterizzare un dvd.

Ho cercato nella guida di macosx ma non ho trovato informazioni utili. mi dice di trascinare i file del dvd originale in una cartella sul descktop, poi premere masterizza e inserire il dvd vergine....

..... ma non è così semplice.... e poi c'è anche il problema dello spazio sul dvd vergine, che in genere è insufficiente.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Alex_M

..... ma non è così semplice.... e poi c'è anche il problema dello spazio sul dvd vergine, che in genere è insufficiente.

per fare copie di backup

http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/corsi/c...e_dvd_video.htm

per fare tutto in un passagio invece ci vuole fastdvdcopy ma da quello che sento i risultati non sono ottimali

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
<!--QuoteBegin-Alex_M

per fare copie di backup

http://www.ilmac.net/scuola_di_mac/corsi/c...e_dvd_video.htm

per fare tutto in un passagio invece ci vuole fastdvdcopy ma da quello che sento i risultati non sono ottimali[/b]

cioè mi stai dicendo che con mac osx servono altri 3 programmi per copiare un dvd???

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto le copie di backup della serie il signore degli anelli. Da originale (7.8Gb) a copia (4.4 Gb). Per effettuare queste copie ho utilizzato DVDBackup per estrarre le tracce dall'originale, poi le tracce le ho compresse tramite DVD2onex e poi ho utilizzato Toast 6.0.9.

Il DVD viene creato spostando le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS in Toast, il DVD deve essere masterizzato come DVD Dati e bisogna dare al file che si sta creando lo stesso nome dell'originale (nel mio caso era LOTR....).

Io ho impostato la velocità su 1x (preferisco la qualità alla velocità) ed il gioco è fatto.

Piccolo post scriptum: DVD Backup è free, DVD2onex è share e lo devi acquistare.

C'è poi un programma di estrazione tracce ch si chiama OSEx che, pur essendo non molto recente, è una bomba.

Per effettuare tutta l'operazione ci vanno un paio d'ore se vai a 1x di scrittura altrimenti in un'oretta te la cavi.

Saluti.

L'Elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io utilizzo Mactheripper (versione 1.5.1) e successivamente dvdoneX e la procedura è di circa 45 minuti più la masterizzazione (iMac G5 "giga di RAM). Non consiglio DVDfastcopy poichè il risultato (non so per quale motivo)non è brillante, lo stesso film con la procedura con i due software ha un buona visibilità con dvdfastcopy risulta tutto pixelato. in entrambi i casi ho masterizzato solo il film senza contenuti aggiunti.

Anche se un pò vecchio funziona molto bene 0SEx 0.0110a1

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso so già che qualcuno mi metterà in croce, ma ho una domanda da porre.

Nessuno di voi, masterizzando DVD, ha avuto un problema sulla velocità? Mi spiego meglio: ho sempre masterizzato ad 1x ed ho sempre utilizzato gli stessi supporti. Lunedì mattina (è solo un esempio) masterizzavo a 1x, lunedì sera non era più possibile farlo. Ottenevo un MEDIUM ERROR e se lasciavo la velocità impostata su migliore tutto fila liscio.

A voi le probabili risposte.....

Saluti.

L'Elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma se ci mettiamo tutti insieme a spingere non riusciamo a convincere i produttori di DVD Shrink o di CloneDVD a fare software per noi?

iMac Core Duo 17 SD, PowerBook 12" SD, iPod Shuffle 512Mb, iPod 5G 30Gb Bianco, iPod Nano 8GB argento, AppleTV 40GB, iPhone 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come osservazione è interessante. A me, ad esempio, manca molto DC++, se però il pregio maggiore del Mac è non avere virus che ronzano intorno, sono disposto ad avere qualche software in meno.

Il motivo che mi ha spinto allo switch è stato questo: formatto il mio pc winzoz, carico antivirus e menate varie, mi collego, vedo il pc che rallenta, faccio una scansione e....52 new viruses!!! Fantastico!!!

Mi sconnetto, formatto la macchina, telefono ad un AppleStore di Milano e prenoto il mio attuale PB.

Magari meno software free, ma meno beghe...

L'Elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...