Vai al contenuto

[RISOLTO] dividere poligono in parti uguali


Messaggi raccomandati

Ho una domanda che vi pongo: in Vectorworks ho creato un poligono non chiuso (non crea un area). Avrei la necessità di dividere il poligono in parti uguali (dieci per essere precisi). Finora purtroppo proprio non ci sono riuscito. Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio? Grazie 1000 in anticipo.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di essere più chiaro:

1- come hai creato il poligono? se lo selezioni il programma lo definisce un gruppo, una polilinea o un insieme di linee?

2- in che senso devi dividerlo in 10 parti uguali? devi dividere il suo perimetro in 10 parti oppure lo devi dividere in 10 zone uguali secondo una normale?

il comando

 menù tools

drafting aids 

line into segments

può esserti utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, il comando che sto cercando di dare è proprio "line into segments". Vorrei che la polilinea che ho creato fosse divisa in dieci parti di lungezza uguale (spero di essermi spiegato meglio adesso). Ho provato con il comando da te citato però visto che NON è una semplice linea mi da una finestra di errore dove dice "questo comando funziona solo con linee semplici". Grazie intanto per la tua risposta.

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare in questo modo. Una volta creata la polilinea le disegni a fianco un locus e lo selezioni. Poi selezioni il tool "duplicate along path": nei settaggi di questo tool selezioni "Number of duplicates" e dai 11. "Start offset" -> "Next click".

Quindi fai il primo click all'inizio della polilinea e automaticamente i locus saranno posizionati a distanza regolare sulla polilinea stessa cosi' da dividerla in 10.

Spero di essermi spiegata decentemente!

ciao

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta. Dalle voci dei comandi che mi hai spiegato dovrebbe risolvere il problema. Solo che io non trovo il comando "duplicate along path". Si trova sotto "tool"? Perchè adesso ho passato tutti i menù e non sono riuscito a trovarlo. L' unica cosa che ho trovato e provato è "duplicate array", ma non mi riesce a fare il comando necessario. grazie ancora

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' un comando, e' un tool e su VW 11 lo torvi nella paletta dei "2D tools", insieme al 2D mirror tool. Come icona vedi una serie di quadratini uniti da una linea curva. Su VW 10 lo trovi invece nella paletta "Editing"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lori.B

Non e' un comando, e' un tool e su VW 11 lo torvi nella paletta dei \"2D tools\", insieme al 2D mirror tool. Come icona vedi una serie di quadratini uniti da una linea curva. Su VW 10 lo trovi invece nella paletta \"Editing\"

Grazie 1000. Mi hai aiutato un sacco, sapessi quanto lavoro (inutile poi) mi fai risparmiare così. Grazie ancora. ciao

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...