Vai al contenuto

Problema con Imovie e HD esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è la mia prima richiesta d'aiuto, spero possa trovare risposta! 

Ho questo problema: uso Imovie '09 su un macbook uniwhite da 13", associato a un HD esterno autoalimentato della Seagate da 1 TB che uso direttamente come HD di riferimento per Imovie. Purtroppo spesso mentre importo i video dalla videocamera direttamente sull'hd mi capita che questo improvvisamente si scolleghi e il mac non veda più l'hd. Così anche a volte quando Imovie sta generando le miniature o ottimizzando i video.  

é una bella rottura di b... perchè mi fa perdere non poco tempo...

Ho provato anche a contattare la Seagate spiegandogli il mio problema, vediamo cosa mi dicono.

 

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema di seagate. io ho un disco esterno, barracuda che si comporta(va) come il tuo. ho letto diversi articoli e alla fine ho aggiornato il firmware, che avrebbe dovuto risolvere il problema.

 

per qualche mese è andato tutto bene, ma da qualche giorno il disco ha ripreso a sconnettersi "quando lo decide lui". io lo uso di rado, lo uso come backup e lo collego 1 o 2 volte a settimana.

 

ho "capito" che devo aspettare 3/5 min dopo che è comparsa l'icona del disco sul desktop prima di usarlo... e se sposto molti GB di roba ci vado con cautela (sposto poca roba alla volta).

 

non so se ci sono altre soluzioni.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...