Vai al contenuto

batterie difettose pb?

Messaggi raccomandati

si ma per vedere la batteria c'è un metodo oltre a quello di svitare?

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un pb 12", il mio seriale è hq4335hgqsjb quindi dovrei essere a posto giusto?

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza che il seriale è più lungo di quelli descritti...perchè quelli sono i seriali che iniziano per xxx...il modello della batteria invece è unico...quindi se hai una batteria di modello 1234a con seriale 34567890ecc e le batterie difettose sono della serie 1234a da 3455 a 3458 ci sei dentro! 8)

Cmq sul sito Apple, controlla già lui se sei apposto, anche con il numero seriale del mac...

io ci sono dentro...la batteria del mio iBook 12" arriverà a giorni anche se in realtà non mi ha mai dato problemi! :oops: la cosa mi sembra un pò strana è che ti danno la busta prepagata per rimandargli la batteria vecchia dicendo che siamo PREGATI di rimandargliela....quindi non è un obbligo, molto potrebbero fare i furbi e tenersi 2 batteria, una di scorta all'altra! :oops:

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by R€D

la cosa mi sembra un pò strana è che ti danno la busta prepagata per rimandargli la batteria vecchia dicendo che siamo PREGATI di rimandargliela....quindi non è un obbligo, molto potrebbero fare i furbi e tenersi 2 batteria, una di scorta all'altra! :oops:

Beh sì...però tieni conto che stiamo parlando di batterie difettose, e quindi Apple cmq le deve buttare, mica può rivenderle...le stanno raccogliendo solo per ragioni di sicurezza (avere in prima pagina sui giornali "studente perde le mani per Powerbook incendiato" non è proprio il massimo :D:oops::D), ma potrebbe benissimo dire "buttatela via voi in un centro di smaltimento e noi ve ne mandiamo una nuova.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anvar+--><div class='quotetop'>QUOTE(Anvar)</div>
<!--QuoteBegin-R€D

la cosa mi sembra un pò strana è che ti danno la busta prepagata per rimandargli la batteria vecchia dicendo che siamo PREGATI di rimandargliela....quindi non è un obbligo, molto potrebbero fare i furbi e tenersi 2 batteria, una di scorta all'altra! :oops:

Beh sì...però tieni conto che stiamo parlando di batterie difettose, e quindi Apple cmq le deve buttare, mica può rivenderle...le stanno raccogliendo solo per ragioni di sicurezza (avere in prima pagina sui giornali \"studente perde le mani per Powerbook incendiato\" non è proprio il massimo :D:oops::D), ma potrebbe benissimo dire \"buttatela via voi in un centro di smaltimento e noi ve ne mandiamo una nuova.

Ciao,

Anvar[/b]

Che mla tua batteria sia compresa nei numeri seriali difettosi non implica che sia difettosa veramente... se la tua batteria non da problemi ne di durata ne di emissione termica una persona normale penserebbe subito a prendere 2 piccioni con una fava...e cioè a tenersele entrambe...magari, per non invalidare la batteria si usa quella sostituita fino alla scadenza della stessa! :roll: :roll: :roll:

In ogni caso, menomale che Apple ha incluso il paccherro di reinvio gratuito senno credo che nessuno l'avrebbe rimandata indietro a proprie spese..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by R€D

Che mla tua batteria sia compresa nei numeri seriali difettosi non implica che sia difettosa veramente... se la tua batteria non da problemi ne di durata ne di emissione termica una persona normale penserebbe subito a prendere 2 piccioni con una fava...e cioè a tenersele entrambe...magari, per non invalidare la batteria si usa quella sostituita fino alla scadenza della stessa! :roll: :roll: :roll:

Sì certo, ma secondo te Apple prende le batterie che riceve indietro, le testa tutte, e quelle che trova che magari vanno le rimette in vendita o nel giro delle parti di ricambio? Secondo me le prende e le butta, tanto il danno cmq ormai è fatto.

In ogni caso, menomale che Apple ha incluso il paccherro di reinvio gratuito senno credo che nessuno l'avrebbe rimandata indietro a proprie spese..[/b]

Un'azienda seria si comporta così. Se ti vendo una cosa che può essere difettosa, o pericolosa, tu non devi spendere niente per mandarmela indietro.

Certo, potevano fare diversamente, e cioè: prima tu gliela mandavi indietro, loro la controllavano, se era buona te la mandavano indietro altrimenti la sostituivano. Probabilmente, però, spendono meno a sostituirle tutte, rispetto che a intasare i tecnici di verifiche sulle batterie.

Il tutto, come sempre, IMHO.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

no,no, è correttissimo come ha fatto Apple, come sempre del resto (vedi rimborsi dopo aver deprezzato un prodotto)...ma avrebbe potuto "obbligare" l'invio della batteria difettosa all'instante in cui arrivi quella nuova..una specie di scambio equo...

ovvio che non le riutilizza le batterie ritirate...mmm...quasi quasi credo che le reciclerò io per lei....hehehheheh :oops:

bella Apple! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... io non sarei contento di non rientrare fra le batterie difettose...

anzi diciamo che non sono contento di non rientrare... ma scherzi??? dopo un anno la durata della batteria del mio pb è a dir poco ridicola, non so neanche se raggiungo l'ora... vabbè... non che lo usi tanto senza batteria però un po' più di durata non mi farebbe schifo...

potremmo metterci daccordo in una decina di persone e dire che le nostre batterie di serie hq3412 vanno a fuoco e non durano un cazzo... magari ce le cambiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...