Vai al contenuto

problema penna usb


ddpros

Messaggi raccomandati

ho una oenna usb che avevo formattato come ntsc, da utilizzare in ambiente win e mac. un giorno ho portato a stampare alcune cose, ed ora ho un file thumbs e basta.

 

kaspersky virus removal tool non riesce a risolvere il problema, e quando provo a formattarla mi dice che è protetta da scrittura. fortunatamente con mac son riuscito a recuperare i file, ma ora voglio recuperare la penna (32giga mi servono)

 

come posso fare?

 

penna usb sandisk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non devi recuperare i dati da mac in utility disco prova a formattarla in exfat, win te la vede e non hai il limite dei 4 gb, altrimenti fat, come vuoi..

E ipotizabile si sia corrotto il filesystem.... Altrimenti peggio è morta la penna, ho come l impressione che i sia la convinzione che le pemdrive siano immuni dai guasti, invece sono solo poco sensibili agli urti, ma molto sensibili a problemi di alimentazione, ugualmente vittime di errori di accesso da parte del computer, basta un bit messo nel posto sbagliato zap filesystem andato o tot dati corrotti...

Chissa se tireranno fuori una pendrive doppia in raid, ne muore una? Stacchi l altra e recuperi...

Vabbo il punto è che se utility disco non la vede la cosa è seria, poi provarei dotto win o in estremis con qualche prg di diagnostica

Banalitá vedi lo spinotto, pulito? Fa ene contatto? Altro sulla porta usb funziona? Riavviato il mac? Sai a volte x assurdo riavviare il mac quando si hanno problemi strani risolve da se..... :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

 

i file non mi interessano, già salvati (quando gia il danno era fatto), "kapersky" mi dice che c'è un virus, ma non riesce a fare niente...se fosse morta, nonc redo che verrebbe letta da win. anche mac la vede

 

disk utility la vede, ma non posso fare niente, mi dice sia in win che mac che è protetta da scrittura.

 

quando l'ho utilizzata in una stamperia, quella mignotta ha cliccato sul menu autoplay backup, ha annullato e poi ha aperto, ma dentro c'era la tutta la roba dentro un collegamento a backup. dopo di che vista sta cosa ho copiato tutto, portando a stampare la tesi, l'antivirus di questa altra stamperia, ha individuato un virus, ed è comparso il file thumbs.db e la penna è protetta da scrittura....provato diversi tool, ma rimane protetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scusate se mi intrufolo.

posso chiedere che software hai utilizzato per recuperare i file?

ho lo stesso problema con una micro sd dello smartphone.

conoscete software free per il ripristino di dati?

grazie mille.

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io ho 3 dischi formattati ntfs che uso sia con il mac (tramite paragon) sia con pc windows e TV. nessun problema.

 

ho anche una pen drive da 32GB, ntfs e zero problemi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...