Vai al contenuto

iTUNES utilizzo

Messaggi raccomandati

scusate, ma sono nuovo in casa mac e vi porrò qualche domanda nei giorni a seguire...

quanto ad iTUNES:

come si fa a sfogliare tra i file mp3 o audio presenti sul computer, senza doverli caricare direttamente dalla cartella da cui provengono?

intendo dire... non riesco ad aprire file audio che non siano già su iTunes... come devo fare?

poi..

per masterizzare, devo utilizzare iTUNES?

altre dritte per l'utilizzazione migliore di questo software?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by 3 pounds of love

va bé lo so, ma intendevo usare iTUNES :)

se vuoi associarli ad itunes, seleziona il file e col tasto destro, (mouse + control) fai "Apri con" > Altro selezioni itunes, e spunti l'opzione "Apri sempre con"....

per masterizzare, dal menu archivio, Crea nuova playlist, trascina sopra i file che vuoi masterizzare e poi "masterizza" dal pulsante in alto a destra....

:)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande, grazie

Pero se vuoi che non ti faccia una copia dei file, e quindi te li metta nella cartella di itunes quando li aggiungi alla libreria, vai in itunes > Preferenze > Avanzate e deseleziona la casella dove dice " copia i documenti nella cartella i tunes music quando vengono aggiunti alla libreria"....

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene cmq per quanto riguarda il primo punto...

essendo già su iTUNES, come faccio a trovare ed aprire altri file audio presenti sul computer?

e poi... quale sorta di audiocatalystg/grabber mi consigliate per rippare in mp3?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi... quale sorta di audiocatalystg/grabber mi consigliate per rippare in mp3?

il miglior audiograbber....?

i Tunes.....

Inserisci il cd, lo selezioni con un click dalla colonna di sinistra, e sempre dal famoso tasto in alto a destra fai Importa....

Per decidere il tipo di codifica (mp3, aac, ecc.) e la qualità: itunes > preferenze > importazione.....

That is....

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei su Panther, la cosa che ti consiglio e' cercare in finder mettendo come chiave di ricerca .mp3, seguire i consigli precedenti se non vuoi importarli nella libreria (e avere quindi una copia duplicata), selezionare il risultato della ricerca e aprirli..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

sono su tiger

perfetto yorkman per il ripper...

mi manca di capire come si fa ad aprire da iTUNES, dei file audio presenti per esempio nella cartella musica del mio HD, e quindi fuori da iTUNES

con il finder mi sembra trovare solo le cose che sono già su iTUNES

Link al commento
Condividi su altri siti

sono su tiger

mi manca di capire come si fa ad aprire da iTUNES, dei file audio presenti per esempio nella cartella musica del mio HD, e quindi fuori da iTUNES

Allora dovresti usare Spotlight per la ricerca e seguire il consiglio che ti da Tetano....

i file poi o li associ come ti ho ho detto nel post precedente, oppure prova a trascinare tutta la cartella nella finestra Libreria di itunes....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono su tiger

Scusa ma Archivio->Importa?

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...