Vai al contenuto

Compilation mixate e iTunes 4


Messaggi raccomandati

Scusate l'ignoranza....ma come posso fare per masterizzare in mp3 una compilation mixata da iTunes 4 senza ritrovarmi una pausa di circa mezzo secondo tra un brano e l'altro??? (Pausa 0 sec tra i brani già attivata....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo l'originale che tengo a casa, ma per l'ascolto in auto e anche per motivi pratici avrei bisogno di fare un cd unico in formato mp3 (la compilation originale è composta da 2 cd). Purtroppo impostando la pausa 0 tra i brani un minimo di spazio vuoto si sente sempre (circa mezzo secondo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Nessuno riesce ad aiutarmi? Il problema mi si è riproposto e non sono ancora riuscita a risolverlo... Ho usato anche Toast, ma nel formato mp3 non si può regolare lo spazio tra i brani quindi al passaggio da una traccia all'altra si sente lo spazio di circa 1 secondo..non so proprio come uscirne... :shock: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, purtroppo quel che dici è vero, nè si può risolvere, nel senso che, anche settando "0 sec", un minimo di pausa si sente sempre :shock: ...però mezzo secondo mi sembra esagerato, dovrebbe essere una pausa quasi impercettibile...

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smiroldo

ciao, purtroppo quel che dici è vero, nè si può risolvere, nel senso che, anche settando \"0 sec\", un minimo di pausa si sente sempre :oops: ...però mezzo secondo mi sembra esagerato, dovrebbe essere una pausa quasi impercettibile...

Beh...può capitare che i brani abbiano delle pause alla fine, se non addiritturà all'inizio :D

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sabi-m, comunque se dici di avere i CD originali, il sistema per masterizzarli in iTunes 4 c'e':

Una volta inserito il CD, ed eventualmente anche ottenuto i nomi delle tracce, basta fare un "seleziona tutto" (mela + a) dei brani e dal menu Avanzate, selezionare la voce "Unisci Tracce CD", ora puoi convertire la selezione in MP3.

Il risultato sara' un unico file MP3 con tutte le tracce unite, esattamente come nell'originale CD, pronto da masterizzare. L'unico problema nell'adottare questo metodo e' che non hai lo skip dei brani, ossia il salto da una canzone ad un'altra, in quanto iTunes 4 (come anche Toast Titanium 6) vedra' il file MP3 che hai convertito come una sola ed unica traccia. Se questo per te non e' un problema, allora hai risolto tutto usando questo metodo.

E della serie "...cosa ci faccio a casa alle 3:50 di mattina la notte di capodanno" saluto indistintamente tutto il forum augurando un 2004 mac...intossicato! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'ottimo consiglio, ma NON vorrei avere l'mp3 in un'unica traccia...ho scaricato il Trial di Peak ma, a parte essere in inglese, mi pare abbastanza complicato per me che di software audio non ne capisco molto..proverò a dare un'occhiata a Spark poi vi farò sapere...che disperazione!!! :) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di Roxio Jam? posso importare le tracce mp3 della mia compilation mixata, impostando la pausa tra i brani a zero? in questa maniera non si dovrebbe sentire nessuno stacco o sbaglio? Posso creare cartelle varie di mp3 ecc?...qualcuno di voi l'ha già usato per questo scopo? a me sembrerebbe idoneo.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che addirittura Jam permettesse le dissolvenze tra brani (e per di più anche incrociate) ma non sono mai riuscito a provarlo bene.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ragazzi...ho provato jam, ed in effetti, mettendo la pausa zero tra i brani, lo stacco è pressochè impercettibile e mi potrebbe stare bene...il problema sorge quando devo suddividere gli mp3 in varie cartelle (una per ogni CD) in maniera tale da trovare i brani con più facilità una volta inserito il cd nell'autoradio: non ci sono proprio riuscita, anzi credo che non si possa fare (come da iTunes peraltro....) grossa lacuna per questi software non trovate? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jam non masterizza cd in formato mp3 quindi ora mi ritrovo al punto di partenza.. :evil: :evil: :evil: Ho seguito il consiglio di Krime ora ho la mia compilation in un unico mp3 ma vorrei avere la possibiltà di "indicizzarlo" (si dice così???) cioè inserire degli skip tra un brano e l'altro, in maniera che il mio lettore riesca ad individuare le varie tracce della compilation mixata. Qualcuno conosce un programmino, possibilmente semplice, che riesca a fare questo? Spero di essere stata chiara nella spiegazione.. :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sabi-m

il problema sorge quando devo suddividere gli mp3 in varie cartelle (una per ogni CD) in maniera tale da trovare i brani con più facilità una volta inserito il cd nell'autoradio: non ci sono proprio riuscita, anzi credo che non si possa fare

C'è qualcosa che non quadra in quello che dici: se masterizzi un cd audio non puoi fare cartelle e se masterizzi un cd mp3 non centra niente la pausa tra i brani.

Jam masterizza benissimo gli mp3 su un cd audio e come ti avevo detto ha anche un tastino che si chiama Xfade che permette di inserire persino sfumature incrociate come quelle di iTunes tra un brano e l'altro (sto provando proprio ora).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cd di mp3 è un normale cd di files in formato ISO 9660, la pausa tra un brano e l'altro non è per niente gestibile che io sappia (dipende da molte cose, tra cui la velocità del riproduttore a reperire e decodificare il formato mp3).

Jam crea solo cd audio (anche da mp3) con i quali è possibile gestire il tempo tra le tracce (come viene fatto per le compilation mixate).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vorrei sapere se esiste un programma col quale puoi "indicizzare" un unico mp3. Ho trasformato con iTunes le due compilation in due mp3 in maniera tale da mantenere i mixaggi, ma vorrei avere la possibilità con la mia autoradio di saltare da una traccia ad un'altra all'interno dell' mp3...chiedo troppo? :cry: :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sabi-m

POSSIBILE CHE PER MAC NON ESISTA NIENTE CHE FA CIO'???? In windows ci riescono tramite Nero.... indicizzano il singolo mp3 sistemando le tracce a loro piacere..... :evil: :evil:

Si, ma poi masterizzano in formato AUDIO. Quello che fanno loro è scaricare un intero album in mp3 che ovviamente non ha indici, in quanto l'mp3 come formato non lo permette, poi con Nero aggiungono sul file mp3 gli indici, nero splitta le tracce a partire dagli indici che hai messo, metti la pausa a 0 e poi masterizzi un CD AUDIO, NON MP3.

Sta cosa qui la puoi fare con spark XL sicuramente, ma penso pure con con diversi altri programmi.

per saperne di piu'

http://www.winmxitalia.it/master_mp3.htm

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...