Vai al contenuto

Nuovissimo o no?

costim

Messaggi raccomandati

Ancora non ho fatto il grande acquisto, ovvero ancora bestemmio sul pc e rifletto su cosa comprare, o meglio che modello comprare. Ho avuto opinioni di tutti i tipi, chi dice che un g4 va più che bene, chi dice che invece il g5 è tutta un'altra cosa... io vorrei una macchina che sia veramente valida e potente (mia moglie fa il grafico professionista da 15 anni) "buona" per un po' di anni, dato il costo di acquisto, ma ho un po' paura delle cose poco collaudate. Fosse per me, comprerei un g5 dual, anche se costa un bel po', ma almeno è di ultima generazione , 64 b, e ha un masterizzatore completo, oltre che essere veloce nelle funzioni di editing video. Ma, prima di spendere un paio di testoni, esclusi accessori vorrei conoscere le vostre opinioni in merito alla affidabilità di una macchina così recente

grazie a tutti :)

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio g5 dual e ricorda di metterci della ram, può sembrare che esageriamo, ma se vuoi una macchina davvero potente non ci sono molti dubbi...

non voglio dire che il g4 sia troppo poco performante, per la maggior parte degli utenti va più che bene, ma con quello che vuoi fare tu io non ci penserei mezzo secondo...

Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi è stato uno speeddump, mica un rinnovo completo della macchina :oops:

Se hai la possibilità compra e stai tranquillo per + di un paio d'anni :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Io non avevo grosse disponibilità economiche e ho preso un dual G4 usato, e mi trovo veramente bene, nonostante faccia video editing...però se hai la possibilità, non ci sono dubbi, prendi un bel Dual G5! Soprattutto ora che c'è Tiger che ha il supporto nativo per i 64bit!

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso che abbia finalmente deciso di fare il passo e prendere 'sto g5 dual, secondo voi a Roma dove mi conviene andare per l'acquisto? E se per il momento non volessi svenarmi del tutto e tenermi il vecchio monitor del pc (che è pur sempre un sony) vedrei così male con l'adattatore?

Ciao

Passa a Mac, e sei libero... come in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by costim

ammesso che abbia finalmente deciso di fare il passo e prendere 'sto g5 dual, secondo voi a Roma dove mi conviene andare per l'acquisto? E se per il momento non volessi svenarmi del tutto e tenermi il vecchio monitor del pc (che è pur sempre un sony) vedrei così male con l'adattatore?

Ciao

Perchè dovresti vedere male? Certo, con un link DVI diretto la qualità è sicuramente al massimo, ma un Sony è un signor monitor, e va benissimo :shock:

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

g5 dual, credo che così per 2 o 3 anni stai tranquillo; anche perchè per comprare un g4 nuovo o prendi un mac mini o un emac.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...