Vai al contenuto

iMac ordinato ma...

Erazer

Messaggi raccomandati

Ho alcune domande. :)

1) Ho ordinato l'airport express e il modem ethernet dalla telecom, l'express và attaccata al telefono e il modem al mac giusto?

2) Ho letto che il mac non si spegne ma si stoppa, che vuol dire esattamente? non vorrei far casini appena accendo il mac

3) Come si installa un dmg? Una volta installato è possibile entrare nella directory che per windows è C:/Programmi/..... e modificare le cartelle? se si come?

Grazie a tutti, ancora qualche giorno e arriva il mio iMac. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

1) il modem va collegato al l'airport

2) il mac si stoppa e si spegne dipende da quello che vuoi fare. molti lo stoppano solo...

3) per installare i programmi li trascini dove vuoi e funzionano. la cartella applicazione esise solo per una migliore organizzazione dell'HD, ma le applicazioni le puoi trascinare dove vuoi!

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

non so come funziona la cosa. ti dico che tutte le cartelle sono modificabili, ovviamente

x cui anche qui potrai farlo, ma ripeto non so come funziona il gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte i giochi sono delle applicazioni chiuse in pacchetto, in pratica tu vedi slo una icona che se cliccata due volte apre il programma. questo è estremamente comodo e ordinato, ma per fare modifiche è chiaro che non è immediato come in windows.... in quel caso devi selezionare l'icona e fare "mostra contenuto pacchetto" in questo modo entrerai delle directory dell'applicazione e potrai fare i cambiamenti che vuoi (sconsigliato)

Per quello che riguarda lo stop e lo spegnimento, il fatto è che il sistema operativo dei mac è fatto per stare sempe acceso e fare manutenzione automatica in periodi di inattività, inoltre è molto rapido a stopparsi e a risvegliarsi dallo stop, per cui se uno dovesse scegliere se metterlo in stop o spegnerlo, spesso preferisce solo stopparlo, risparmiandosi il tempo di avvio e permettendogli di organizzarsi la manutenzione.

Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...