Vai al contenuto

Software di progettazione stradale

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sono un laureando in ingegneria civile indirizzo trasporti e quindi mi trovo molto spesso a progettare tracciati stradali e intersezioni.

Attualmente sono costretto ad usare WinRoad che, chiaramente, gira su Windows Xp.

Dato il non fantastico programma e il mediocre sistema operativo, qualcuno di voi sa suggerirmi un programmino di progettzione stradale che giri sul Mac?

Se ne conoscete qualcuno per sentito dire o per vostra conoscenza pratica nel settore me lo potreste indicare/linkare?

Non importa se in italiano o in inglese.

Grazie

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zabe

vectorworks modulo landmark?

Non lo conosco, ma credo che sia comunque un qualcosa di CAD quello che mi proponi tu.

Il software di progettazione stradale invece è un programma che tramite una serie di procedure ti restituisce un output di tracciato planimetrico e altimetrico con relativi sezioni e andamento della velocità. Questi output semmai possono essere modificati successivamente con qualunque programma cad, basta salvarli nei formati più comuni.Ma questo non è il mio problema perchè programmi cad ne uso vari ed ho solo l'imbarazzo della scelta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico del forum Zabe propone spesso VW come soluzione globale. Probabilmente per chi lo usa quotidianamente è più facile risolvere anche problemi particolari, se saltuari, con un programma generale, ma per chi vuole affrontare una particolare problematica in modo professionale servono programmi specifici e dedicati.

In questo caso il programma esiste da molti anni e si chiama High Road (qualche anno fa si chiamava MacRoad. E' prodotto da una sofwtare house Australiana, Creative Engineering e in Italia è distribuito da Interstudio

www.interstudio.net/ita

E' fatto a moduli, per cui ognuno si deve scegliere quelli che gli servono.