Vai al contenuto

Problema Final Pro 7 su Lion!


Messaggi raccomandati

Allora, come da titolo non riesco a installare final cut 7 sul mio mac perchè è un applicazione fatta per power pc. Prima avevo un MacBook Pro 17 pollici che funzionava perfettamente ma dopo anni sono stata costretta a comprarne un altro con Lion pre installato (cosa che avrei fatto decisamente a meno) ma ormai li fanno solo così. 

 

Avevo cercato in rete informazione per risolvere il problema ma ho trovato alcuni che dicevano che era possibile e altri no...

 

Qualche giorno fà però ho visto un ragazzo che aveva sul suo nuovo mac comprato a Gennaio 2013 (e quindi con Lion installato) Final Cut 7 che girava benissimo...gli ho chiesto come aveva fatto a installarlo e mi ha risposto che l'aveva fatto un suo amico e quindi non poteva aiutarmi...

 

Ora, in rete ho trovato il modo per ovviare al problema, ovvero installando rosetta, il punto è che ho provato a mettere il cd di sistema di Tiger ma ovviamente è troppo vecchio, se recupero il cd di sistema di Snow Leopard riesco ad installare rosetta?

 

Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo mi può dare una mano per favore?

 

Spero di trovare una soluzione D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul sito Apple, alla voce Supporto, dovresti poter trovare il pacchetto Rosetta da scaricare.

I dvd di Tiger, Leopard e Snow Leopard non ti servono a niente, rischi solo di mandare a donnine il tuo Lion.

Confermo che Lion e Final Cut Pro 7 funzionano, li uso quotidianamente sul lavoro, l'installazione su tutte le workstation però l'ha fatta il reparto tecnico e dovrei chiedere informazioni a loro.

Per completezza, FCP 7 gira sia sul Lion 10.7.3 che su 10.7.4, noi abbiamo aspettato fino a qualche mese fa per l'upgrade da Leopard e Snow Leopard per una questione di supporto hw/sw di periferiche terze (Avid, Mojo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...