Vai al contenuto

Password


robysimo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate ma mi è successa una cosa alla quale non riesco a venirne a capo, dunque: quando ci sono degli aggiornamenti o si installa qualcosa chiede la password, ora il problema che mio figlio ha toccato il computer e la password che avevo in precedenza non me la riconosce più, come devo fare? grazie a tutti…...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a tuo figlio qual è la password!

 

In ogni caso, crea un account separato per tuo figlio, magari senza poteri di amministratore, così ognuno di voi due fa i pasticci solo sul suo.

 

Per recuperare l'uso del Mac, dovresti ripristinare la password. Cerca qui su Italiamac, o su internet, o rifatti vivo se ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai parlando della password dell'utente o della password dell'App Store? Da quello che dici non si capisce.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Password utente quella che ti chiede quando installi qualcosa….

Beh, quando installi qualcosa dall'App Store ti viene chiesta la password dell'ID Apple ;) OK, presumo si tratti della password di login e presumo anche che si tratti di un account con diritti di amministrazione. In tal caso ripristinare la password è molto semplice (assumendo tu abbia un Mac equipaggiato con OS X Lion oppure Mountain Lion).

 

1) Riavvia il Mac, non appena si spegne lo schermo premi e tieni premuto il tasto Opzione (Alt per gli amici)

2) Apparirà un elenco di unità avviabili, con le frecce seleziona "Recovery", "Recupero" o simile e premi invio

3) Apparirà la schermata della partizione di recupero. In alto clicca su Utility > Terminale

4) Nel terminale scrivi "resetpassword" (senza le virgolette) e premi invio

5) Apparirà la schermata di recupero della password. Con il mouse seleziona il disco Macintosh HD, dal menu a tendina seleziona l'utente al quale vuoi resettare la password, riempi le caselle con i dati richiesti (la nuova password ed eventualmente il promemoria per la password) e clicca su "salva"

6) Fatto, riavvia il Mac e sei a posto

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho uno snow…sigh

Non c'è problema, infila il DVD di Snow Leopard nel lettore, riavvia il Mac, segui la mia guida ma invece dei punti 3 e 4 clicca su Utility > Reimposta Password. Il resto è identico se non ricordo male.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...