Vai al contenuto

Possibile SINCRONIZZARE due Mac in firewire?

Messaggi raccomandati

Ciao!

Ho una domandona...esiste un modo per "sincronizzare" due Mac?

Ovvero...

Nel PowerG5 che ho qua a Bo ci sono un sacco di documenti, files, foto, progetti FinalCut...posso fare in modo (magari con un cavo firewire) che anche il G5 che ho a casa sia "identico"?

Senza dover ricorrere ad un HD esterno o passare manualmente tutti i files...

Su entrambi ho "ancora" la Panterazza.3.9

Grazie a tutti!

Buona serata

Il Magnum

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con "migrazione utente"?

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è migrazione utente?

Esiste davvero????

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si esiste...o meglio che IO sappia è un utility che parte dopo che si installa da zero mac os x..alla fine dell installazione ti chiede se vuoi migrare un utente che hai su un altro mac collegandoli via firewire..ora non so se si puo fare anche ad installazione conclusa..ma penso di si, bisogna chiedere a qualche tutorone del forum che sicuramente sa come fare

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a panther sincronizzavo le cartelle in rete con Dejavu, ma non ho la versione 6.1 e Dejavu non mi va :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu' semplice e' creare un .dmg del tuo Powerbook a Bologna. Quindi, collega via Firewire l'altra macchina, riavviala in Target Mode, vai in Disk Utility, e formatta l'hard disk (Mac Os Extended (Journaled))(ocio a scegliere quello giusto, rischi di fare danni memorabili!). Quindi, sempre in disk utility, seleziona restore, come sorgente prenddi il .dmg del tuo computer bologna e come destinazione il disco della seconda macchina...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...