Vai al contenuto

Sconto educational


thisisstyle

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho intenzione di passare al MBP retina 13", e volevo sapere in cosa consiste lo sconto studenti in quanto la mia ragazza studia all universita e insegna pure!

Come funziona? Grazie mille  :ok:

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l aiuto immediato! Dunque serve il badge e magari un documento, ma serve che sia presente anche lei di persona? Inoltre non lo prendo in un Apple Store ufficiale ma al Premium Reseller di Vicenza (Abc.it), cambia qualcosa?

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

be ma deve andare lei per forza? cioe metti che lei non possa andare e mandi me... o semplicemente lo compra lei e poi lo da a me, cosa cambia a loro.. sapranno sicuramente che la gente fa così.. 

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MBP retina 13 preso!! Ho colto l'occasione e sono andato all' Apple Store piu vicino a me, cioe quello del centro commerciale Leone di Lonato, e l'ho comprato li!

Praticamente ho spiegato loro che la mia ragazza studia e allora le hann chiesto il badge e basta.. Poi controllano l' istituto in un loro fascicolo e ti dicono quanto sconto hai, nel mio caso, l' universita di padova ha il 10% di sconto, la sapienza di roma per esempio mi sembra sia al 15 o 20 ma forse mi sbaglio, comunque di piu di padova!

Per il resto come cercavo di spiegare a Stefer86, non e che ho dovuto far finta che fosse per lei, mi hanno chiesto per chi era e lo sconto lo fanno lo stesso.

 

Comunque grazie a tutti per le risposte!  :clap:   :ciao:

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

Be quando ho visto che guardavano da un elenco, ho chiesto loro per curiosità se c'era qualche università che dava più del 10% e in Italia c'era solo la sapienza di Roma.. pero non ricordo proprio la percentuale... 

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto come cercavo di spiegare a Stefer86, non e che ho dovuto far finta che fosse per lei, mi hanno chiesto per chi era e lo sconto lo fanno lo stesso.

Poiché non parlo per sentito dire ma per esperienze evidentemente ti è andata bene.

Quando ho fatto acquisti con lo sconto studenti non ho delegato chissà quale mio conoscente, e mi hanno sempre detto fosse necessaria la presenza del titolare del diritto allo sconto. Poi ripeto se per qualsivoglia motivo a te l'hanno fatto buon per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

6% e 10% per alcune convenzionate AOC (Apple On Campus). Non un centesimo di sconto in più, a meno che a La Sapienza di Roma rivendano Mac rubati.

Mah il fatto degli sconti è a completa discrezione del commesso, più di una volta nello stesso negozio mi è capitato che mi dicessero sullo stesso prodotto che avrei ricevuto il 6% l'8% il 10%… confermo che loro hanno l'elenco delle università e dei rispettivi sconti, avidentemente l'hanno introdotto per evitare problemi di questo tipo, ma quando il commesso inserisce lo sconto ha il campo d'inserimento libero e paradossalmente potrebbe inserire anche 100%, a quel punto seleziona se lo sconto è per dipendente insegnante o studente e tutto si conclude così, sostanzialmente possono fare ciò che vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che lo sconto venga decurtato dallo stipendio del commesso dubito che sia a sua discrezione.

Giusto i commerciali più navigati hanno la remota possibilità di applicare sconti concordati prima col principale, ma se esagerano pagano di tasca loro.

Un commesso che applica lo sconto che gli pare è un futuro, neanche troppo prossimo, disoccupato.

A meno che Apple si sia messa a regalare prodotti, ma ho qualche dubbio. :DD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che fanno ciò che gli pare, ho detto che è a loro discrezione, ovviamente nei limiti del buon senso. Ripeto nello stesso giorno mi sono state date 3 risposte diverse nello stesso negozio per lo stesso prodotto.

Al momento dell'acquisto non hanno un tasto "predefinito", ma un campo vuoto dove possono inserire la percentuale che vogliono e un altro tasto per indicare la causale dello sconto. Potenzialmente possono mettere anche 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si io l'ho preso ieri all'apple store. Io sono della Federico II con 6% di sconto, mentre mio fratello SUN con 12% di sconto...sono andato li ho dato il numero di matricola di mio fratello e ho mostrato la rata pagata e loro mi hanno applicato lo sconto..cosi mi so portato il mio bel MPA a 993 invece di 1129 xD

 MacBook Air 13" Haswell Mid 2013 ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene qualsiasi scuola.

Studenti, insegnanti e qualsiasi lavoratore contrattualizzato con una scuola riconosciuta ha diritto ad uno sconto educational.

Se allo store vogliono convincerti del contrario alza i tacchi e acquista tramite web o telefono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...