Vai al contenuto

Gerber Edge

Messaggi raccomandati

sono seriamente intenzionato all'acquisto di una stampamte Gerber Edge per stampa su ogni materiale adesivo.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche esperienza diretta e conosce questa stampante.

vorrei qualche consiglio ...visto che non costa poco.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un'utilizzatore diretto ma conosco un tuo concorrente che la usa da un bel tot di anni.

La usa moltissimo per la creazione di prespaziati, anche policromatici, oppure piccole etichette che possono essere ottimizzate nel formato di stampa che se non ricordo male ha un 30 o 35 cm di lato di stampa utile. So che hanno fatto anche una macchina con un'uscita più grossa ma se non ricordo male non l'avevano poi presa per motivi che ora non ricordo in assoluto.

poi la usano anche per la creazione di prototipi. A mio parere ha un solo problema nella stampa. quando il retino diventa piccolo, non ricordo ora i dot ne i dpi di riferimento, talvolta si notano piccole e fastidiose pelate o chiusure del retino. In ogni caso l'uso retinato è spesso usato più per prototipi quindi poi, l'originale, viene stampato in serigrafia . Un'altra cosa e che non legge bene sono i valori cromatici di una immagine se la stampi direttamente dal file di quadricromia. In questo caso io la soluzione che avevo trovato io era stata di dare a loro direttamente i file già scomposti con photoshop nei 4 colori. a questo punto , stampando i singoli colori in scala di grigio i valori cromatici generali risultavano decisamente più fedeli. In ogni caso non escludo neppure che questo problema lo abbia poi risolto direttamente la casa costruttice. Qusto problema era saltato fuori nella stampa di prototipi di caschi e di anni ne sono già passati almeno tre.

Nel caso se ti interessa in privato posso darti i loro dati. Sono persone cordiali e non credo che abbiano dei problemi a darti più dettagli.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mille Mario!!

dici che questa stampante sia buona solo per titature limitate??

...ti spiego ..sono in gara per una grande fornitura di etichette in poliestere argento a specchio ...il campione che ha fornito l'azienda concorrente mi sembra fatto molto bene che dificilmente si riesce ad ottenere in serigrafia ..ma oltre alla stampa anche il taglio è veramente preciso ..io penso che un lavoro così preciso si possa ottenere solo con una digitale "stampa/taglia come la Gerber Edge.

Io sono riuscito ad ottenere una ottima stampa ma ho problemi con il taglio su 100 etichette circa il 20% non sono precise.

Ti sarei grato se mi dai i recapiti perchè voglio anche considerare di far fare ad altri questo lavoro (si tratta di circa 120000/150000 etichette all'anno.

mia e-mail:netlello@tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...