Vai al contenuto

Come alzare il volume del metronomo in Garage Band?


Messaggi raccomandati

avevo già provato a crearla ma dopo le prime misure il colpo di rullante non è più in linea con le barrette che indicano i quarti di misura .. e mi danno l'impressione che vada fuori tempo... ho registrato una misura col colpo di rullante e poi ho creato il loop ....

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che io il metronomo lo tolgo sempre... credo di non averlo mai usato in vita mia.

Lo sostituisco con una traccia di batteria: se poi il brano è senza batteria, semplicemente la zittisco, tutto lì.

 

Comunque, non mi risulta che una semplice base di cassa o qualunque altra percussione sia fuori sincrono con il metronomo: anzi, per definizione la cosa non è assolutamente possibile.

 

A meno che la base di percussione non sia stata preparate da te: nel qual caso sta a te quantizzarla ed allinearla al metronomo. Basta andare nella finestra dell'editing e procedere con non più di tre clic.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già provato a crearla ma dopo le prime misure il colpo di rullante non è più in linea con le barrette che indicano i quarti di misura .. e mi danno l'impressione che vada fuori tempo... ho registrato una misura col colpo di rullante e poi ho creato il loop ....

 

non devi registrare una misura, devi usare una drum già esistente nel programma. Ce ne sono centinaia..

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry avevo impostato gb su ''durata'' e non su ''misure'' ecco perche' non riuscivo ad allineare il click con le linee .....

 

anche io finora usavo i loop di batteria e non avevo mai usato il metronomo ... ma ora suono con un batterista vero e devo dargli il lavoro a tempo preciso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...