Vai al contenuto

Firefox..ma vale davvero la pena di sostituire safari??

mubasa

Messaggi raccomandati

come da topic..

in tiger, vale davvero la pena di utilizzare firefox invece di safari??

quali sono le differenze o le migliorie di firefox rispetto a safari??

in oltre..safari che esce con tiger, non dovrebbe essere piui aggiornato rispetto a firefox??

tnx per le info

ciao ciao

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere NO

Fino a mac os x 10.3.9 utilizzavo anche io firefox, dato che con safari avevo problemi con alcuni siti web

Ora con Tiger installato utilizzo Safari: con questa nuova versione ormai riesco ad aprire tutte le pagine web e fino ad ora non ho riscontrato alcun problema.

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh no..mi sa che mi devo rispondere da solo..non c è storia..firefox al 100% apparte la gestione dei preferiti e della navigazione a schede..ma con safari x es non riesco ad entrare in 190.it e in mail.virgilio.it ..cose che con firefox funzionano al 100%

...ok passo a firefox :)

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ilsignorGi

io riesco ad entrare con safari in www.190.it

come mia tu no?

ho panther e safari 1.3 su ibook g4

si, con panther anche io riuscivo, ma dopo l'upgrade a tiger la nuova versione di safari non è del tutto compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ilsignorGi

come mia tu no?

con tiger non è più possibile, anchio ho lo stesso problema :?

per il 190 uso firefox (ma solo per quello) :wink:

MacBook - Intel CoreDuo - 2 GHz - 2 GB RAM - 160GB HD

Iomega MIniMax - 250GB

iPod mini celeste - 6GB

iPhone 2G 8GB - 2.2.1

Apple Mighty Mouse Wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mubasa

in mail.virgilio.it ..cose che con firefox funzionano al 100%

io con safari e tiger riesco ad entrare su virgilio mail :shock:

[hr:3e9c1f3c67]

:powermacg4:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

eh vabbuo allora sono io che ho un safari pezzotto ja :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
Originally posted by marmorik+--><div class='quotetop'>QUOTE(marmorik)</div>
<!--QuoteBegin-ilsignorGi

come mia tu no?

con tiger non è più possibile, anchio ho lo stesso problema :?

per il 190 uso firefox (ma solo per quello) :wink:[/b]

Idem, da quando ho messo Tiger non entro più nell'area privata di www.190.it con Safari, invece usando FireFox o Camino la cosa è possibile.

:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

safari è più veloce e più comodo e più integrato ma per certe cose occorre comunque avere firefox... sullo stesso principio di scialuppa di salvataggio.

ad esempio certi siti con safari non vanno... e altri su safari sono un po' "noiosi" (tipo ogame che gioco solo su firefox per eliminare banner e popup in un colpo solo).

p.s. certo che se mettessero adblock anche su safari.... :roll: :roll: :roll:

:iMacg5: 20"

il mio primo mac :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Firefox viene aggiornato più di frequente di Safari, la risposta alla scoperta di un bug è sempre veloce e si risolve in pochi giorni.

La nuova versione 1.5, prevista in beta per 8 settembre e stabile a fine novembre, prevede aggiornamenti più facili e (se si preferisce attivare l'opzione) automatici. Inoltre con le estensioni è possibile aggiugere facilmente nuove funzioni e personalizzare il browser.

Ma il punto di forza è che è multipiattaforma e chi come, me per ragioni di lavoro o di divertimento, usa diversi sitemi operativi può passare da Mac a Windows a Linux senza cambiare stile di navigazione.

Per Windows è addiritura installabile su pendrive portandoselo ovuque (magari in un Iternet cafè).

Per chi usa solo Mac forse è più una questione di gusti. Avete provato Camino?

MacBook Pro Retina 13"- OS X El Capitan

iMac 24" - OS X El Capitan

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso deer park ancora in versione alpha e ihmo un occhiatina ce la darei...

inoltre www.190.it a parte , safari non mi visualizza correttamente alcuni siti che non posso dire :D:D

20/06/2005 il mio primo mac : imac 20" 2a Gen.

Proud imac owner :iMac 20CoreDuo 2ghz, 2gb ram x1600 256mb: +nano 4Gb white + macbook pro 13" 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andreakrap

safari è più veloce e più comodo e più integrato ma per certe cose occorre comunque avere firefox... sullo stesso principio di scialuppa di salvataggio.

Quoto. Per esempio, le interfaccie "avanzate" di inserimento testo che si usano per i blog, o per i CMS tipo mambo, su safari non funzionano, mentre su FireFox vanno benissimo :D

Io uso principalmente Safari cmq, e per ogni evenienza ho lì vicino Firefox, da aprire quando serve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso ff

compatibilità (ormai solo leggermente) migliore e soprattutto le insostituibili estensioni ne fanno uno strumento potentissimo.

e poi uso i bookmark su osx e linux con una sola repository online.

consiglio (come ogni volta che ne scrivo) di cercare via google la versione compilata per il processore in uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che ho notato in Safari2 (quello precedente non aveva questo problema): il caricamento di files via php. In Safari2 non ne vuole sapere di funzionare (sapete quando fate invia allegato in un forum, per esempio?), da errore...invece con ff tutto va nel modo corretto.

Lo fa a qualcunaltro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Tiger riesco a entrare sia in 190 che in mail di Virgilio.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by begand

Io con Tiger riesco a entrare sia in 190 che in mail di Virgilio.

Con Safari o FireFox?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...