Vai al contenuto

Sistema operativoooo


Noga

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto in questo forum così da essere agevolato in qualche maniera sui miei dubbi e problemi sulle specifiche dei prodotti Apple, soprattutto sul Mac....possiedo un MacBook Pro da 13" da poche settimane, è il mio primo portatile ma in questo lasso di tempo mi sono sempre più convinto dell'ottima scelta fatta perché mi piace stare al passo con le nuove moderne tecnologie e perché il mio Mac lo trovo molto utile e stupefacente in generale; in più ho anche un iPhone 4 da circa 2 anni e non ho mai avuto problemi con questo, mi sono indirizzato verso l'acquisto del Mac appunto per estendere le funzionalità dello stesso smartphone  :gira: . Sicuramente chiunque leggerà queste righe saprà più di me a riguardo! Perciò volevo essere informato sul sistema operativo che ha il mio Mac, non riesco a capire se sia un Lion o un Mountain Lion! Come faccio a scoprirlo? Per esempio se vado sul Mac App Store nella schermata sul Mountain Lion compare il prezzo....quindi significa che non è già installato? O non c'entra proprio nulla? 


 


Ragazzi chiedo scusa in anticipo per questa discussione perché so già che sembrerà "banale" in quanto semplice da capire! Però la certezza è che chiunque vuole rispondere ha già la risposta in mano, ne saprete molto più di me quindi spero in dei vostri commenti! Per qualunque problema verrò qui ad informarmi!


Link al commento
Condividi su altri siti

dalla barra del menu clicca la mela > informazioni su questo Mac.

 

nella finestra che si apre leggi la versione di OSX:

- 10.7.x = Lion

- 10.8.x = Mountain Lion

 

e benvenuto nel mondo Mac!

Ah okay perfetto! Sapevo che era così semplice scoprirlo dannazione....grazie druido! Ma per esempio leggendo varie recensioni ho visto che la trasformazione da Lion a Mountain Lion ha deluso molto gli utenti....è vero? Ha peggiorato un po' le funzionalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah okay perfetto! Sapevo che era così semplice scoprirlo dannazione....grazie druido! Ma per esempio leggendo varie recensioni ho visto che la trasformazione da Lion a Mountain Lion ha deluso molto gli utenti....è vero? Ha peggiorato un po' le funzionalità?

"Peggiorato funzionalità" non credo proprio visto che ML va proprio ad aggiungere nuove funzionalità a Lion. Non so gli altri (chi si lamenta sicuramente c'è, ma c'era anche chi si lamentava di Lion, di Snow Leopard, di Leopard, di Tiger, di Panther e così via), personalmente mi trovo molto ma molto bene con Mountain Lion.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' dato che non ho mai avuto un Mac in precedenza e non ho mai sperimentato le sue fasi di cambiamento negli anni non posso sapere se ha peggiorato, rallentato o migliorato le prestazioni....però dal mio punto di vista non trovo affatto rallentamenti anzi, va come un caccia ( forse l'unica cosa è l'attesa che diventi operativo dopo l'accensione del tasto ). Tutto sommato sono davvero soddisfatto del prodotto e voglio utilizzarlo al massimo di tutte le sue fantastiche potenzialità!! Devo praticarci di più con iCloud mh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' dato che non ho mai avuto un Mac in precedenza e non ho mai sperimentato le sue fasi di cambiamento negli anni non posso sapere se ha peggiorato, rallentato o migliorato le prestazioni...però dal mio punto di vista non trovo affatto rallentamenti anzi, va come un caccia ( forse l'unica cosa è l'attesa che diventi operativo dopo l'accensione del tasto ). Tutto sommato sono davvero soddisfatto del prodotto e voglio utilizzarlo al massimo di tutte le sue fantastiche potenzialità!! Devo praticarci di più con iCloud mh....

Benvenuto nel mondo Mac ;)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi! Mi sono appena iscritto in questo forum così da essere agevolato in qualche maniera sui miei dubbi e problemi sulle specifiche dei prodotti Apple, soprattutto sul Mac....possiedo un MacBook Pro da 13" da poche settimane, è il mio primo portatile ma in questo lasso di tempo mi sono sempre più convinto dell'ottima scelta fatta perché mi piace stare al passo con le nuove moderne tecnologie e perché il mio Mac lo trovo molto utile e stupefacente in generale; in più ho anche un iPhone 4 da circa 2 anni e non ho mai avuto problemi con questo, mi sono indirizzato verso l'acquisto del Mac appunto per estendere le funzionalità dello stesso smartphone  :gira: . Sicuramente chiunque leggerà queste righe saprà più di me a riguardo! Perciò volevo essere informato sul sistema operativo che ha il mio Mac, non riesco a capire se sia un Lion o un Mountain Lion! Come faccio a scoprirlo? Per esempio se vado sul Mac App Store nella schermata sul Mountain Lion compare il prezzo....quindi significa che non è già installato? O non c'entra proprio nulla? 

 

Ragazzi chiedo scusa in anticipo per questa discussione perché so già che sembrerà "banale" in quanto semplice da capire! Però la certezza è che chiunque vuole rispondere ha già la risposta in mano, ne saprete molto più di me quindi spero in dei vostri commenti! Per qualunque problema verrò qui ad informarmi!

Se sei passato da poco al mondo Mac e non conosci il sistema operativo OS X ci sono ottimi manuali per imparare ! Benvenuto nel mondo Mac. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

 dal mio punto di vista non trovo affatto rallentamenti anzi, va come un caccia ( forse l'unica cosa è l'attesa che diventi operativo dopo l'accensione del tasto ).

 

se non vuoi attendere troppo, invece di spegnerlo, mettilo in stop: il riavvio (o meglio, la ripreesa dallo stop) sarà quasi mmediato e comunque più veloce del riavvio dopo uno spegnimento.

 

il tuo Mac è una macchina Unix, per cui non ti preoccupare che la pratica di metterlo in stop possa essere dannosa, tutt'altro, in quanto le macchine Unix gradiscono sicuramente meno essere spente.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e volevo chiedervi anche un consiglio, che programma posso scaricare per fare cd o altro? Insomma una specie di Limewire o uTorrent.....voi disponete di un programma simile e anche di buona qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e volevo chiedervi anche un consiglio, che programma posso scaricare per fare cd o altro? Insomma una specie di Limewire o uTorrent.....voi disponete di un programma simile e anche di buona qualità?

 

parli di app per scaricare musica illegalmente? perchè su iTunes trovi TUTTA la musica ....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

parli di app per scaricare musica illegalmente? perchè su iTunes trovi TUTTA la musica ....

si si so tutto su iTunes però è tutta musica a pagamento, non che non abbia mai fatto uso per comprarci della musica anzi....parlo di app si oppure siti su internet per fare il download! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo.

Ma il diavoletto BSD mi fa ben sperare: preferiscono appisolarsi che dormire?

E perché?

Mac OS tende ad addormentare certi processi e in caso di crash non sempre li riattiva (diciamo che ho una radicata esperienza con 10.5 in questo, più che con le versioni successive), quindi un riavvio quando non addirittura uno halt e riaccensione sono salutari.

Stendiamo un pietoso velo sulla gestione della RAM di Safari e della cpu di iTunes

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e volevo chiedervi anche un consiglio, che programma posso scaricare per fare cd o altro? Insomma una specie di Limewire o uTorrent.....voi disponete di un programma simile e anche di buona qualità?

 

Io dispongo di vuze per scaricare musica film applicazioni e quant'altro da internet, con protocollo torrent. E' di alta qualità e mi ci trovo benissimo, salvo il fatto (che senz'altro saprai) che normalmente si riescono a trovare ben pochi siti con materiale da scaricare. Qundi è necessaria qualche tecnica particolare per trovarli. Ma questo è un altro discorso.

 

Non masterizzo CD da anni, quindi per questo non ti so aiutare. Ma senz'altro con Vuze puoi farlo senza ricorrere ad altri programmi. Se devi creare un CD di mp3 non serve alcuna applicazione particolare, il Mac lo fa dal finder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi ricordo che su IM è vietato discutere di argomenti non legali (guarda un po', scaricare la musica coperta da copyright via torrent è illegale). Una letta al regolamento ogni tanto male non fa.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi ricordo che su IM è vietato discutere di argomenti non legali (guarda un po', scaricare la musica coperta da copyright via torrent è illegale). Una letta al regolamento ogni tanto male non fa.

 

Difendo il mio post. L'ultima applicazione che ho scaricato con Vuze è stata OpenOffice, senza BitTorrent mi sarebbe stato impossibile. Quindi niente di illegale.

 

Nessuno ha accennato a scaricare musica coperta da copyright, e rimarchiamo che questo sarebbe illegale e non ammesso dal regolamento del forum.

 

Aggiungo che non ho ben capito la domanda di Noga, se interessava un applicazione per BitTorrent oppure una per masterizzare CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

If you tick the "Download using BitTorrent" checkbox, the links displayed will be torrents that you then need to download using a BitTorrent client.

a MarkAlmond: ti prego, in ginocchio, evita le polemiche. Puzzano alquanto, e voglio starne alla larga.

 

Perchè ho dovuto scaricare con BitTorrent, lo so io. E lo dico a tutti, senza dover giustificare.

Lascia vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I .torrent, soprattutto nei download per i sw Free/Open, servono a seedare senza appesantire i server.

Ubuntu ad esempio ad ogni rilascio ha un problema di server che, appunto, crashano, proprio per l'alto numero di richieste, e proprio per questo motivo si invitano gli utenti a scaricare l'immagine disco via torrent, per evitare inutili crash.

E i torrent come strumento non sono illegali, ovviamente. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I .torrent, soprattutto nei download per i sw Free/Open, servono a seedare senza appesantire i server.

Ubuntu ad esempio ad ogni rilascio ha un problema di server che, appunto, crashano, proprio per l'alto numero di richieste, e proprio per questo motivo si invitano gli utenti a scaricare l'immagine disco via torrent, per evitare inutili crash.

E i torrent come strumento non sono illegali, ovviamente. ;)

Nessuno ha detto che il protocollo, i seed, i client, i file .torrent o quello che è sono illegali. Ho solo notato che il discorso stava volgendo verso il download della musica e ho ribadito che discutere di download non legali qui è vietato, tutto qui, non sto facendo la morale a nessuno e nemmeno mi interessa cosa scaricate dai torrent   :ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

a MarkAlmond: ti prego, in ginocchio, evita le polemiche. Puzzano alquanto, e voglio starne alla larga.

 

Perchè ho dovuto scaricare con BitTorrent, lo so io. E lo dico a tutti, senza dover giustificare.

Lascia vivere.

 

 

A dire il vero non era una polemica, era un link che ho sempre usato.

Non ti ho mica accusato di qualcosa.

Come giustamente dice Xand il torrent non è illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no ma io non volevo minimamente andare a parare su un discorso illegale, io volevo solo sapere se c'erano programmi validi in alternativa per esempio a torrent.....

 

 

Io dispongo di vuze per scaricare musica film applicazioni e quant'altro da internet, con protocollo torrent. E' di alta qualità e mi ci trovo benissimo, salvo il fatto (che senz'altro saprai) che normalmente si riescono a trovare ben pochi siti con materiale da scaricare. Qundi è necessaria qualche tecnica particolare per trovarli. Ma questo è un altro discorso.

 

Non masterizzo CD da anni, quindi per questo non ti so aiutare. Ma senz'altro con Vuze puoi farlo senza ricorrere ad altri programmi. Se devi creare un CD di mp3 non serve alcuna applicazione particolare, il Mac lo fa dal finder.

Grazie mille per il consiglio, andrò a ricercarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...