Vai al contenuto

airport non disponibile

spaceman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

help me...

attivando la scheda airport dall'apposita iconcina sulla barra dei menu non mi permette di agganciarmi al router wi-fi... ho notato che non trovo più il network "wireless" che prima mi consentiva di agganciarmi alla lan wireless... in network lo stato della airport riporta: Airport attivo ma non è colegato a un network.

Non voglio creare altri network... intendo solo riagganciare la voce "wireless" che prima vedevo nel menu a tendina attivando la scheda airport... :roll:

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente stai cercando nel posto sbagliato, controlla il router wi-fi piuttosto che il Mac... se il router non va, non vedrai mai il segnale sul Mac. Se invece il router va, é strano che non lo vedi... hai provato a fare Altro... dal menu dell'Airport e dargli il nome del network ("wireless" nel tuo caso) da li?

Link al commento
Condividi su altri siti

No.. non ho provato a creare una voce network (es. wireless)... la cosa strana è che ieri mi son connesso regolarmente al wi-fi e la voce "wireless" era presente nella sezione "Airport"---> network selezionato "wireless"....

il problema riguarda proprio questa voce (wireless) fino a ieri presente nella configurazione della scheda airport...

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by spaceman

No.. non ho provato a creare una voce network (es. wireless)...

Non devi creare un network, ma collegarti ad uno esistente! Devi usare la voce \"Altro...\", non la voce \"Crea network\"...

Originally posted by spaceman

la cosa strana è che ieri mi son connesso regolarmente al wi-fi e la voce \"wireless\" era presente nella sezione \"Airport\"---> network selezionato \"wireless\"....

il problema riguarda proprio questa voce (wireless) fino a ieri presente nella configurazione della scheda airport...

Scusa forse non sono stato abbastanza chiaro. Nel menu di Airport ci sono diverse voci. I nomi dei network disponibili sono una di queste voci. La voce "wireless" che tu cerchi appare solo se il network è disponibile, ecco perchè suggerivo di controllare il router wi-fi (che manda il segnale) anzichè la configurazione Airport del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...