Vai al contenuto

Ho una paura matta

Galla

Messaggi raccomandati

Ho il mio PBook e finchè devo pulire il guscio tutto a posto!

Le note dolenti arrivano quando devo pulire lo schermo (in pratica l'ho sempre solo spolverato), ho una fifa matta di rovinarlo!

Mi dite come fare, passo passo, cosa usare di preciso, quanto inumidirlo ed eventualmente SE inumidirlo, etc.

Grazie, scusate tanto ma ho una fifa matta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Panno privo di pelucchi o scottex (meglio la prima) leggermente inumidito di acqua tiepida, a PB spento per maggiore sicurezza. Niente Vetril, niente di chimico, non serve. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io, dal mio rivenditore autorizzato Apple, ho acquistato uno spray con panno allegato (lavabile in lavatrice) appositamente per il powerbook.

è un prodotto fantastico e lo puoi usare anche sulle lenti degli obiettivi delle macchine fotografiche.

il panno, inoltre, è inserito sopra una spugnetta che ti consente di pulire a fondo eventuali macchie senza rovinare lo schermo :wink:

purtroppo non ricordo il nome e sarò in ufficio tutto il giorno ma, se vuoi, stasera guardo e nel week-end, o lunedì al più tardi, ti posto le specifiche del prodotto :)

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Galla

Faccio asciugare all'aria?

Il panno di che materiale, microfibra?

Grazie comunque :wink:

Ho detto LEGGERMENTE inumidito! Tipo che lo passi e dopo cinque-dieci secondi é asciutto :). Per il panno, se il papà ha un vecchio maglione di cashmire.... scherzo ovviamente. Qualsiasi cosa che non lasci pelucchi è ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pri

io, dal mio rivenditore autorizzato Apple, ho acquistato uno spray con panno allegato (lavabile in lavatrice) appositamente per il powerbook.

è un prodotto fantastico e lo puoi usare anche sulle lenti degli obiettivi delle macchine fotografiche.

il panno, inoltre, è inserito sopra una spugnetta che ti consente di pulire a fondo eventuali macchie senza rovinare lo schermo :wink:

purtroppo non ricordo il nome e sarò in ufficio tutto il giorno ma, se vuoi, stasera guardo e nel week-end, o lunedì al più tardi, ti posto le specifiche del prodotto :)

Ottima alternativa "profescional" alla mia soluzione "base". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-pri

Ottima alternativa \"profescional\" alla mia soluzione \"base\". :D[/b]

:D:D :P

va benissimo anche la tua soluzione! basta usare il panno adatto :wink:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

OKKIO RAGAZZI...NON AVETE DATO IL CONSIGLIO PIU' IMPORTANTE..

Si possono usare i migliori prodotti, i migliori panni, ma ATTENZIONE perchè andandoci col panno ed il prodotto, basta un pochino di sporcizia che ti RIGA TUTTO lo schermo...

Quindi innanzitutto seguire queste istruzioni: :D

- Possibilmente soffiare sullo schermo (evitando sputacchi) per mandare via tutta la polvere possibile o qualche granellino di sporcizia che può essere potenzialmente pericoloso per le rigature.

- Poi usare il panno inumidito con prodotti appositi ( o al limite con acqua, mmmh) TAMPONANDO LEGGERMENTE SULLO SCHERMO. Così non si fanno rigature se qualche accumulo di polvere era rimasto ( si appiccica al panno, o almeno dovrebbe).

- Dopodichè leggermente cominciare a pulire lo schermo dalla sporcizia residua.

Dovrebbe essere quasi lindo dopo tutto cio'...

Ma non rompetegli troppo le scatole allo schermo...solo quando è lercio...

Ciao .... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

COMINCIO AD AVERE UN PO' DI CONFUSIONE IN TESTA........

in effetti l'unica cosa che non ho ancora chiara è il PANNO "LEGGERMENTE" INUMIDITO.

Nel senso, lo bagno sotto l'acqua e lo strizzo ben bene???????

Lo bagno, lo strizzo e lo faccio asciugare un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

Si possono usare i migliori prodotti, i migliori panni, ma ATTENZIONE perchè andandoci col panno ed il prodotto, basta un pochino di sporcizia che ti RIGA TUTTO lo schermo...

Quindi innanzitutto seguire queste istruzioni: :D

- Possibilmente soffiare sullo schermo (evitando sputacchi) per mandare via tutta la polvere possibile o qualche granellino di sporcizia che può essere potenzialmente pericoloso per le rigature.

- Poi usare il panno inumidito con prodotti appositi ( o al limite con acqua, mmmh) TAMPONANDO LEGGERMENTE SULLO SCHERMO. Così non si fanno rigature se qualche accumulo di polvere era rimasto ( si appiccica al panno, o almeno dovrebbe).

- Dopodichè leggermente cominciare a pulire lo schermo dalla sporcizia residua.

Dovrebbe essere quasi lindo dopo tutto cio'...

Ma non rompetegli troppo le scatole allo schermo...solo quando è lercio...

Ciao .... :D

Hai ragione, anche se credo che nessuno di noi lavori in un cantiere edile dove la torba ti si deposita sullo schermo!!! Mentre siamo tutti afflitti dal dannato nipotino "che belo l'aibuc" e vai di ditata sullo schermo :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ce)</div>
<!--QuoteBegin-castelmauer

Si possono usare i migliori prodotti, i migliori panni, ma ATTENZIONE perchè andandoci col panno ed il prodotto, basta un pochino di sporcizia che ti RIGA TUTTO lo schermo..... :P

Hai ragione, anche se credo che nessuno di noi lavori in un cantiere edile dove la torba ti si deposita sullo schermo!!! Mentre siamo tutti afflitti dal dannato nipotino \"che belo l'aibuc\" e vai di ditata sullo schermo :P :)[/b]

Magari con le mani pacioccose sporche di nutella.... :D:D:D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dovuto affrontare il problema ditate sul pb:

panno umido : nessun risultato

con una fifa tremenda tovagliolo di carta inumidito con un pizzico di svelto per piatti + ripassata con tovagliolo inumidito nuovo per sciacquare: non cisono più le impronte . ATTENZIONE ALL'ACQUA E LO SCHERMO DEVE ESSERE LIBERO DA POLVERE

Molta cautela

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me state prendendo la cosa un po troppo sul serio...... :roll:

che cavoli di panni avete a casa!!!! stimo parlando di fibra non carta vetrata...poi...i granelli di polvere che rigano irrimediabilmente il display...boh, mai sentiti...!!!!

io starnutisco davanti al mac ed è tutto risolto!!!!

Ciauzzzzz..

PS...per i maligni...i miei mac sono sempre pulitissimi e senza graffi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Silvietta

Secondo me state prendendo la cosa un po troppo sul serio...... :roll:

che cavoli di panni avete a casa!!!! stimo parlando di fibra non carta vetrata...poi...i granelli di polvere che rigano irrimediabilmente il display...boh, mai sentiti...!!!!

io starnutisco davanti al mac ed è tutto risolto!!!!

Ciauzzzzz..

PS...per i maligni...i miei mac sono sempre pulitissimi e senza graffi...

il mio fuma le mie stesse sigarette :P

Se lo capisci, è superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...