Vai al contenuto

The Gimp


Doylegod

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei installare The Gimp sul mio Mac (uso Tiger ed ho X11 installato) che cosa devo fare? Mi basta scaricare il file e seguire una procedura di installazione oppure c'è qualche passaggio particolare o settaggio da fare? Grazie a tutti.

Doylegod

Link al commento
Condividi su altri siti

devi lanciare lanciare il file di installazione e fa tutto lui

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho dato una info sbagliata... sorry.

basta che copi il file gimp, una volta che hai scompattato l'immagine disco, sull'harddisk.

Per quanto riguarda tiger io ho dei problemi.

Lo provo a cancellare e a rinstallare sul mio mac per vedere se funziona.

[hr:4182110bf9]

:powermacg4:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo che ci sia un problema con gimp quando lo si usa con tiger.

mi compare una finestra bianca e non carica l'applicazione.

mi sa che c'è bisogno di una patch per gimp, o bisogna aspettare la nuova versione.

[hr:25cbf77dbc]

:powermacg4:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

idem, ibook G4, tiger 10.4.8... però questo problema si è presentato da qualche tempo. Addirittura ho anche inizializzato tutto e reinstallato tiger, ma il problema persiste...

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho installato Gimp e mi ha detto che avevo bisogno di X11... alchè ho scaricato X11 ma quando lo apro mi dice che non ho bisogno dell'aggiornamento... se torno su Gimp e lo lancio mi dice sempre che ho bisogno di X11...:ciao:

sto impazzendo...

Non devi scaricare x11, devi prenderlo dal dvd di tiger..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

X11 lo trovate seguendo le info di questo link:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=67937&highlight=x11+optional+install

La versione scaricabile non è per tiger che o lo ha già installato oppure è tra gli optional install del dvd come descritto al link.

Ci sono problemi noti con i processori intel, riguardano i plugin, ma sono risolvibili seguendo le istruzioni di quest'altro link:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=102551&page=2&highlight=gimp+plugin

Se avete problemi ripostate ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...