Vai al contenuto

SW Episode III --> VISTO!

Messaggi raccomandati

Appena tornato dal cinema.

Uno spettacolo!

Non aggiungo altro per chi deve ancora andare a vederlo...

Ma andateci!!!

:starwars:

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

X me è sicuramente il + bello della nuova triologia, ma credo di piazzarlo al secondo posto dell'intera SAGA... naturalmente il primo è THE EMPIRE STRIKES BACK!

Ma potrei rivedere le mie scelte... se la battono questi due però per la prima posizione!

Cmq, ieri sera sono uscito dal cinema gasatissimo... lo andrò a rivedere almeno altre 2-3 volte!

E sono stato contento di andarci con la mia ragazza che ha il pancione (nasce tra poco... a Giugno!!! :) ) e perciò colei che nascerà è una predestinata... la rimbambirò con STAR WARS!!! :D

... there was nothing in the world, that I ever wanted more, than to feel you deep in my heart ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io ieri pomeriggio!!! :)

Semplicemente fantastico!!! Concordo pienamente il migliore della nuova trilogia, anche se secondo me il migliore resta comunque episodio IV.

Andate a vederlo vale i soldi spesi!

Ciao

Strider

Cousin Winny - "London. You know... fish, chips, cup-o-tea, horrible weather... Mary Fu**ing Poppins!!! London!" - The Snatch

http://pacitommaso.atspace.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, molto bello, anche a me è il film che mi è piaciuto più di tutti, sinceramente non saprei dirvi che cosa sia che mi è piaciuto di più in particolare ma direi che tutto l'insieme ne fa un film molto bello.

Non ci sono tempi morti e i dialoghi non si dilungano mai troppo ma sono sempre brevi, efficaci e mai inutili....poi ci sono delle scene toccanti molto efficaci, non mi sembra ci sia niente di esagerato e forzato, insomma, un film davvero riuscito, forse addirittura troppo veloce e certe cose passano un po' troppo velocemente, però va bene così, forse non volevano farne un altro da 3 ore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Germania l'anteprima era la notte fra il 18 ed il 19 (credo il 19 mattina alle 01.00) ma dato che mia moglie lavorava ieri mattina, sono andato a vederlo ieri pomeriggio anche perchè c'era meno gente!

Ciao

Strider

Cousin Winny - "London. You know... fish, chips, cup-o-tea, horrible weather... Mary Fu**ing Poppins!!! London!" - The Snatch

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Dico solo un'altra cosa, la scena iniziale della battaglia stellare è probabilmente la migliore scena non 3D di volo che io abbia mai visto in un cinema!!

Ciao

Strider

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido!

Non ha deluso minimamente le aspettative, ANZI !!!

Trovo inoltre che grazie a questo attesissimo "Revenge of the Sith" i primi 2 Episodi acquistino una coerenza ed una forza narrativa che prima si poteva solo immaginare, leggendo tra le righe lo sviluppo della trama.

Ora che il cerchio si é chiuso ci troviamo davanti ad un unico grande Film diviso in sei Episodi.

Casualmente mi pare di notare che l'intera opera risulti più incisiva se visionata seguendo esattamente l'ordine col quale é uscita nella sale cinematografiche, ovvero: Episodio IV, V, VI ... I, II, III

Lucas ha iniziato a raccontarci la sua "storia" dall'Episodio IV, dove il contrasto tra bene e male poteva essere recepito con chiarezza dal grande pubblico, per focalizzare subito il *problema*, ovvero un'Impero tiranno che deteneva spietatamente il controllo con le armi e la paura.

Dal punto di vista cinematografico questo é drammaticamente affascinante, certo, ma senza togliere nulla alla Magia e alla Maestria con la quale é stata diretta la "vecchia" Saga, trovo sia ancora più interessante osservare *come* si sia potuti giungere ad un tale punto di rottura e ad una tale assoluta mancanza di Libertà, da uno stile di vita solare, a tratti frivolo, coma giustamente appare nell'Episodio I.

Basta osservare come appare l'immensa Sala del Senato nel primo Episodio e cosa "ospiterà" in questo III drammaticissimo epilogo... (non dico nulla per chi non l'avesse ancora visto).

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anche io e l'ho trovato molto bello!!! in special modo il passaggio temporale all'indietro e cioè come le navi spaziali e gli interni delle stesse mano mano che si ci avvicinava alla fine assomigliavano sempre più a quelle degli episodi degli anni 70. Ho trovato una grafica secondo me fantastica che seppur fosse virtuale era di ottima qualità!! Voglio dire che non ti accorgevi dell'effetto grafica virtuale delle navi spaziali e scenari vari, cosa che accade spesso nei film con effetti del genere, vedi Matrix Reloded, ero rimasto molto deluso dal primo episodio di Star Wars (la minaccia fantasma) ha una grafica fatta col computers che sembra un videogicio!!

Concordo sul fatto che i film bisognerebbe vederli dal primo episodio in poi. Unica delusione....e adesso che è finita la saga che si fà? Sono nato con star wars e cresciuto con la speraqnza che arrivassero gli altri episodi, e adeso che sono finiti

:D :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri..... ero eccitatissimo!!!!

Era dal primo giorno che vidi episodio IV (nel 1997 quando uscirono al cinema le versioni rimasterizzate ed allungate) che aspettavo questo momento:

vedere il passaggio da Anakin ad Darth Fener.... e Lucas non mi ha per niente deluso!!!!!! :P :P :D:D

Trovo che la figura di Ani sia davvero bellissima e allo stesso tempo super deprimente!!!!! Mai prima d'ora credo Lucas fosse riuscito a far risaltare in questa maniera la personalità di un personaggio così complesso come Ani/Fener!!!

Davvero bravo sia il regista che l'attore!!!!! 8)

Effetti speciali niente da ridire: assolutamente perfetti!!!!

E' l'episodio che più di tutti si allontana dalla spensieratezza di Episodio I...

In alcune scene mi ha davvero depresso... :D

In un certo senso Episodio III ed Episodio V sono complementari come tipo di atmosfera...

Avete ragione: adesso tutti gli altri episodi acquistano altro significato!!!! Sia i primi due prequel che la trilogia classica!!!

nonostante ciò noto ancora dei piccoli difetti di aggancio narrativo fra i prequel e gli altri tre.... potrei stilarvene una piccola lista...ma vabbé...non importa!!! Il nodo centrale della trama è ripresa in maniera splendida!!!

Un applauso al grande GEORGE LUCAS!!!!! :ooooh: :starwars: :starwars:

May the Force be with you!!! 8)

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIMISSIMOOOOOOOOOO!!!!!

Ero gasato come un caimano quando sono uscito Sabato alle 3!!!!

:shock: :P :P :P :D:D:D:D

Voglio la seconda trilogiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaa!!!!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto sabato. Per me è stato spettacolare !!! veramente bello! Il passaggio di Ani al lato oscuro della forza è perfetto :shock: .

Anche io ho notato il cambiamento dell'interno delle navi spaziali che assomigliavano sempre + a quelle della 1a trilogia. Ancora una volta Lucas ha stupito il mondo, ancora una volta ci ha reso partecipi di un'avventura unica e irripetibile nella storia del cinema! :starwars:

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Se potete fate un salto a Melzo o vedete se qlc cinema vicino a voi lo fa in digitale, è tutto un altro vedere...

bellissimo film

per chi ha già visto il film qui c'è un mio piccolo sfogo:

http://mylothlorien.com/modules.php?name=N...order=0&thold=0

Se non lo conoscete vi consiglio di fare un giro su

www.guerrestellari.net

sia sul forum che sull'atheneum troverete mooolto materiale

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bimborosi

in che senso voui la seconda trilogia???? in dvd la seconda trilogia e già uscita da un pò ed in parecchi posti se porti il biglietto della visione di ep3 hai anche un piccolo sconto....

Scusa, ma come fa ad essere uscita se Episodio 6 è uscito Venerdi???????

Io intendo la seconda in ordine cronologico di uscita nelle sale!!!!

:):oops::oops::oops::) :P :oops:

Voglio la seconda trilogiaaaaaaaaaaaaa (la Prima in ordine temporale in Star Wars, insooma Ep. 4/6)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io intendevo 4/6 avevo capito così ma credo che in questo periodo è meglio che non risponda a nulla sono rinco dal lavoro....

io invece mi sento combattuto se volere o no la terza trilogia in quanto la saga in teoria sarebbe formata da 9 episodi... forse è meglio solo 6 mi aspetterei troppo dagli altri 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...